Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2014
Non mi ricordo se la cosa era già passata, ma voci dalla Spagna dicono che:
- l'Euskaltel potrebbe salvarsi facendo gola con la licenza WT triennale a Tinkov, in uscita dalla Saxo, che potrebbe dunque rilevarla dai baschi; l'alternativa, sulla quale spingerebbe anche Madariaga (deus ex machina dell'Euskaltel fino all'anno scorso) è la retrocessione a Professional, che è sempre meglio di nulla...
- a Samuel Sanchez garberebbe (e non poco) correre con Contador alla Saxo
- Ion Izaguirre è cercato da BMC, Garmin e Movistar
- Landa, nel caso l'Euskaltel dovesse sparire, ha praticamente chiuso con l'Astana

Finora comunque tutti continuano a credere nel progetto, visto che il via libera pare sia stato formalmente dato 3 settimane fa e nessuno (tranne Chaoufi, ma per altri motivi) ha ancora mosso un dito...
 
Rispondi
Dubito che Sanchez correrà con Contador, significherebbe minimo dimezzarsi l'ingaggio (probabilmente peggio)
 
Rispondi
Una retrocessione a Professional mi sembra la cosa più sensata per l'Euskaltel. Permetterebbe di ridurre di due terzi il budget e non arrivare con l'acqua alla gola ad ogni finale di stagione.
Considerando il fatto che in questo momento di fenomeni in casa Euskadi non ce ne sono e l'attaccamento basco a tutto ciò che rappresenta identità "nazionale", si potrebbero permettere di ritoccare al ribasso i contratti in scadenza e attingere maggiormente dalla squadra giovanile (anch'essa a rischio chiusura). SS ormai è vecchio, Anton e Nieve non sono poi sti grandi fenomeni e questi tre potrebbero rimanere anche con meno soldi. Più a rischio sono dei talenti come Landa e i fratelli Izagirre, ma perderli non sarebbe un dramma. In più, con questo ridimensionamento, si potrebbero liberare di tutta quella gentaglia portatrice di punti, che con i naranja baschi c'entrava zero.
Per gli inviti problemi non ce ne sarebbero: per le corse spagnole è assicurato (Vuelta inclusa) e per il Tour avrebbero buone possibilità per tutto ciò che hanno rappresentato. Il resto a loro non interessa e forse al Giro potrebbero pure essere invitati in alcune annate in cui non ci sarà grande concorrenza...
 
Rispondi
Io lo facevo già l'anno scorso questo discorso, Europcar docet...
 
Rispondi
Modolo alla Lampre
 
Rispondi
WOW
 
Rispondi
La Garmin continua a puntare sui giovani e prende Nathan Brown, cronoman della Bontrager
 
Rispondi
WOW

giusto per sapere la Bontrager continua? penso di si.. ma in pratica ripartono da 0
tutti i più forti e giovani si sono accasati... ripartiranno da qualche 1993 o 94??
 
Rispondi
Leggevo non mi ricordo quanto fa che stanno cercando un nuovo main sponsor perché altrimenti non potranno continuare, ma credo che lo troveranno o comunque alla fine Trek ci metterà una pezza. Chiaro che in caso continuino dovranno prendere nuovi corridori, ma ci sono abituati, ogni anno è così.
 
Rispondi
bel colpo quello di Modolo in Lampre, la squadra per fare un treno è bella preparata lì, e con Ferrari non penso si pesteranno troppo i piedi
 
Rispondi
Lotto : preso anche Sander Armee.

Katusha niente... Facepalm
 
Rispondi
(16-08-2013, 09:56 PM)Andie88 Ha scritto: bel colpo quello di Modolo in Lampre, la squadra per fare un treno è bella preparata lì, e con Ferrari non penso si pesteranno troppo i piedi

Diciamo che Modolo non ha certo scelto la squadra migliore in quanto a preparazione Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Carles Puyol 1
ha comunque m'ero perso De Bie alla Lotto, ero sicuro avesse già firmato con la Trek :O
 
Rispondi
Markus alla Belkin.
 
Rispondi
Se la Lampre doveva prendere uno per vincere Modolo non è un grande colpo, ha talento ma finora ha deluso. Come velocista di scorta (perchè reputo Ferrari superiore) è ottimo.
 
Rispondi
Tra Modolo e Ferrari meglio tutta la vita il primo dai, che è pure più giovane, non sarà un fenomeno, ma almeno qualche corse riesce a vincerla...

Comunque si sapeva già dall'anno scorso che Modolo sarebbe andato in Lampre...
 
Rispondi
Fanno il super treno Malori-cimolai-ferrari-Modolo
 
Rispondi
Malori non c'è più. Comunque io tra Ferrari e Modolo preferisco il primo (che comunque non mi piace), però Modolo avrà più tempo quindi aspettiamo
 
Rispondi
Me lo sono ricordato ora Facepalm
 
Rispondi
Non so se Modolo è (o sarà) un campione però questo passaggio alla Lampre è necessario per dimostrare quanto vale. Parte con altre prospettive rispetto a Ferrari, questo può avere picchi più alti e competitività in corse diverse
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)