Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Suisse 2016
Da Talansky mi aspetto sempre qualcosa in più di quanto alla fine non dimostri...  Boh
 
Rispondi
però Talansky ha fatto un'ascesa intelligente,sapeva qual'era la sua forza e si è gestito
 
Rispondi
Fa sempre così del resto, peraltro oggi come le pendenze erano un po' troppo arcigne per lui.

24" da recuperare a Barguil non sono tanti, ma non sono neanche pochi.

Barguil vs Talansky is the new Cunego vs Leipheimer.

Superman intanto è secondo e per salvare il podio deve perdere meno di 35" domani da Izagirre.
 
Rispondi
Tejay Van Garderen giganteggia a Sölden
L’americano della BMC vince il tappone del Tour de Suisse, Warren Barguil conquista la maglia gialla di leader

Non sono bastate tre tappe consecutive di montagna e con l’arrivo in salita per far emergente un padrone o un netto favorito in questa 80esima edizione del Tour de Suisse: a questo punto tutto si deciderà nelle ultime due giornate e se si continuerà con il trend del momento bisognerà aspettarsi delle sorprese. Oggi, nel tappone con sconfinamento in Austria a Sölden, la vittoria è andata allo statunitense Tejay Van Garderen che ha attaccato a 4.6 chilometri dal traguardo e nessuno è più stato in grado di raggiungerlo: il 27enne della BMC era già apparso come uno dei più brillanti in salita due giorni fa a Carì, ma ieri era andato pesantemente in crisi perdendo 1’50” dai migliori e compromettendo le sue possibilità di vittoria finale.

Questo Tour de Suisse era molto importante per Tejay Van Garderen che al Tour de France dovrà condividere il ruolo di capitano della BMC con Richie Porte: al Criterium del Delfinato l’australiano era stato protagonista di una prova convincente, la crisi di ieri invece aveva fatto perdere qualche punto a Tejay Van Garderen che però è riuscito a rifarsi con la pronta reazione di oggi. Ma Van Garderen sa bene che quella attualmente in corso è una stagione molto importante per la sua carriera, e c’è una statistica che può indicare un piccolo cambio di attitudine da parte dell’americano: il 2016, infatti, è il primo anno da professionista in cui riesce a conquistare più di una vittoria in corse europee e per la prima volta oggi è andato a segno in un paese diverso da quelli in cui vive, Stati Uniti e Spagna.

Antwan Tolhoek sempre in fuga
Questa settima tappa del Giro di Svizzera era un vero e proprio tappone con i suoi 224.3 chilometri e un altro gran premio della montagna hors catégorie prima dell’ascesa finale: i grandi nomi però hanno concentrato tutte per energie per il finale ed allora i protagonisti di giornata sono stati i tre corridori che sono partiti presto per una fuga abbastanza disperata. Ancora una volta nel gruppo di battistrada c’era il giovane olandese Antwan Tolhoek il cui obiettivo di questo Tour de Suisse è la maglia dei gran premi della montagna: il 22enne della Roompot si era già fatto vedere in azione da lontano nella seconda, nella terza, nella quinta e nella sesta tappa dimostrando qualità notevoli; la cronometro di domani sarà per lui una mezza giornata di riposo.

Keisse e Brändle insistono ma non basta
Oltre a Tolhoek il gruppetto di battistrada comprendeva il belga Iljo Keisse (Etixx) e l’austriaco Matthias Brändle (IAM), nessuno che potesse rappresentare un pericolo in classifica generale. Con un chilometraggio così elevato il plotone ha potuto lasciare spazio anche perché in tre sarebbe servito un margine enorme per poter resistere sulle dure rampe di Sölden: il vantaggio massimo di Brändle, Keisse e Tolhoek ha toccato quindi i 12’30” nei pressi della salita dell’Hochtannbergpass. Superata anche la salita dell’Aarlbergpass le chance di riuscita della fuga sono crollate ulteriormente perché Tolhoek, una volta ottenuto ciò che voleva, si è fatto riprendere dal gruppo e davanti sono rimasti solo Keisse e Brändle che comunque a 45 chilometri dal traguardo avevano ancora 11’30” di vantaggio sugli inseguitori.

Nell’approssimarsi all’ascesa conclusiva il ritmo del gruppo si è alzato grazie al lavoro degli uomini di Astana, Giant-Alpecin e LottoNL-Jumbo, tutte interessate alla tappa con i loro capitani. A 12 chilometri dall’arrivo, all’inizio della salita che portava all’arrivo, alla coppia di testa era rimasti solo più 7’20” di vantaggio e Brändle si è liberato quasi subito della compagnia di Keisse, molto meno adatto a certe pendenze rispetto all’austriaco: ma anche il corridore della IAM non è certo uno scalatore provetto e dopo tanti chilometri di fuga la fatica si è fatta sentire ed il vantaggio si è esaurito molto rapidamente. Alla fine Brändle è stato raggiunto e staccato dai big quando mancavano 5500 metri all’arrivo, un tratto lunghissimo viste le pendenze costantemente in doppia cifra.

Latour si ritira, Kelderman cede
Nel momento in cui Brändle è stato ripreso, il gruppo era già stato molto selezionato dall’andatura prima di Scarponi e poi Kiryienka ed a farne le spese era stato il leader Wilco Kelderman che ha perso contatto quando mancavano ancora poco meno di otto chilometri dal traguardo: il corridore della Lotto NL-Jumbo aveva conquistato ieri la maglia gialla strappandola al giovane francese Pierre Latour che oggi, da sesto in classifica, è stato costretto al ritiro da una bronchite che con il maltempo di trovato in questi giorni in Svizzera (anche oggi freddo e pioggia, con alcune schiarite, ma anche una nevicata sul traguardo poco prima dell’arrivo dei corridori) è peggiorata rapidamente e ha spinto ad usare prudenza,

Van Garderen attacca, poi si muove Barguil
Il ritmo martellante di Vasil Kiryienka ha selezionato un gruppetto di 12 corridori in cui erano presenti anche Geraint Thomas, Warren Barguil, Rui Costa, Jarlison Pantano, Simon Spilak, Tejay Van Garderen, Ion Izagirre, Miguel Ángel López, Jan Hirt, Victor de la Parte ed un Andrew Talansky apparso più volte in difficoltà e sul punto di staccarsi ma sempre agganciato all’ultima ruota. Sfruttando il fatto di essere quasi fuori classifica, Tejay Van Garderen ha attaccato quando al traguardo mancavano 4.6 chilometri e nessuno lo ha seguito permettendogli di guadagnare abbastanza rapidamente una ventina di secondi. Ai 3700 metri ha attaccato Warren Barguil che con le difficoltà di Kelderman era diventato il leader virtuale della corsa: il francese della Giant-Alpecin è partito bene e nessuno ha avuto le gambe per seguirlo, poi la sua azione si è un po’ spenta e, capendo che non sarebbe comunque riuscito a riprendere Van Garderen, ha aspettato il colombiano Jarlison Pantano che nel frattempo era uscito anche lui dal gruppetto sempre tirato da Kiryienka.

Thomas perde ancora terreno, bene il giovane López
Con tutti questi attacchi si è capito che il lavoro del bielorusso della Sky non era per preparare un attacco ma per consentire a Geraint Thomas si limitare i danni in un’altra giornata per lui molto difficile: ai due chilometri Kiryienka ha definitivamente mollato, e con lui anche il gallese che non ha reagito agli attacchi dei rivali e ha finito perdendo ancora diversi secondi praticamente da tutti. Con Van Garderen ormai lanciato solitario verso il successo, l’attenzione si è spostata alle sue spalle perché il talentino dell’Astana Miguel Ángel López è riuscito a rientrare su Barguil e Pantano forzano poi subito il ritmo quando si era già all’interno dell’ultimo chilometro e portandosi dietro il solo Barguil: López è andato a prendersi il secondo posto di tappa a 16″ da Van Garderen, terzo invece Barguil con lo stesso distacco ma che ha potuto festeggiare la conquista della maglia gialla di leader.

Pantano ha salvato il quarto posto chiudendo a 31″, mentre quinto a 33″ è arrivato Andrew Talansky che negli ultimi chilometri di salita si è letteralmente ritrovato e che ora potrebbe diventare addirittura il favorito per la vittoria finale considerando anche la cronometro di domani. A seguire l’ordine d’arrivo di tappa ha visto nell’ordine Simon Spilak a 43″, Rui Costa e Ion Izagirre a 49″, Victor de la Parte e Jan Hirt a 59″, Geraint Thomas a 1’09” e Frank Schleck, Wilco Kelderman e Darwin Atapuma a 2’07” dal vincitore.

Domani cronometro con Barguil in giallo
In classifica generale quindi adesso c’è Warren Barguil davanti a tutti con 21″ di vantaggio su Miguel Ángel López ma, come detto, il più pericoloso potrebbe essere Andrew Talansky che adesso è terzo a 24″; dietro all’americano della Cannondale i distacchi aumentano con Ion Izagirre a 55″, Pantano a 1’06”, Spilak a 1’07”, Van Garderen a 1’31”, Thomas a 1’36”, Kelderman a 1’39” e Rui Costa a 1’55”. Domani la cronometro di 16.8 chilometri a Davos potrebbe di nuovo cambiare tutto ma attenzione perché anche l’ultima tappa di domenica, sempre a Davos, può prestarsi a ribaltamenti clamorosi: insomma, è un Tour de Suisse incertissimo ed è veramente difficile ad oggi fare delle previsioni.

Sebastiano Cipriani per cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/2016/06/17/tour-d...in-giallo/

ORDINE D'ARRIVO
1 Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team 6:26:13
2 Miguel Angel Lopez (Col) Astana Pro Team 0:00:16
3 Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin
4 Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling 0:00:31
5 Andrew Talansky (USA) Cannondale Pro Cycling 0:00:33
6 Simon Spilak (Slo) Team Katusha 0:00:43
7 Rui Costa (Por) Lampre - Merida 0:00:49
8 Jon Izaguirre (Spa) Movistar Team
9 Víctor De La Parte (Spa) CCC Sprandi Polkowice 0:00:59
10 Jan Hirt (Cze) CCC Sprandi Polkowice
11 Geraint Thomas (GBr) Team Sky 0:01:08
12 Frank Schleck (Lux) Trek-Segafredo 0:02:07
13 Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNl-Jumbo
14 Darwin Atapuma (Col) BMC Racing Team
15 Jan Polanc (Slo) Lampre - Merida 0:02:39
16 Vasil Kiryienka (Blr) Team Sky 0:02:48
17 Pawel Cieslik (Pol) Verva ActiveJet Pro Cycling Team 0:02:53
18 Sergei Chernetski (Rus) Team Katusha 0:03:05
19 Matvey Mamykin (Rus) Team Katusha 0:03:43
20 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale 0:03:52
21 Sander Armee (Bel) Lotto Soudal 0:03:58
22 Tiesj Benoot (Bel) Lotto Soudal 0:04:00
23 Natnael Berhane (Eri) Dimension Data 0:04:07
24 Gorka Izaguirre (Spa) Movistar Team 0:04:29
25 Riccardo Zoidl (Aut) Trek-Segafredo 0:04:48
26 Peter Stetina (USA) Trek-Segafredo 0:05:22
27 Jordi Simon (Spa) Verva ActiveJet Pro Cycling Team 0:06:00
28 Michael Schär (Swi) BMC Racing Team 0:06:51
29 Marcel Wyss (Swi) IAM Cycling
30 Leopold Konig (Cze) Team Sky 0:07:39
31 Kenny Elissonde (Fra) FDJ 0:08:08
32 Sergey Lagutin (Rus) Team Katusha 0:08:45
33 Martin Elmiger (Swi) IAM Cycling 0:09:13
34 Jorge Arcas Pena (Spa) Movistar Team 0:09:29
35 Nick Van Der Lijke (Ned) Roompot - Oranje Peloton 0:10:17
36 Koen Bouwman (Ned) Team LottoNl-Jumbo 0:11:27
37 Huub Duijn (Ned) Roompot - Oranje Peloton
38 Laurent Pichon (Fra) FDJ
39 Cédric Pineau (Fra) FDJ
40 Bruno Pires (Por) Team Roth 0:11:31
41 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team 0:11:41
42 Joe Dombrowski (USA) Cannondale Pro Cycling 0:11:50
43 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre - Merida 0:12:13
44 Michael Matthews (Aus) Orica-GreenEdge 0:12:15
45 Branislau Samoilau (Blr) CCC Sprandi Polkowice 0:12:47
46 Davide Malacarne (Ita) Astana Pro Team
47 Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin
48 Michal Podlaski (Pol) Verva ActiveJet Pro Cycling Team
49 David Lopez Garcia (Spa) Team Sky
50 Michele Scarponi (Ita) Astana Pro Team 0:12:51
51 Michael Albasini (Swi) Orica-GreenEdge
52 Bertjan Lindeman (Ned) Team LottoNl-Jumbo 0:12:53
53 Felix Grosschartner (Aut) CCC Sprandi Polkowice
54 Ian Boswell (USA) Team Sky
55 Matthias Brandle (Aut) IAM Cycling 0:13:16
56 Bram Tankink (Ned) Team LottoNl-Jumbo 0:13:24
57 Laurens Ten Dam (Ned) Team Giant-Alpecin 0:13:45
58 Iljo Keisse (Bel) Etixx - Quick-Step
59 Ruben Zepuntke (Ger) Cannondale Pro Cycling 0:13:57
60 Adam Stachowiak (Pol) Verva ActiveJet Pro Cycling Team 0:14:06
61 Stijn Devolder (Bel) Trek-Segafredo
62 Christian Knees (Ger) Team Sky 0:14:41
63 Jhonatan Restrepo (Col) Team Katusha 0:15:07
64 Dmitrii Kozonchuk (Rus) Team Katusha
65 Odd Christian Eiking (Nor) FDJ
66 Dylan Teuns (Bel) BMC Racing Team
67 Jonas Koch (Ger) Verva ActiveJet Pro Cycling Team
68 Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale
69 Matthias Krizek (Aut) Team Roth 0:15:51
70 Davide Villella (Ita) Cannondale Pro Cycling
71 Sam Oomen (Ned) Team Giant-Alpecin 0:16:00
72 Antwan Tolhoek (Ned) Roompot - Oranje Peloton
73 Kristijan Durasek (Cro) Lampre - Merida
74 Yukiya Arashiro (Jpn) Lampre - Merida
75 Valentin Baillifard (Swi) Team Roth 0:16:12
76 Christopher Juul Jensen (Den) Orica-GreenEdge 0:16:26
77 Michel Kreder (Ned) Roompot - Oranje Peloton 0:16:46
78 Mathew Hayman (Aus) Orica-GreenEdge 0:16:58
79 Matti Breschel (Den) Cannondale Pro Cycling
80 Andrea Pasqualon (Ita) Team Roth
81 Adrien Niyonshuti (Rwa) Dimension Data
82 Sébastien Minard (Fra) AG2R La Mondiale 0:17:45
83 Evgeny Petrov (Rus) Tinkoff Team 0:18:01
84 Johannes Fröhlinger (Ger) Team Giant-Alpecin 0:18:48
85 Julien Vermote (Bel) Etixx - Quick-Step
86 Zdenek Stybar (Cze) Etixx - Quick-Step
87 Michal Golas (Pol) Team Sky
88 Maciej Paterski (Pol) CCC Sprandi Polkowice
89 Gatis Smukulis (Lat) Astana Pro Team
90 Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling
91 Jonathan Castroviejo (Spa) Movistar Team
92 Toms Skujins (Lat) Cannondale Pro Cycling
93 Luke Durbridge (Aus) Orica-GreenEdge 0:19:05
94 Jasha Sütterlin (Ger) Movistar Team 0:19:15
95 Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale 0:19:22
96 Sindre Skjoestad Lunke (Nor) Team Giant-Alpecin 0:19:36
97 Sven Erik Bystrøm (Nor) Team Katusha
98 Magnus Cort Nielsen (Den) Orica-GreenEdge
99 Mario Costa (Por) Lampre - Merida
100 Fabian Cancellara (Swi) Trek-Segafredo 0:19:38
101 Pim Ligthart (Ned) Lotto Soudal 0:20:20
102 Sam Bewley (NZl) Orica-GreenEdge 0:20:59
103 Paul Martens (Ger) Team LottoNl-Jumbo
104 Jesse Sergent (NZl) AG2R La Mondiale
105 Grégory Rast (Swi) Trek-Segafredo
106 Jiri Polnicky (Cze) Verva ActiveJet Pro Cycling Team 0:21:25
107 Laurens De Vreese (Bel) Astana Pro Team 0:21:45
108 Kévin Reza (Fra) FDJ 0:21:49
109 Sylwester Szmyd (Pol) CCC Sprandi Polkowice 0:21:54
110 Philippe Gilbert (Bel) BMC Racing Team 0:22:33
111 Lukas Jaun (Swi) Team Roth
112 Colin Stüssi (Swi) Team Roth
113 Martin Kohler (Swi) Team Roth
114 Kristijan Koren (Slo) Cannondale Pro Cycling
115 Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) Dimension Data
116 Nico Brüngger (Swi) Team Roth
117 Silvan Dillier (Swi) BMC Racing Team 0:22:39
118 Simone Ponzi (Ita) CCC Sprandi Polkowice 0:22:57
119 Matteo Bono (Ita) Lampre - Merida
120 Sébastien Turgot (Fra) AG2R La Mondiale 0:23:00
121 Oliver Zaugg (Swi) IAM Cycling 0:23:07
122 Tyler Farrar (USA) Dimension Data 0:23:24
123 Petr Vakoc (Cze) Etixx - Quick-Step 0:24:19
124 Yves Lampaert (Bel) Etixx - Quick-Step
125 Pieter Weening (Ned) Roompot - Oranje Peloton 0:24:24
126 Winner Anacona (Col) Movistar Team 0:24:44
127 Twan Castelijns (Ned) Team LottoNl-Jumbo 0:24:50
128 Jasper Stuyven (Bel) Trek-Segafredo
129 Tom Van Asbroeck (Bel) Team LottoNl-Jumbo
130 Kiel Reijnen (USA) Trek-Segafredo
131 Jelle Wallays (Bel) Lotto Soudal 0:25:24
132 Davide Cimolai (Ita) Lampre - Merida 0:26:24
133 Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Soudal 0:26:50
134 Alessandro Vanotti (Ita) Astana Pro Team 0:27:52
135 Fernando Gaviria (Col) Etixx - Quick-Step 0:29:12
136 Maximiliano Richeze (Arg) Etixx - Quick-Step 0:30:06
137 Jaroslaw Marycz (Pol) CCC Sprandi Polkowice 0:31:03
138 Juraj Sagan (Svk) Tinkoff Team 0:33:30
139 Maciej Bodnar (Pol) Tinkoff Team 0:34:36
140 Peter Sagan (Svk) Tinkoff Team
DNF Oscar Gatto (Ita) Tinkoff Team
DNF Pierre-Roger Latour (Fra) AG2R La Mondiale
DNF Raymond Kreder (Ned) Roompot - Oranje Peloton
DNF Berden De Vries (Ned) Roompot - Oranje Peloton
DNF Kamil Gradek (Pol) Verva ActiveJet Pro Cycling Team
DNS Amets Txurruka (Spa) Orica-GreenEdge
DNS Jurgen Roelandts (Bel) Lotto Soudal
DNS Dries Devenyns (Bel) IAM Cycling

CLASSIFICA GENERALE
1 Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin 29:09:53
2 Miguel Angel Lopez (Col) Astana Pro Team 0:00:21
3 Andrew Talansky (USA) Cannondale Pro Cycling 0:00:24
4 Jon Izaguirre (Spa) Movistar Team 0:00:55
5 Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling 0:01:06
6 Simon Spilak (Slo) Team Katusha 0:01:07
7 Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team 0:01:31
8 Geraint Thomas (GBr) Team Sky 0:01:36
9 Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNl-Jumbo 0:01:39
10 Rui Costa (Por) Lampre - Merida 0:01:55
11 Sergei Chernetski (Rus) Team Katusha 0:04:44
12 Gorka Izaguirre (Spa) Movistar Team 0:05:00
13 Víctor De La Parte (Spa) CCC Sprandi Polkowice 0:05:32
14 Darwin Atapuma (Col) BMC Racing Team 0:06:45
15 Pawel Cieslik (Pol) Verva ActiveJet Pro Cycling Team 0:07:49
16 Jan Polanc (Slo) Lampre - Merida 0:08:11
17 Tiesj Benoot (Bel) Lotto Soudal 0:09:06
18 Sander Armee (Bel) Lotto Soudal 0:09:39
19 Natnael Berhane (Eri) Dimension Data 0:10:41
20 Vasil Kiryienka (Blr) Team Sky 0:10:56
21 Jordi Simon (Spa) Verva ActiveJet Pro Cycling Team 0:12:23
22 Frank Schleck (Lux) Trek-Segafredo 0:13:35
23 Felix Grosschartner (Aut) CCC Sprandi Polkowice 0:18:22
24 Peter Stetina (USA) Trek-Segafredo 0:18:42
25 Michele Scarponi (Ita) Astana Pro Team 0:19:21
26 Kenny Elissonde (Fra) FDJ 0:20:27
27 Martin Elmiger (Swi) IAM Cycling 0:20:46
28 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale 0:21:49
29 Michael Schär (Swi) BMC Racing Team 0:24:29
30 Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin 0:24:41
31 Joe Dombrowski (USA) Cannondale Pro Cycling 0:25:53
32 Ian Boswell (USA) Team Sky 0:26:47
33 Matvey Mamykin (Rus) Team Katusha 0:27:37
34 Koen Bouwman (Ned) Team LottoNl-Jumbo 0:28:10
35 Danilo Wyss (Swi) BMC Racing Team 0:29:15
36 Petr Vakoc (Cze) Etixx - Quick-Step 0:29:33
37 Sergey Lagutin (Rus) Team Katusha 0:31:35
38 David Lopez Garcia (Spa) Team Sky 0:33:02
39 Sam Oomen (Ned) Team Giant-Alpecin 0:33:17
40 Philippe Gilbert (Bel) BMC Racing Team 0:36:44
41 Przemyslaw Niemiec (Pol) Lampre - Merida 0:38:24
42 Davide Malacarne (Ita) Astana Pro Team 0:38:33
43 Christopher Juul Jensen (Den) Orica-GreenEdge 0:39:35
44 Jorge Arcas Pena (Spa) Movistar Team 0:39:47
45 Winner Anacona (Col) Movistar Team 0:39:54
46 Riccardo Zoidl (Aut) Trek-Segafredo 0:40:56
47 Jan Hirt (Cze) CCC Sprandi Polkowice 0:40:59
48 Leopold Konig (Cze) Team Sky 0:41:05
49 Marcel Wyss (Swi) IAM Cycling
50 Laurent Pichon (Fra) FDJ 0:42:06
51 Jonathan Castroviejo (Spa) Movistar Team 0:42:23
52 Michael Matthews (Aus) Orica-GreenEdge 0:43:11
53 Bram Tankink (Ned) Team LottoNl-Jumbo 0:44:21
54 Pim Ligthart (Ned) Lotto Soudal 0:45:04
55 Odd Christian Eiking (Nor) FDJ 0:45:05
56 Bertjan Lindeman (Ned) Team LottoNl-Jumbo 0:45:18
57 Michal Golas (Pol) Team Sky 0:46:23
58 Cédric Pineau (Fra) FDJ 0:46:24
59 Pieter Weening (Ned) Roompot - Oranje Peloton 0:46:52
60 Christian Knees (Ger) Team Sky 0:47:20
61 Branislau Samoilau (Blr) CCC Sprandi Polkowice 0:47:23
62 Maciej Paterski (Pol) CCC Sprandi Polkowice 0:47:30
63 Huub Duijn (Ned) Roompot - Oranje Peloton
64 Jonas Koch (Ger) Verva ActiveJet Pro Cycling Team 0:48:44
65 Laurens Ten Dam (Ned) Team Giant-Alpecin 0:49:16
66 Sindre Skjoestad Lunke (Nor) Team Giant-Alpecin 0:49:18
67 Silvan Dillier (Swi) BMC Racing Team 0:49:35
68 Jasha Sütterlin (Ger) Movistar Team 0:49:42
69 Christophe Riblon (Fra) AG2R La Mondiale 0:49:56
70 Antwan Tolhoek (Ned) Roompot - Oranje Peloton 0:50:01
71 Kristijan Durasek (Cro) Lampre - Merida 0:50:09
72 Jean-Christophe Peraud (Fra) AG2R La Mondiale 0:50:32
73 Maximiliano Richeze (Arg) Etixx - Quick-Step 0:50:49
74 Kristijan Koren (Slo) Cannondale Pro Cycling 0:51:05
75 Michael Albasini (Swi) Orica-GreenEdge 0:51:08
76 Kévin Reza (Fra) FDJ 0:51:37
77 Dmitrii Kozonchuk (Rus) Team Katusha 0:51:50
78 Jhonatan Restrepo (Col) Team Katusha 0:52:55
79 Ruben Zepuntke (Ger) Cannondale Pro Cycling 0:53:46
80 Nick Van Der Lijke (Ned) Roompot - Oranje Peloton 0:54:08
81 Sven Erik Bystrøm (Nor) Team Katusha 0:54:45
82 Zdenek Stybar (Cze) Etixx - Quick-Step 0:55:26
83 Julien Vermote (Bel) Etixx - Quick-Step 0:55:41
84 Andrea Pasqualon (Ita) Team Roth 0:56:27
85 Tosh Van Der Sande (Bel) Lotto Soudal 0:56:33
86 Matti Breschel (Den) Cannondale Pro Cycling 0:56:38
87 Mathew Hayman (Aus) Orica-GreenEdge 0:57:27
88 Adam Stachowiak (Pol) Verva ActiveJet Pro Cycling Team 0:57:34
89 Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling 0:57:39
90 Nico Brüngger (Swi) Team Roth 0:58:05
91 Paul Martens (Ger) Team LottoNl-Jumbo 0:58:06
92 Dylan Teuns (Bel) BMC Racing Team 0:58:19
93 Iljo Keisse (Bel) Etixx - Quick-Step 0:58:29
94 Yukiya Arashiro (Jpn) Lampre - Merida 0:59:27
95 Matthias Krizek (Aut) Team Roth 0:59:29
96 Jiri Polnicky (Cze) Verva ActiveJet Pro Cycling Team 0:59:46
97 Luke Durbridge (Aus) Orica-GreenEdge 1:00:23
98 Oliver Zaugg (Swi) IAM Cycling 1:00:33
99 Matthias Brandle (Aut) IAM Cycling 1:01:16
100 Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) Dimension Data 1:01:42
101 Fabian Cancellara (Swi) Trek-Segafredo 1:01:59
102 Sébastien Minard (Fra) AG2R La Mondiale 1:02:09
103 Bruno Pires (Por) Team Roth 1:03:14
104 Jasper Stuyven (Bel) Trek-Segafredo 1:04:39
105 Toms Skujins (Lat) Cannondale Pro Cycling 1:04:52
106 Tom Van Asbroeck (Bel) Team LottoNl-Jumbo 1:05:04
107 Davide Villella (Ita) Cannondale Pro Cycling 1:05:08
108 Michel Kreder (Ned) Roompot - Oranje Peloton 1:05:20
109 Sam Bewley (NZl) Orica-GreenEdge 1:06:07
110 Michal Podlaski (Pol) Verva ActiveJet Pro Cycling Team 1:06:15
111 Simone Ponzi (Ita) CCC Sprandi Polkowice
112 Grégory Rast (Swi) Trek-Segafredo 1:06:18
113 Magnus Cort Nielsen (Den) Orica-GreenEdge 1:06:52
114 Johannes Fröhlinger (Ger) Team Giant-Alpecin 1:07:49
115 Laurens De Vreese (Bel) Astana Pro Team 1:08:56
116 Yves Lampaert (Bel) Etixx - Quick-Step 1:08:57
117 Mario Costa (Por) Lampre - Merida 1:10:02
118 Jelle Wallays (Bel) Lotto Soudal 1:10:31
119 Fernando Gaviria (Col) Etixx - Quick-Step 1:13:43
120 Martin Kohler (Swi) Team Roth 1:14:24
121 Evgeny Petrov (Rus) Tinkoff Team 1:15:04
122 Peter Sagan (Svk) Tinkoff Team 1:15:11
123 Jesse Sergent (NZl) AG2R La Mondiale 1:16:08
124 Sébastien Turgot (Fra) AG2R La Mondiale 1:17:13
125 Gatis Smukulis (Lat) Astana Pro Team 1:17:59
126 Twan Castelijns (Ned) Team LottoNl-Jumbo 1:18:03
127 Alessandro Vanotti (Ita) Astana Pro Team 1:18:40
128 Juraj Sagan (Svk) Tinkoff Team 1:20:14
129 Sylwester Szmyd (Pol) CCC Sprandi Polkowice 1:20:16
130 Adrien Niyonshuti (Rwa) Dimension Data 1:20:32
131 Stijn Devolder (Bel) Trek-Segafredo 1:20:42
132 Jaroslaw Marycz (Pol) CCC Sprandi Polkowice 1:21:07
133 Kiel Reijnen (USA) Trek-Segafredo 1:21:37
134 Valentin Baillifard (Swi) Team Roth 1:21:42
135 Colin Stüssi (Swi) Team Roth 1:23:17
136 Matteo Bono (Ita) Lampre - Merida 1:24:40
137 Tyler Farrar (USA) Dimension Data 1:24:47
138 Davide Cimolai (Ita) Lampre - Merida 1:28:58
139 Lukas Jaun (Swi) Team Roth 1:33:16
140 Maciej Bodnar (Pol) Tinkoff Team 1:39:03
 
Rispondi
Se Izagirre è quello del prologo potrebbe pure rientrare...
 
Rispondi
Barguil come miglior piazzamento nelle corse contro il tempo ha un 34esimo proprio al Giro di Svizzera dell'anno scorso. Per il resto si è sempre piazzato attorno alla centesima posizione nelle crono.

Talansky quest'anno ha fatto una gran crono solo in California, unica corsa a tappe in cui ha fatto classifica prima di questo Tour de Suisse.

Sarà una bella sfida anche se sulla carta non dovrebbe esserci storia, la crono non è lunghissima ed è mossa, Barguil ha una gran gamba e la maglia che gli darà motivazioni extra.
 
Rispondi
la maglia di leader sta facendo vittime ogni giorno, domani crono con Talansky che potrebbe prendersi il primato, soprattutto visto che di recente ha fatto anche una super crono in California dietor al solo Dennis, e Izagirre che potrebbe anche dare un minuto a Barguil e Lopez, così coem lo stesso Spilak, insomma domani la classifica potrebbe ricambiare un'altra volta con le prime 10 posizioni che potrebbero essere totalmente cambiate.

Con la crono di 17km comunque i distacchi potrebbero essere anche minimi, lo scorso anno la crono era quasi 40km e tra spilak-thomas e barguil-lopez ci sono stati dai 2' ai 2' e 30, ora il distacco potrà essere anche intornol minuto tra gli uomini di classifica, ci stanno quei 2-3 km leggermente all'insù, ma non penso siano superiori al 3% vedendo i dati altimetrici delle località sull'altimetria della tappa, segno che sarà una crono abbastanza veloce con 4-5 curve un pò pericolose
 
Rispondi
Che strano questo Tour de Suisse, tutti sulle montagne russe ogni giorno: una tappa bene, una tappa male e così via. Forse questo è dovuto al livello non eccelso dei partecipanti.
Gli unici ad avere un minimo di continuità sono stati i primi tre della generale, soprattutto Barguil che, comunque vada a finire, dimostra di aver fatto dei passi da gigante nelle corse a tappe.
 
Rispondi
ma a Sagan sapete se è successo qualcosa? è arrivato ultimo oggi
 
Rispondi
Ordine ed orari di partenza della cronometro del Tour de Suisse:

1 42 14:28:00 BODNAR Maciej TNK POL
2 195 14:29:00 JAUN Lukas ROT SUI
3 74 14:30:00 CIMOLAI Davide LAM ITA
4 124 14:31:00 FARRAR Tyler DDD USA
5 73 14:32:00 BONO Matteo LAM ITA
6 197 14:33:00 STÜSSI Colin ROT SUI
7 198 14:34:00 BAILLIFARD Valentin ROT SUI
8 14 14:35:00 REIJNEN Kiel TFS USA
9 188 14:36:00 MARYCZ Jaroslaw CCC POL
10 12 14:37:00 DEVOLDER Stijn TFS BEL
11 127 14:38:00 NIYONSHUTI Adrien DDD RWA
12 181 14:39:00 SZMYD Sylwester CCC POL
13 46 14:40:00 SAGAN Juraj TNK SVK
14 157 14:41:00 VANOTTI Alessandro AST ITA
15 64 14:42:00 CASTELIJNS Twan TLJ NED
16 156 14:43:00 SMUKULIS Gatis AST LAT
17 168 14:44:00 TURGOT Sébastien ALM FRA
18 167 14:45:00 SERGENT Jesse ALM NZL
19 41 14:46:00 SAGAN Peter TNK SVK
20 47 14:47:00 PETROV Evgeny TNK RUS
21 191 14:48:00 KOHLER Martin ROT SUI
22 114 14:49:00 GAVIRIA Fernando EQS COL
23 108 14:50:00 WALLAYS Jelle LTS BEL
24 76 14:51:00 FARIA DA COSTA Mario LAM POR
25 116 14:52:00 LAMPAERT Yves EQS BEL
26 153 14:53:00 DE VREESE Laurens AST BEL
27 82 14:54:00 FRÖHLINGER Johannes TGA GER
28 27 14:55:00 NIELSEN Magnus Cort OGE DEN
29 13 14:56:00 RAST Gregory TFS SUI
30 187 14:57:00 PONZI Simone CCC ITA
31 217 14:58:00 PODLASKI Michal VAT POL
32 24 14:59:00 BEWLEY Sam OGE NZL
33 203 15:00:00 KREDER Michel ROP NED
34 96 15:01:00 VILLELLA Davide CPT ITA
35 62 15:02:00 VAN ASBROECK Tom TLJ BEL
36 95 15:03:00 SKUJINS Toms CPT LAT
37 17 15:04:00 STUYVEN Jasper TFS BEL
38 192 15:05:00 PIRES Bruno ROT POR
39 165 15:06:00 MINARD Sébastien ALM FRA
40 11 15:07:00 CANCELLARA Fabian TFS SUI
41 125 15:08:00 JANSE VAN RENSBURG Reinardt DDD RSA
42 142 15:09:00 BRANDLE Matthias IAM AUT
43 148 15:10:00 ZAUGG Oliver IAM SUI
44 23 15:11:00 DURBRIDGE Luke OGE AUS
45 213 15:12:00 POLNICKY Jiri VAT CZE
46 193 15:13:00 KRIZEK Matthias ROT AUT
47 72 15:14:00 ARASHIRO Yukiya LAM JPN
48 113 15:15:00 KEISSE Iljo EQS BEL
49 37 15:16:00 TEUNS Dylan BMC BEL
50 67 15:17:00 MARTENS Paul TLJ GER
51 194 15:18:00 BRÜNGGER Nico ROT SUI
52 145 15:19:00 HOLLENSTEIN Reto IAM SUI
53 212 15:20:00 STACHOWIAK Adam VAT POL
54 25 15:21:00 HAYMAN Mathew OGE AUS
55 93 15:22:00 BRESCHEL Matti CPT DEN
56 106 15:23:00 VAN DER SANDE Tosh LTS BEL
57 196 15:24:00 PASQUALON Andrea ROT ITA
58 118 15:25:00 VERMOTE Julien EQS BEL
59 111 15:26:00 STYBAR Zdenek EQS CZE
60 2 15:27:00 BYSTRÖM Sven Erik KAT NOR
61 207 15:28:00 VAN DER LIJKE Nick ROP NED
62 98 15:29:00 ZEPUNTKE Ruben CPT GER
63 8 15:30:00 RESTREPO VALENCIA Jhonatan KAT COL
64 4 15:31:00 KOZONCHUK Dmitriy KAT RUS
65 138 15:32:00 REZA Kévin FDJ FRA
66 21 15:33:00 ALBASINI Michael OGE SUI
67 94 15:34:00 KOREN Kristijan CPT SLO
68 117 15:35:00 RICHEZE Ariel Maximiliano EQS ARG
69 161 15:36:00 PERAUD Jean-Christophe ALM FRA
70 75 15:37:00 DURASEK Kristijan LAM CRO
71 202 15:38:00 TOLHOEK Antwan ROP NED
72 166 15:39:00 RIBLON Christophe ALM FRA
73 178 15:40:00 SUTTERLIN Jasha MOV GER
74 33 15:41:00 DILLIER Silvan BMC SUI
75 86 15:42:00 SKJOESTAD LUNKE Sindre TGA NOR
76 88 15:43:00 TEN DAM Laurens TGA NED
77 215 15:44:00 KOCH Jonas VAT GER
78 205 15:45:00 DUIJN Huub ROP NED
79 186 15:46:00 PATERSKI Maciej CCC POL
80 182 15:47:00 SAMOILAU Branislau CCC BLR
81 57 15:48:00 KNEES Christian SKY GER
82 201 15:49:00 WEENING Pieter ROP NED
83 132 15:50:00 PINEAU Cédric FDJ FRA
84 53 15:51:00 GOLAS Michal SKY POL
85 66 15:52:00 LINDEMAN Bert-Jan TLJ NED
86 131 15:53:00 EIKING Odd Christian FDJ NOR
87 104 15:54:00 LIGTHART Pim LTS NED
88 68 15:55:00 TANKINK Bram TLJ NED
89 22 15:56:00 MATTHEWS Michael OGE AUS
90 175 15:57:00 CASTROVIEJO Jonathan MOV ESP
91 137 15:58:00 PICHON Laurent FDJ FRA
92 147 15:59:00 WYSS Marcel IAM SUI
93 54 16:00:00 KÖNIG Leopold SKY CZE
94 183 16:01:00 HIRT Jan CCC CZE
95 18 16:02:00 ZOIDL Riccardo TFS AUT
96 172 16:03:00 ANACONA GOMEZ Winner Andrew MOV COL
97 173 16:04:00 ARCAS Jorge MOV ESP
98 26 16:05:00 JUUL JENSEN Christopher OGE DEN
99 154 16:06:00 MALACARNE Davide AST ITA
100 78 16:07:00 NIEMIEC Przemyslaw LAM POL
101 34 16:08:00 GILBERT Philippe BMC BEL
102 87 16:09:00 OOMEN Sam TGA NED
103 56 16:10:00 LOPEZ GARCIA David SKY ESP
104 5 16:11:00 LAGUTIN Sergey KAT RUS
105 115 16:12:00 VAKOC Petr EQS CZE
106 38 16:13:00 WYSS Danilo BMC SUI
107 63 16:14:00 BOUWMAN Koen TLJ NED
108 7 16:15:00 MAMYKIN Matvey KAT RUS
109 52 16:16:00 BOSWELL Ian SKY USA
110 92 16:17:00 DOMBROWSKI Joseph CPT USA
111 83 16:18:00 GESCHKE Simon TGA GER
112 36 16:19:00 SCHÄR Michael BMC SUI
113 162 16:20:00 DUPONT Hubert ALM FRA
114 144 16:21:00 ELMIGER Martin IAM SUI
115 133 16:22:00 ELISSONDE Kenny FDJ FRA
116 155 16:23:00 SCARPONI Michele AST ITA
117 16 16:24:00 STETINA Peter TFS USA
118 185 16:25:00 GROSSSCHARTNER Felix CCC AUT
119 15 16:26:00 SCHLECK Frank TFS LUX
120 218 16:27:00 SIMON CASULLERAS Jordi VAT ESP
121 55 16:28:00 KIRYIENKA Vasil SKY BLR
122 122 16:29:00 BERHANE Natnael DDD ERI
123 102 16:30:00 ARMEE Sander LTS BEL
124 103 16:31:00 BENOOT Tiesj LTS BEL
125 77 16:32:00 POLANC Jan LAM SLO
126 211 16:33:00 CIESLIK Pawel VAT POL
127 32 16:34:00 ATAPUMA Darwin BMC COL
128 184 16:35:00 DE LA PARTE Victor CCC ESP
129 176 16:36:00 IZAGUIRRE INSAUSTI Gorka MOV ESP
130 3 16:37:00 CHERNETSKI Sergey KAT RUS
131 71 16:39:00 FARIA DA COSTA Rui LAM POR
132 65 16:41:00 KELDERMAN Wilco TLJ NED
133 51 16:43:00 THOMAS Geraint SKY GBR
134 31 16:45:00 VAN GARDEREN Tejay BMC USA
135 1 16:47:00 SPILAK Simon KAT SLO
136 146 16:49:00 PANTANO Jarlinson IAM COL
137 171 16:51:00 IZAGUIRRE INSAUSTI Jon MOV ESP
138 91 16:53:00 TALANSKY Andrew CPT USA
139 151 16:55:00 LOPEZ MORENO Miguel Angel AST COL
140 81 16:57:00 BARGUIL Warren TGA FRA
 
Rispondi
(17-06-2016, 09:06 PM)Andie88 Ha scritto: ma a Sagan sapete se è successo qualcosa? è arrivato ultimo oggi

Credo semplicemente giornata di riposo insieme al compagno Bodnar per tentare di fare una buona crono oggi.

Previsti acquazzoni per tutto il giorno.
 
Rispondi
Anche perchè quando si riposa Sagan lo fa bene, una volta stava andando fuori tempo massimo in una crono alla Tirreno :P
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
per ora in testa Cancellara poi Bodnar staccato di 28" e Brandle di 34, media di poco superiore ai 46 orari
 
Rispondi
Nel frattempo si sono inseriti il piscione e bling.

1 Fabian Cancellara (Swi) Trek-Segafredo 21:50
2 Jonathan Castroviejo (Spa) Movistar 21:55
3 Michael Matthews (Aus) Orica-GreenEdge 21:56

Matthews sta diventando un corridore sempre più interessante...
 
Rispondi
Kelderman per un soffio secondo
 
Rispondi
2° posto al traguardo per Keldermann a soli 2" da Cancellara, al primo intermedio era passato a 24", ottima prova


14" il ritardo di Thomas, mentre occhio ad Izagirre che sta andando meglio di Keldermann
 
Rispondi
La discesa fa la differenza,chi la fa forte recupera tanto.
 
Rispondi
Van Garderen termina a 15" da Cancellara
 
Rispondi
Izaguirre sta volando,10 secondi meglio di Cancellara all'intertempo...aveva 14 di ritardo
 
Rispondi
44" di ritardo per Spilak, per ora il peggiore della top 10, rischia di perdere almeno 3 posizioni oggi


Pantano termina a 6" da Cancellara all'arrivo, ottimo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)