Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Richmond 2015 | Prova in Linea Uomini Elite
(27-09-2015, 09:35 PM)And-L Ha scritto: alla fine sono naufragati, e col senno di poi hanno sbagliato, ma Degenkolb e Stybar sono stati impressionanti nella prima salita ai -5. Spianata letteralmente.

Infatti degenkolb e stybar sono saltati
 
Rispondi
Grandissimo Sagan, finalmente è arrivato la prima grande vittoria!!
 
Rispondi
sicuramente un errore ma una roba mai vista. Volavano letteralmente.
 
Rispondi
"Sagan è un mezzo corridore", "Sagan non sa finalizzare", "Segan"...

Spero che questa impresa possa zittire tutti i detrattori di un autentico fuoriclasse, finora fermato soltanto dalla sfortuna. A soli 25 anni, qualcuno lo aveva già bollato come un incompiuto. Ma va...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Raffaele Sarnataro
(27-09-2015, 09:35 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto:
(27-09-2015, 09:29 PM)AlexXx 94 Ha scritto: CHE CAMPIONE PETER, CHE CAMPIONE MOSTRUOSO! Se lo meritava, è sempre stato fortissimo ma ha avuto troppa sfortuna, oggi senza nemmeno un compagno ha controllato le sue energie e fatto un'azione mostruosa! Che vittoria magnifica, te lo strameriti Peter

Non ha mai avuto sfortuna, semplicemente non aveva mai corso come oggi.

Capitolo Italia: brutti, scarsi e senza idee. I corridori nostri sono mediocri, ma porca vacca il migliore degli azzurri è arrivato dietro ad Arashiro. Cassani CT è stata proprio un'ideona.

Ha avuto tanta sfortuna anche, ma in generale ci sono mille altri fattori, che siano la squadra, che siano anche delle sue colpe per la mancanza di gambe e testa. Io penso sfortuna perché tante troppe volte è salito sul podio mancando la vittoria, che è una cosa che secondo me mentalmente ti segna.
Parlando di Italia secondo me non ha corso malissimo (anche se Viviani in fuga cosa c'entra?!) ma tra tutti i nomi che avevamo non mi spiego perché nessuno sia riuscito a fare nulla (far tirare Felline che è stato uno dei migliori italiani dell'anno a chi e cosa è servito?)
 
Rispondi
Ma sfortuna de che? Sfortuna è se uno in macchina ti viene addosso e ti spacca una gamba.

Semplicemente fino ad ieri aveva quasi sempre corso da perdente, statece. Oggi ha corso da campione.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Per me rimarrà sempre Segan Asd

(27-09-2015, 09:37 PM)Tommeke23 Ha scritto: che mezzasega succhiaruote EPH, col senno di poi diciamo meglio così almeno manco se l'è giocato il mondiale

L'avrei ammazzato Mazza

Ha buttato una medaglia sicura... per cosa? Che scemo Facepalm

(27-09-2015, 09:35 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Capitolo Italia: brutti, scarsi e senza idee. I corridori nostri sono mediocri, ma porca vacca il migliore degli azzurri è arrivato dietro ad Arashiro. Cassani CT è stata proprio un'ideona.

Più che altro alla fine io non ho capito quale fosse la nostra tattica, che corsa avevamo in mente. M'è sembrato di vedere poca organizazzione, poche idee chiare. Boh
 
Rispondi
All'Italia mancava proprio un'idea di corsa, arrivati all'ultimo giro i nostri devono aver pensato:"e mo che cazzo facciamo!?"
 
Rispondi
Visto il risultato finale forse l unico che può recriminare tra gli italiani è Trentin che nella volata dei battuti poteva puntare ad un 5-6 posto. Per gli altri era o troppo duro o troppo facile
 
Rispondi
va detto che con lo svolgimento che c'è stato se i corridori sono scarsi, sono scarsi..
nella fuga con Boonen e Kwiat c'eri (magari con l'uomo che non t'aspetti), ma se arrivi ai -5km, senza aver quasi mai tirato e con 5-6 corridori che teoricamente dovevano essere piu o meno freschi... beh c'è poco da fare.. sono scarsi e basta, perlomeno su questo tipo di percorso.

1 nei 20 e gli altri dispersi.. poco da dire, alla fine anche colpe del CT ce ne saranno ma boh.. alla fine pure Trentin che fine ha fatto, lui poteva arrivare col primo gruppo.. bah.. vabbuò.. ora mi godo Sagan per un anno e va bene uguale, spiace solo che ormai, eccetto Firenze, proprio non ci si avvicina proprio per niente all'iride, mai così lontana.

Notte, a domani.
 
Rispondi
(27-09-2015, 09:26 PM)Raptor Ha scritto: Saranno i 365 giorni più belli mella mia vita !!!!! Grazie Peter sto quasi per piangere !!!!

366, 2016 è bisestile
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di BidoneJack
(27-09-2015, 09:51 PM)BidoneJack Ha scritto:
(27-09-2015, 09:26 PM)Raptor Ha scritto: Saranno i 365 giorni più belli mella mia vita !!!!! Grazie Peter sto quasi per piangere !!!!

366, 2016 è bisestile

Molti di più: a Doha correranno il 16 ottobre
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
Contento per Sagan come se avesse vinto un azzurro! Mondiale stameritato, vittoria da grande campione!

Alla fine, visto il percorso, l'azzurro che avrebbe avuto maggiori chance sarebbe stato un Ulissi in grande condizione, ma così non era.
Seconda opzione Viviani, ma ha speso impropriamente nella fuga precedente (troppa voglia di fare bene, inesperienza).
Avrei giocato con queste due punte, con Trentin come jolly. Finale troppo esplosivo per Nibali, che avrebbe dovuto solo dare una mano.
Bene Felline, Bennati e Quinziato, ma alla fine poche gambe delle nostre punte rispetto agli avversari.

Del mondiale conservo soprattutto la magnifica sensazione destatami da Moscon. Senza quel salto di catena...
 
Rispondi
Citazione:[fon‌t=Verdana, sans-serif]Del mondiale conservo soprattutto la magnifica sensazione destatami da Moscon. Senza quel salto di catena...[/font]
oltre a Moscon anche Consonni alla fine ha destato una grandissima impressione

non sarà Cipollini cit.  Rolleyes ma forse non è neanche un velocista e basta
 
Rispondi
Magnifico. Ha vinto con un'azione emozionante, che forse solo lui può fare...
Quell'errore di aspettare troppo che spesso si è portato dietro, anche perchè tutti controllavano lui, oggi se l'è messo in tasca e se n'è fregato. Oggi si è rivisto il Sagan spensierato che avevamo un po' perso, quel Sagan che ne sbatte di chi ha ruota perchè sa di essere il più forte.
Prima o poi doveva sbloccarsi, è la legge dei grandi numeri, e si è sbloccato nella classica delle classiche. Speriamo gli serva a cambiare passo ulteriormente: le responsabilità da oggi aumentano ma un Sagan così può battere chiunque!
La maglia di campione del Mondo va all'uomo più rappresentativo delle classiche seppur lo slovacco non avesse mai vinto una corsa di un giorno degna di nota. E questa la dice lunga sul personaggio e quanto può fare bene al ciclismo un Campione del Mondo del genere.

L'Italia ha fallito, non c'è da girarci intorno. Non avevamo l'uomo forte ma comunque si poteva e si doveva fare di meglio.
 
Rispondi
"Musica maestro"

Son Peter il tamarron pooo
Son Peter il tamarron pooo
Lo metto nell'ano
A chi scatta piano
Son Peter il tamarron
pooo poooooo


[Immagine: sagan-wins-663x440.jpg]


FE-NO-ME-NA-LE
MAGICO SEGAN
PER ME NUMERO UNO

Possiamo pure parlare di quelle persone che lo invitavano già a ritirarsi dopo le sconfitte ad Harelbeke e al Fiandre, ma credo che in questo momento di celebrazione dare pubblicità a queste persone sia un esercizio ingiusto. Celebriamo invece il più grande talento che il Ciclismo mondiale ha offerto negli ultimi 20 anni. Un corridore e un personaggio che nel bene e nel male (poco) segnerà quest'epoca. La dedica a tutto il mondo dopo la vittoria credo sia la vera perla di questa giornata strepitosa. Una persona anticonvenzionale che se Dio vuole spazzerà per sempre tutto il vecchiume di idee di cui questo sport purtroppo è ancora pieno.

Riguardo alla gara c'è poco da dire sul gesto tecnico, l'abbiamo visto tutti. Sono deluso a metà per Matthews, perchè l'unica cosa che doveva fare il vecchio Matt per vincere era mirare bene e sparare allo Slovacco poco prima della sua fucilata. Matthews sarà il primo a sfatare la maledizione dell'argento iridato (che sinceramente ha rotto il cazzo).
Sull'Italia non voglio sprecare lettere. Siamo nel 2015 e abbiamo la fortuna di vedere sempre e comunque i più grandi campioni lottare in ogni corsa, solo chi viene pagato dalla federazione dovrebbe essere deluso e farsi delle domande.
Considerazioni scarse: bravo Navardauskas...
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Manuel The Volder
Manuel, non ti do il like per gli apprezzamenti fatti a Matteuvese Ghgh

analisi ponderata:

[fon‌t='Lucida Grande', 'Trebuchet MS', Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]Più che con Cassani c'è da chiedersi cosa sia venuto a fare qui Diego Ulissi. Inesistente. Bennati, Quinziato, Nibali sono buoni uomini squadra. Mentre Ulissi doveva essere il nostro piccolo-gilbert.  Confuso [/font]
[fon‌t='Lucida Grande', 'Trebuchet MS', Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]E ancora una volta ha dimostrato che all'appuntamento importante pacca totalmente. [/font]
[fon‌t='Lucida Grande', 'Trebuchet MS', Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]Pure Trentin... uno che può far benissimo in volate anche folte, arriva 33esimo.[/font]
[fon‌t='Lucida Grande', 'Trebuchet MS', Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]Viviani è entrato nella fuga probabilmente perché non si sentiva di dare garanzie nel finale.[/font]
[fon‌t='Lucida Grande', 'Trebuchet MS', Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]Nizzolo più di così non poteva fare.[/font]
[fon‌t='Lucida Grande', 'Trebuchet MS', Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]Disastro. Non tanto per le tattiche di cassani, ma per le nostre "punte" [/font][Immagine: icon_pomodoro.gif][fon‌t='Lucida Grande', 'Trebuchet MS', Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif] [/font]

[fon‌t='Lucida Grande', 'Trebuchet MS', Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]Meno male cha ha vinto Sagan. L'ho tifato come se fosse un mio concittadino. Matthews gran volata per il secondo posto, ma fortunatamente ha perso dal mitico Peter  :D [/font][fon‌t='Lucida Grande', 'Trebuchet MS', Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif]. Deludente Kristoff. Boasson getta al vento una probabile medaglia, non aiutando Gilbert, per non tradire il compagno [/font][Immagine: icon_pomodoro.gif][fon‌t='Lucida Grande', 'Trebuchet MS', Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif] Belgio forte ma inconcludente. Degenkolb sembrava mostruoso sul primo pavé, poi si è sciolto. Francia che piazza il solito Gallopin. Valverde quinto, ci sta. È tornato a fare l'attendista, o più probabilmente oggi non ne aveva tante da sparare. Il suo obiettivo, che vale una carriera, sarà certamente l'olimpiade di Rio.[/font]
 
Rispondi
Degenkolb ha pagato forse l'azione fatta per ricongiungersi al gruppetto Boonene-Kwiatkowski prima dell'ultimo giro e lì ha tentato anche di fare un attacco prima che partisse Boom, e forse anche in quel frangente Trentin ha consumato un pò di energie rispetto a chi era rimasto ancora bello coperto nel gruppo, prima del passaggio all'ultimo giro nel rettilineo era lui a tirare il gruppo
 
Rispondi
Non nascondo che avrei preferito Matthews per varie ragioni ma ammetto di essere felice. Un azione emozionante, finalmente ce l'ha fatta a diventare GRANDE!!!
E' stato tutto magnifico. Lo scatto, "la passerella fino all'arrivo", l'esultanza, il modo in cui è sceso dalla bici ed è andato a prendersi il 5 dei suoi avversari... bello bello bello! Finalmente abbiamo di nuovo un Campione del mondo, rappresentativo "in campo e fuori". Speriamo che questa maglia non sia la maledizione ma la consacrazione di questo fenomeno (finalmente competitivo fino all'ultimo metro dei 260 km).

Ottima Australia. Non hanno tirato 1 metro nonostante avessero il vero, grande favorito della volata finale. 2° e 6° senza mai essersi aiutati, un epilogo perfetto. Matthews ancora una volta eccellente ma "sfortunato".


Inutile gettare fango sui nostri. Capitani 2 scalatori su un percorso che davvero aveva tanto del Fiandre. Se devo leggere che ci è mancato Sbaragli mi viene da vomitare. Ci mancano i corridori, in italia un corridore tipo i primi 10 non è ancora nato. Speriamo Moscon cresca presto, ma comunque una campagna di Richmond ottima per i nostri colori
 
Rispondi
(27-09-2015, 10:39 PM)Auriga Ha scritto: Manuel, non ti do il like per gli apprezzamenti fatti a Matteuvese Ghgh

Non ho afferrato: odi Matthews perchè tamarro ma hai esultato per il tamarro numero uno nel globo terracqueo... Blink
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)