Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Suisse 2016
Kreuziger è nato il sei maggio, Lopez il quattro febbraio, quindi sì, era più giovane Roman.

Kreugir è un 86 Italbici, nel 2008 aveva la stessa età di Lopez oggi.
 
Rispondi
Convinto che era dell'85...essendo sempre con Nibali i primi anni pensavo,essendo Nibali nato nel Novembre'84,che fosse classe '85
 
Rispondi
Comunque l'Astana quest'anno arriva al Tour con poche pressioni...hanno vinto Oman,il Giro e adesso il giro di Svizzera,senza contare le tappe vinte qua e là
 
Rispondi
Mi pare francamente esagerato.

Se è per questo anche la Movistar ha vinto Romandia e Cataunya e fatto podio al Giro, dunque di conseguenza anche loro dovrebbero avere poca pressione.

La verità è che il Tour è la corsa più importante dell'anno e nessuno può permettersi di sbagliare, per questo la pressione su ogni squadra sarà altissima.
 
Rispondi
beh un conto e fare podio al Giro e un conto è portarsi a casa la vittoria finale del Giro d'Italia e del Giro di Svizzera...da questo punto di vista certamente non partono con le pressioni del 2014 e del 2015,questo è poco ma sicuro...
 
Rispondi
Gli altri hanno vinto Catalunya e Romandia che vista la concorrenza valgono un po' di più dello Svizzera e si sono portati a casa pure la Freccia Vallone.

Il Tour è l'OBIETTIVO per tutti, Nibali può avere meno pressioni, ma di certo non l'Astana.
 
Rispondi
Si ma non mi puoi paragonare una corsa di un giorno con un grande Giro dai....Vinokurov stesso ha detto che l'obiettivo è salire sul podio non certo vincerlo,e sicuramente avere un Giro in tasca già vinto aiuta tutta la squadra.
 
Rispondi
Perché no?

Hanno meno dignità le corse di un giorno?

L'Astana ha vinto la corsa più importante fin qua, ma ci sono tante altre squadre che hanno vinto tanto e bene, nel complesso anche meglio come Movistar e Tinkoff. Non per questo partono con meno pressioni.

Il Giro in tasca di certo non aiuta Aru ed il suo clan che è tutto l'anno che stanno preparando una sola corsa e non possono assolutamente permettersi di fallire.
 
Rispondi
Non è questione di dignità,è questione d'importanza...ma aldilà di questo,l'Astana per sponsorizzare e giustificare l'investimento ha sempre puntato sui grandi Giri...non è che i vertici Kazaki pensano che Nibali ha vinto senza concorrenza,per loro l'importante è vincerlo.
Su Aru si,lui può avere la pressione addosso,ma complessivamente arrivano senz'altro meglio rispetto agli ultimi 2 anni.
 
Rispondi
"Lo sportivo kazako medio" Blink

Cioè, la pressione sui corridori dell'Astana è dettata da ciò che pensa lo sportivo kazako medio? Blink

Importanza stabilita da te comunque, perché un Giro è più importante di una Freccia Vallone, ma non di una monumento.
 
Rispondi
ho corretto,vertici Kazaki....per me è più importante un Giro,poi ognuno la pensa come vuole...l'Astana dati alla mano ha sempre diversificato i suoi obiettivi negli ultimi 3 anni...è chiaro che vuol far bene,ma sicuramente arriveranno più tranquilli rispetto al 2014 e al 2015 dove a questo punto della stagione non avevano vinto niente,aldilà dei podi parlo di vittorie.
 
Rispondi
Si, ma non vuol dire un cacchio.

Non è che se hai vinto il Giro allora poi puoi andare al Tour a farti prendere a pesci in faccia, se non fanno almeno top-5 sarà un fallimento enorme a priori.
 
Rispondi
pesci in faccia?io ho detto che non partono con l'obiettivo di vincere(e Vinokurov stesso l'ha detto)....nessuno ha parlato di andare a fare una gita fuori porta...se non vincevano il Giro,senz'altro Vinokurov poteva mettere un pò più di pressione,avendo cannato il primo obiettivo stagionale.
 
Rispondi
Tu hai detto hai detto che arrivano al Tour con poche pressioni che è sbagliato.
 
Rispondi
Ma quando arrivi con degli obiettivi già raggiunti,e soprattutto non partivi comunque per combattere per la maglia gialla,senz'altro l'atmosfera in squadra è più serena,cosa che non c'era negli ultimi 2 anni...è una mia opinione per carità,posso sbagliare.
 
Rispondi
L'atmosfera sarà serena pure in Sky e in Movistar, ciò non vuol dire che partono con poche pressioni.
 
Rispondi
Nibali Plouay 2006 era più giovane di Kreuziger e Lopez. Detto che il World Tour con questo nome esiste dal 2011 e quindi ai tempi di Nibali e Kreuziger il circuito era denominato Pro Tour.
 
Rispondi
Si ma sai bene che la pressione per chi parte per vincere il Tour è diversa da chi corre per un piazzamento...
I l più giovane vincitore di una prova denominata Word Tour era Demare nel 2012,adesso Lopez ma cambia poco in assoluto era Kreuziger
 
Rispondi
Nibali a Plouay era ancora più giovane, vero. Avevo considerato solo le corse a tappe.
 
Rispondi
Vi ringrazio comunque della vostra ricerca della perfezione nelle statistiche sul ciclismo, cosa che i vertici uci stanno molto lasciando andare (e se mi date spazio in un prossimo cyclingshow ne parlerò volentieri Occhiolino)...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)