Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2014
Marczynski ha firmato per la CCC
 
Rispondi
C'è anche un'offerta della Fidea per Mourey. Avevano provato a riprendere Stybar offrendogli un mucchio di soldi ma lui aveva rifiutato, allora ora ci provano con Mourey, che su strada ha la sua buona carriera ma poche ambizioni, quindi potrebbe anche accettare di lasciare la Fdj. Ormai la Fidea non è più competitiva da un sacco di tempo, l'ultima vittoria importante è stato il Mondiale 2011 proprio con Stybar (ne avevano vinti già 5, sempre con Stybar, poi Wellens e Vervecken)
 
Rispondi
La Pomme, arriva anche El Fares
Era rimasto appiedato dalla chiusura della Sojasun

Nuovo acquisto per la francese La Pomme-Marseille: arriva Julien El Fares, rimasto appiedato dalla chiusura della Sojasun.
El Fares, classe 1985, ha esordito nella massima categoria con la Cofidis nel 2008 e nel 2012 ha corso nel Team Type 1 prima di passare alla Sojasun.Nel suo palmares, tra le altre, una tappa della Tirreno-Adriatico e una del Giro del Mediterráneo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Si dice anche che il biker Schurter potrebbe approdare all'Orica (notizia per la verità non nuova) per disputare le prove svizzere del WT.
 
Rispondi
La Belkin mette sotto contratto l'olandese Martijn Keizer, ex Vacansoleil

In questa stagione il corridore olandese Martijn Keizer, 26 anni tra un mese, correrà con la Belkin che ha deciso di dargli un'opportunità visto il calendario intenso del team. Dopo tre anni alla Vacansoleil Keizer aveva trovato un accordo con la Continental belga Veranclassic ma una clausola di questo contratto gli consentiva di liberarsi immediatamente in caso di chiamata di una formazione World Tour. «Con la chiusura della Vacansoleil - ha raccontato Keizer - avevo anche pensato al ritiro: poi avevo deciso di fare un passo indietro per giocarmi il tutto per tutto quest'anno per tentare di ritornare a correre ai massimi livelli ma non pensavo di riuscirci così in fretta». Il debutto di Keizer con la Belkin avverrà con ogni probabilità alla Classic Sud Ardèche.

cicloweb.it
 
Rispondi
La corsa di Schurter avrà un impatto molto limitato, operazione più che altro pubblicitaria, però la curiosità c'è, anche pensando ad altri tipo Kulhavy. Keizer fa mucchio, niente di più
 
Rispondi
Edwin Beltran, colombiano classe '89 e secondo al GiroBio 2010, correrà per la Tinkoff-Saxo.
 
Rispondi
Eh sì, me lo ricordo al GiroBio, fece proprio una bella corsa.
(anche se c'è sempre il solito discorso dei sudamericani favoriti sugli europei)
Poi però s'era un po' eclissato. Boh Ma non doveva correre con la Ceramica Flaminia/Nankang quest'anno?
 
Rispondi
Zamparella approda alla Movistar Team America
Dopo il buon debuto tra i prof nel 2013

C’è un italiano nella formazione della Movistar Team América, sodalizion Continental colombiano: Marco Zamparella. A ventisei anni una chance importante dopo un buon debutto tra i professionisti con piazzamenti comil il terzo posto alla Agostoni, il quarto al GP Nobili Rubinetterie e il sesto al Memorial Pantani.
A segnalare il suo nome è stato Franco Gini, tecnico delle nazionali colombiane, che ha lavorato con Zamparella alla Utensilnord nel 2013. Marco non sarà l’unico straniero del teaM. con lui anche il boliviano Oscar Soliz, confermato.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
La Neri-Yellow Fluo ha ingaggiato il venezuelano Tomás Gil, nelle ultime due stagioni alla corte di Gianni Savio nell'Androni-Venezuela. Gil va ad aggiungersi ai tre sudamericani già presenti nella Neri, ovvero Rafael Andriato, Ramón Carretero, Jonathan Monsalve (anch'egli ex Androni).
 
Rispondi
Grande colpo per la Vini Fantini-Nippo: messo sotto contratto il 28enne sloveno Grega Bole, ancora libero dopo la chiusura della Vacansoleil.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=70515
 
Rispondi
Giant-Shimano, dal 1° maggio arriva Bulgac
In arrivo il ventiseienne olandese, ex Lotto Belisol

Dal 1° maggio il Team Giant-Shimano potrà contare sul 26enne olandese Brian Bulgac, ex Lotto Belisol, che in questa stagione ha iniziato a pedalare con la Parkhotel Valkenburg Continental Cycling Team. L’esordio di Bulgac con la nuova maglia sarà alla Autour Finanzplatz Eschborn-Frankfurt.
«Sono molto grato alla Giant Shimano per questa grande opportunità: torno nel WorldTour con la voglia di far bene e di continuare a progredire. Non è stato facile, lo confesso, tornare a vestire la maglia di un team Continental, ma dopo essere stato invitato ad un ritiro della Giant Shimano in Spagna ho ritrovato entusiasmo».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
EUROPCAR. Arriva il namibiano Craven
L'obiettivo è disputare la Vuelta di Spagna

Arriva un altro africano in casa Europcar: si tratta del namibiano Dan Craven. I contatti fra il corridore e il team manager Jean-René Bernaudeau erano cominciato in gennaio in occasione de La Tropicale Amissa Bongo e hanno portato al contrattio che sarà firmato nei prossimi giorni e che porterà probabilmenteCraven a disputare la Vuelta di Spagna. In arrivo per il team francese anche un nuovo sponsor, la Nedbank, istituto bancario namibiano.
Craven, firglio di una donna tedesca e di un giocatore di rugby namibiano che ha combattuto contro l'apartheid, Dan Craven da anni è protagonista nel ciclismo: ha vestito le maglie di Rapha Condor (2009-2011), Team IG-Sigma Sport (2012, Synergy Baku (2013) Bike Aid-Ride for Help in questa stagione.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
l'Europcar è forse il più scandaloso team WT di sempre forse Asd

mi sa che è davvero necessaria una riduzione a 16 team non vorrei che finisce come la Serie A che a forza di essere a 20 ci si ritrova giocoforza con 2-3 team di scarpari
 
Rispondi
È veramente una squadra pietosa. Meglio ridurre e dare spazio alle Professional a questo punto.
 
Rispondi
Mercato: Simone Stortoni ritorna in gruppo con l'Amore & Vita. Preso anche Luca Benedetti. Dan Craven all'Europcar
L'Amore & Vita-Selle SMP inserisce in organico Simone Stortoni. Marchigiano, classe '85, fedelissimo di Michele Scarponi, ad inizio stagione non era stato riconfermato dalla Lampre-Merida, squadra in cui ha militato nel 2012 e nel 2013. La formazione di Cristiano Fanini, insieme a Stortoni, inserisce anche Luca Benedetti, classe '88 che ha già vinto nel 2014 Coppa Varignana, GP Industria Commercio e Artigianato di Botticino e Trofeo Memorial Matricardi Ippolito con la General Store Bottoli Zardini.

Altro trasferimento, questa volta riguardante il tema francese Europcar. Arriva il namibiano Dan Craven. Classe '83, nel 2014 ha vinto il Tour du Cameroun. L'Équie anticipa il suo trasferimento con Voeckler&co., e l'arrivo di un nuovo sponsor (portato da Craven, appunto), Nedbank. Il namibiano cercherà verosimilmente di prendere parte alla Vuelta a España.

cicloweb.it
 
Rispondi
Tiziano Dall’Antonia, che nella passata stagione correva tra le fila della Cannondale, sarebbe in contatto con Gianni Savio per firmare con la sua Androni-Venezuela.

http://www.velo-club.net/article?sid=77725
 
Rispondi
Delle Stelle passa alla MGKVis
Il milanese cambia maglia dal 1° giugno

La notizia era nell'aria da qualche giorno, stamane è lo stesso Christian Delle Stelle a confermarla via twitter: «Dal 1° giugno correrò con la mia nuova squadra, la MGKVis Wilier». Il milanese ufficializza così il suo addio al Team Idea.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Rohan Dennis, passaggio immediato dalla Garmin alla BMC: per lui in programma la prossima Vuelta a España
Sorprendente news di mercato rivelata in anteprima dal sito Cyclingnews. La BMC ha ingaggiato con effetto immediago l'australiano Rohan Dennis che abbandona la casacca della Garmin-Sharp in corso d'anno. La notizia, non ancora ufficiale, è stata comunque confermata da Valerio Piva, direttore sportivo della squadra rossonera.
Nell'occasione viene preannunciata anche la composizione della squadra che affronterà la prossima Vuelta a España al via sabato 23 da Jerez de la Frontera. Ai nastri di partenza sono previsti lo stesso Rohan Dennis, Cadel Evans, Philippe Gilbert, Steve Morabito, Dominik Nerz, Manuel Quinziato, Samuel Sánchez, Lawrence Warbasse e Danilo Wyss.
cicloweb.it
 
Rispondi
Gran bel colpo per la BMC!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)