Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fantacalcio
Domande sparse:

Che fascia di punteggio utilizziamo per stabilire i gol?
Non sarebbe meglio impostare i cambi solo per ruolo uguale, in modo da rendere anche più difficile e ragionato la composizione della squadra?
Gli scambi sono aperti tutto l'anno? Abbiamo impostato un numero massimo di cambi?
A febbraio, prima dell'asta di riparazione, quanti soldi riceveremo?

E ultima... Zelk, ti vendi Alvarez e 1 difensore? :P
 
Rispondi
Citazione:Che fascia di punteggio utilizziamo per stabilire i gol?
Non sarebbe meglio impostare i cambi solo per ruolo uguale, in modo da rendere anche più difficile e ragionato la composizione della squadra?
Gli scambi sono aperti tutto l'anno? Abbiamo impostato un numero massimo di cambi?
A febbraio, prima dell'asta di riparazione, quanti soldi riceveremo?

E ultima... Zelk, ti vendi Alvarez e 1 difensore?
66 1 gol 71 2 gol 76 3 gol ecc
imho no, ma riscuote consensi
si, io direi 20 son già tanti
10 cr.
no
 
Rispondi
(16-09-2013, 02:56 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Domande sparse:


Non sarebbe meglio impostare i cambi solo per ruolo uguale, in modo da rendere anche più difficile e ragionato la composizione della squadra?
Gli scambi sono aperti tutto l'anno? Abbiamo impostato un numero massimo di cambi?

Eh si dai, modifichiamo sta cosa delle riserve, a ruolo subentra stesso ruolo, poi finite le 3 sostituzioni è 0 Occhiolino
Io farei fino a Marzo gli scambi, per evitare impicci e imbrogli Asd
 
Rispondi
Sisi anche io sono per cambiare il sistema delle sostituzioni! Se la maggioranza è d'accordo...

E ovviamente sì, gli scambi al massimo fino a marzo! :)
 
Rispondi
vietare le sostituzioni per ruoli diversi mi sembra troppo dannoso, non esistendo neanche la riserva d'ufficio, per chi, come me Rosik , ad esempio si troverà in situazioni di emergenza dovendo schierare giocatori che partono dalla panchina o in dubbio

es. alla prossima sono costretto a giocare 4-5-1 per l'infortunio di Gomez, beh metti caso per sfiga o altro non mi giocano 4 C gioco pure con uno in meno invece ora almeno mi entrerebbe un D passando al 5-4-1

si può anche cambiare in questo modo comunque le sostituzioni:
entra il primo per ruolo disponibile

es.
4-4-2 Panchina AACCDDP

non mi gioca un C entra un C, se non c'è nessun C disponibile a quel punto entra il primo per ruolo disponibile quindi un A passando al 4-3-3 se non ci sono neanche attaccanti entra un D per il 5-3-2
non mi gioca un D entra un D!!, se non c'è nessun D a quel punto entra un C (perché non esiste il 3-4-3 quindi non può entrare un A)

PS: qualcuno penserà che è come è ora ma non è così Asd
PPS: poi se siete tutti d'accordo cambio come dite voi però io vi inviterei a pensare appunto a quei casi di necessità estrema e le sostizioni come dite voi vanno a sfavorire imho quelli già in difficoltà
 
Rispondi
Secondo me la difficoltà del fantacalcio sta proprio nel costruire una rosa che sia pronta a qualsiasi evenienza, a qualsiasi infortunio!!!
Cambiare le regole in corsa non è carino e mi rendo conto che puoi avere ragione, però se l'avessi saputo avrei costruito la squadra su 15 giocatori forti e basta invece di cercare di avere 7 difensori che giocano ecc ecc :)

Ma va bene anche così com'è ora dai Occhiolino
 
Rispondi
Gallagher suca Groupwave
 
Rispondi
Stai calmo Paglia, domenica arrivo io ad abbassarti la cresta :P
 
Rispondi
Col mitico Strootman faccio un mazzo così a chiunque...

E pensare che lo stavo per lasciare a Zelk, ma lui ha preferito tenersi i soldi per Gomez ( Woot )
 
Rispondi
Strootman ce l'ho nell'altro fanta... in cui ho preso gol da Di Natale Vidal Florenzi e pure doppietta di Paulinho.. nonostante tutto pareggerò ma che sfiga che sto avendo in questi inizi di fanta
 
Rispondi
Ma i modificatori esattamente come funzionano?
 
Rispondi
quello difesa in base alla media dei 3 migliori difensori + portiere (solo il voto senza bonus/malus) se questa media è ... fa +1 se è ... +3

quella centrocampo invece è un raffronto fra i centrocampi delle due squadre (quando uno ne ha in meno gli si aggiunge uno o due 6 mi sembra d'ufficio) se la differenza è tot si fa +1 ad una squadra -1 all'altra, se è tot +2 e -2 e così via, se non c'è differenza niente

se vuoi ti cerco i dati esatti
 
Rispondi
Ma noi usiamo il modificatore centrocampo?
 
Rispondi
Ma allora il mercato come si fa...? Ho da prendere un portiere per via di Bizzarri (se qualcuno vende, mi faccia sape'), e forse cambio Dias e cerco un vice-Kaka...
(meno male che s'é rotto Gomez, così almeno mi gioca Rebic :D)
 
Rispondi
(17-09-2013, 12:43 PM)Pagliarini Ha scritto: Gallagher suca Groupwave

E' solo la prima giornata, peccato per Pinilla :-/
 
Rispondi
ecco.. come immaginavo se facciamo il mercato ad aste si è obbligati prima a svincolare un calciatore... però se poi non lo prendi rimani senza e devi comunque prenderne un altro sprecando una trattativa non si può fare...

quindi le cose sono due

o 1) uno scrive qui voglio Rebic offro 1 e svincolo Pippa Gomez e se nessuno rilancia scrivendolo qui entro 24 ore vado ad inserire il giocatore
diventerebbe complicato se ci sono più offerte nello stesso tempo però già è meglio di niente

2) altrimenti mercato stralibero sul gestionale e in pratica uno svincola un giocatore e senza fare aste se ne prende un altro, obv il più rapido se lo piglia
 
Rispondi
Cioè io potrei svincolare Gimenez e prendere uno più forte, me gusta Cool
 
Rispondi
obv se ce la fai coi crediti, che pensavi? Asd
 
Rispondi
Pensavo a gratis Triste
 
Rispondi
ho letto solo ora il totale che ho fatto, per 0,50 punti non ho segnato il gol a Gibo e vinto la partita, che peccato soprattutto vedendo che avevo 3 giocatori che hanno segnato tra panca e tribuna, bastava uno solo in campo, ora vediamo se riusciamo a fare uno scherzetto alla capolista
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)