Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2018 | Le anticipazioni sul percorso
#61
Si vocifera di una possibile cronometro al mattino a Superbagneres e 65 km al pomeriggio con arrivo a Pla d'Adet
 
Rispondi
#62
E questa cosa che utilità avrebbe?
 
Rispondi
#63
Ma si possono fare le semitappe nei GT del giorno d'oggi? Comunque io nel caso sarei favorevole.
 
Rispondi
#64
Se così fosse, solo una tappa lunga (260), le altre tutte sotto i 170 km 

 
Rispondi
#65
Cos'è quella roba di 65 km?
 
Rispondi
#66
Forse meglio così. Meglio ci sia una tappa veramente lunga e selettiva e tante tappe esplosive e corte, piuttosto che tutte tappe da 180-190 km.
 
Rispondi
#67
65 km è kilometraggio da allievi.

Questo non è ciclismo.
 
Rispondi
#68
Sarebbe una semitappa nel caso a quanto scriveva Italbici... ho qualche dubbio comunque che l'UCI gli conceda di farlo.
 
Rispondi
#69
Con quella roba dei 65 km, non ci sarà selezione, come quest'anno con la tappa da 110 km. Vergogna. L'UCI non deve concederla.
La cronoscalata ha solamente 1 km al 9%?
Avrei preferito una crono con pendenze più "gradevoli"(intorno al 6-7%) e più lunga (magari un 5-6 km).
Sbaglio o l'Halpe d'Huez è la prima categoria messa quest'anno anche al Criterium?
 
Rispondi
#70
(16-10-2017, 06:49 PM)Hiko Ha scritto: Sarebbe una semitappa nel caso a quanto scriveva Italbici... ho qualche dubbio comunque che l'UCI gli conceda di farlo.

Le semi-tappe dei pro sono di 110-120 km, tipo La Panne.

E il format delle semi-tappe con quella frazione 40 km più lunga sarebbe stato pure interessante imho.

Così invece è una presa in giro.

Anche se non nascondo che sono curioso di vedere fino a dove saranno disposti a spingersi per favorire Bardet.
 
Rispondi
#71
Quella di 65 chilometri dev'essere uno scherzo, anche se sinceramente lo pensavo anche di quella di 100 chilometri dell'ultimo Tour quindi ho paura lo stesso.

Una tappa di montagna corta ed esplosiva ci sta, tipo quella con la Cormet de Roselend, posso capire quella di Luz Ardiden che non è lunga ma le tre salite sono di tutto rispetto ma 65 chilometri sono un insulto al ciclismo.
 
Rispondi
#72
Pensiamo al fatto che i 65 km vengano confermati, chi ne traebbe vantaggio tra i candidati alla vittoria finale?
 
Rispondi
#73
Faccio un piccolo OT ma sempre in tema tappe corte: la tappa Chieti > Blockhaus di 83 km al Giro 2009 fu di quel chilometraggio causa taglio di tappa o era stata proprio una scelta dell'organizzazione?
 
Rispondi
#74
Era stata una scelta dell'organizzazione.

Peraltro dopo quel Giro Zomegnan subì talmente tante critiche che ci fu la svolta che lo portò a diventare un cultore dei GT durissimi.
 
Rispondi
#75
La tappa di 65 Km ha un minimo di senso (logistico) se al mattino del giorno stesso fanno una crono.
 
Rispondi
#76
La tappa del Blockhaus forse per contratto deve essere corta Facepalm mai capito perché... mi sembra che anche ai tempi di Merckx era breve

Cmq più dei 65 km chiara esagerazione sono più colpito dal fatto che un po tutte le tappe sarebbero corte anche se con piu salita... mah
 
Rispondi
#77
Secondo l'Equipe ci sarà Plateau des Glieres(6km con pendenza media 11%)e con 2km di sterrato...il tutto ovviamente a 100km dal traguardo.
 
Rispondi
#78
Persino il Tour de France che stavo disegnando qualche anno fa sarebbe meglio di quello che si prospetta l'anno prossimo.
 
Rispondi
#79
Solitamente queste indiscrezioni così precise si rivelano fondate.

Ho tanta paura.
 
Rispondi
#80
Tour of Deutschland! Rockeggio
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)