Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2014
- Landa ufficiale in Astana
- I Van Poppel entrambi alla Trek come Felline(ma di lui si sapeva)
- Montaguti rinnova per due anni con l'Ag2r
- Horner non ha nemmeno un'offerta
 
Rispondi
Non è che Horner non ha un'offerta, non ha ancora un contratto, le offerte le ha (“All I can tell you is that we are talking to several teams but nothing has been agreed at this point”, sono parole dell'agente). Probabilmente sta cercando di fare il miglior contratto possibile visto che presumibilmente sarà l'ultimo, ma le squadre interessate non è che possono ricoprire di milioni un corridore di 42 anni che probabilmente non vincerà mai più nulla e che tra l'altro è visto con scetticismo (o peggio) da tutto il mondo del ciclismo (a pagare sono pur sempre gli sponsor, associare il proprio nome a Horner in questo momento può essere addirittura dannoso). Difficile che rimanga alla Trek anche se non è escluso, il fallimento del progetto di Alonso gli ha tolto una buonissima possibilità. Ci sono la Lampre (che può usarlo per sostituire Scarponi), la Katusha di Azevedo, poi alternative nel WT non ne vedo molte. Non la Cannondale visto che Tinkoff gli ha già ampiamente dato del dopato sul solito Twitter, non le altre due squadre americane, non Sky, Orica, Saxo e OPQS. Ci può stare un ritorno in Francia, magari con l'Ag2r, oppure in Spagna alla Movistar. Anche la Lotto può essere una destinazione, in fondo ci ha già corso (però è improbabilissimo che torni ovviamente, anche perché non credo che la Lotto punterebbe su un corridore straniero come leader per i grandi giri, specialmente dopo aver preso Monfort, a cui probabilmente daranno una possibilità importante). Una soluzione a sorpresa può essere l'Argos, che ha dei buoni talenti per le corse a tappe ma nulla di utilizzabile da subito
 
Rispondi
(03-10-2013, 07:53 PM)Pagliarini Ha scritto: - Horner non ha nemmeno un'offerta

A questo ci credo poco. E' vero che ci sono problemi di ingaggio, età e soprattutto ha quella spada di damocle sulla testa, ma non penso che il vincitore della Vuelta rimanga a spasso.
 
Rispondi
Dopo che si è spaccato pure le costole voi ve lo predereste Horner?

Io no, almeno che non decida di percepire il salario minimo, troppi rischi...
 
Rispondi
Horner dovrebbe ritirarsi ora che è all'apice della carriera. Un normalissimo corridore che ha avuto la fortuna (e la forza) di vincere un GT a 41 anni deve seriamente pensare di ritirarsi da vincitore...
 
Rispondi
Su Twitter Paolini scrive che lui e Scarponi potrebbero essere una gran coppia Mmm

Visto che Scarponi che è ancora senza contratto per l'anno prossimo due sono le alternative: la Katusha è interessata al marchigiano oppure Paolini ha deciso di mollare Pozzato per il buon Michele...
 
Rispondi
Ci può stare che Scarponi finisca alla Katusha (che qualcuno prenderà). Può essere un aiuto (reale) per Rodriguez alla Liegi e poi capitano al Giro (poi dipende cosa farà Rodriguez, Giro o Tour)
 
Rispondi
La Etixx - Ihned "perderà" diversi corridori e allora ha preso lo spagnolo Alvaro Cuadros Morata (1995), il belga Paco Ghistelinck (1993) e l'olandese Tim Kerkhof (1993). Invece il tedesco Zepuntke passa dalla Rabobank CT alla Bissell U23 (che è la Bontrager di Axel Merckx)
 
Rispondi
Anche Izagirre Jr ufficiale alla Movistar, che ha anche rinnovato Ventoso. Mercato più o meno chiuso visto che sono arrivati a 26 (considerando anche Dayer Quintana, che non è ufficiale). Però sembra che anche Ospina potrebbe lasciare (nonostante il contratto) visto che ha fatto una stagione disastrosa (avrà finito sì e no 2-3 gare), quindi volendo un posto per Flecha o Luis Leon Sanchez si potrebbe trovare.
 
Rispondi
Secondo Contador Basso è scontento dell'accordo Cannondale-Tinkoff e vorrebbe andarsene, quindi ha due opzioni: Saxo e Astana
 
Rispondi
De Gendt alla Omega Pharma!
 
Rispondi
I primi cinque acquisti della Fantini - Nippo - De Rosa: Riccardo Stacchiotti, Alessandro Bisolti, Shiki Kuroeda, Tokuda Tanzo e Kim Anton Magnusson...
 
Rispondi
In pratica l'OPQS ha perso Acevedo e lo ha sostituito con De Gendt, un cambio che ha i suoi pro e contro ma che comunque porta in squadra un altro ottimo cronoman e un corridore dal potenziale molto superiore rispetto al colombiano (almeno secondo me)
 
Rispondi
Mestre tornerà in Portogallo all'Efapel...
 
Rispondi
- Entrambi i Feillu - rimasti senza squadra - sono in orbita Bretagne;
- Wanty su Ben Hermans;
- La Garmin non rinnova Rosseler;
- Edward Theuns passa pro con la TopSport;
- Ista rinnova con la IAM.
 
Rispondi
(04-10-2013, 08:11 PM)Gershwin Ha scritto: In pratica l'OPQS ha perso Acevedo e lo ha sostituito con De Gendt, un cambio che ha i suoi pro e contro ma che comunque porta in squadra un altro ottimo cronoman e un corridore dal potenziale molto superiore rispetto al colombiano (almeno secondo me)

Acevedo mi gasa un botto, ma nel cambio anch'io son d'accordo che la Omega Pharma ci guadagna eccome. Insomma, ora come ora Acevedo serve più che altro per i punti, non dà alcuna garanzia: se ti prendi un Uran, gli devi dare degli uomini all'altezza, non puoi andare ad ingaggiare il primo carneade che passa...
(ma infatti io questo acquisto di Acevedo proprio non l'avevo capito Confuso )

(05-10-2013, 07:23 PM)Pagliarini Ha scritto: - Entrambi i Feillu - rimasti senza squadra - sono in orbita Bretagne;
- La Garmin non rinnova Rosseler;

Ahia, due colpi al cuore: Romain Feillu si è perso in maniera davvero clamorosa, mentre su Rosseler - se in buone condizioni - io continuerei a scommetterci ad occhi chiusi Sisi
 
Rispondi
La Bretagne l'anno prossimo avrà un sacco d'inviti con la chiusura della Saur e il WT a 17 (o comunque anche se fosse a 18 con l'Europcar dentro). Direi che se lo meritano e quindi anche l'acquisto dei due Feillu sono in quest'ottica.
 
Rispondi
Manco De Gendt dà tutte questa certezze, certo di talento ne ha più di Acevedo, ma se continua con questo trend non serve a nulla...

Poi non mi pare adatto a fare il gregario, è un corridore fuori dagli schemi, uno che ha bisogno di andare in fuga...
 
Rispondi
Probabilmente Acevedo era stato messo nel mirino per far "ambientare" Uran, che non si troverà benissimo in una squadra di belgi, alla Sky credo sia sempre stato in coppia con Henao (anche quando sono andato al Giro li ho visti sempre insieme, per sempre intendo 2-3 volte ma è comunque indicativo). Con De Gendt forse spendono anche meno visto che pare si sia tagliato più di metà stipendio. Il buon Rosseler probabilmente non dà più garanzie, quest'anno vedo troppi DNF e probabilmente non ha un contrattino. Feillu-Feillu sono uno peggio dell'altro, se trovano un contratto subito in pellegrinaggio
 
Rispondi
Il mitico Farrar alla fine ha avuto il rinnovo, sono contento per lui
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)