Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
Che soprannome di merda Colibrì...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
Non ricordo se ne avevamo già discusso, comunque a quanto pare il gruppo di Nibali al giro pare già formato, infatti ci saranno i corridori che lo stanno accompagnando ora in argentina: Agnoli , Pellizotti, SIutsou, Navardauskas e Boaro, ai quali probabilmente si aggiungeranno Visconti e Moreno. Ne manca poi uno che verrà scelto in futuro.
 
Rispondi
mah....e come ultimo uomo chi resta con Nibali?SIutsou ha fatto ottime classifiche,però non è certo Scarponi Mmm
 
Rispondi
Hai anche Pelizzotti e Moreno. Male male non sono. Poi non penso che Nibali abbia bisogno di una squadra che gestisca tutta la corsa, gli bastano quei due/tre uomini che accellerino al momento giusto.
 
Rispondi
infatti ho specificato ultimo uomo...Moreno e Pellizzotti(gli anni passano) non sono certo in grado di rimanere con Nibali se un'altra squadra fa il ritmo nell'ultimo gpm di una tappa di montagna,poi magari ogni anno è diverso per carità.
 
Rispondi
Soprattutto direi che ha Visconti che negli ultimi anni proprio piano in salita non è andato.
 
Rispondi
Però Visconti ha fatto belle prestazioni soprattutto con attacchi da lontano....bisogna vederlo in tappe dove sta li fino alla fine....
 
Rispondi
Beh insomma, è riduttivo dire di uno che ha concluso in top-20 gli ultimi tre GT a cui ha partecipato che ha fatto bene soprattutto grazie ad attacchi da lontano. Anche perché comunque compiti di gregariato li ha sempre avuti.

Che poi la capacità di andare in fuga va vista come un più in questo caso.
 
Rispondi
non discuto che possa farlo,ma da gregario in Movistar è sempre stato il terzultimo o massimo penultimo,però certamente il potenziale c'è,anche perchè il suo feeling con il Giro è sempre stato ottimo...
 
Rispondi
Questo è un altro discorso ancora.

Il terz'ultimo non lo è mai stato, il penultimo forse a questo Giro se consideriamo Amador a tutti gli effetti un gregario.

Alla Vuelta del 2015 era chiaramente l'ultimo visto che Quintana e Valverde erano entrambi capitani, e ha fatto top-30, che se consideriamo che nelle tappe in cui sta appena fuori dai 25 c'era molta gente in fuga diventa top-25, in tutte e tre le frazioni del trittico montuoso della seconda settimana, dimostrando dunque una discreta solidità.

Ad oggi è chiaramente lui il primo dei gregari di Nibali, il quale comunque, cambiando discorso, ha avuto veramente bisogno di un gregario super solamente al Giro dell'anno scorso.
 
Rispondi
La squadra sembra parecchio competitiva.
Ricordatevi che appena annunciato il progetto,anzi direi anche nei mesi successivi questi avevano firmato Chun Kai Feng e Grmay.
Curioso di capire se ci sarà spazio anche per Colbrelli.

Ad ogni ci penserà l'Astana a comandare come accade da qualche stagione.
 
Rispondi
Penso pure io che il livello medio sia molto buono, in una situazione d'emergenza stile Kruijswijk a Risoul ha gli uomini per supportarlo fin da subito..gli manca un ultimo uomo di lusso tipo Kangert nel 2013 ma non credo sia più a quei livelli il siciliano
 
Rispondi
Secondo me non è neanche così fondamentale andare a cercare chi sarà l'ultimo uomo, è una squadra molto forte e compatta in tutti e 8 gli uomini. Potrebbero anche usare la tattica Sky di alternare le posizioni dei gregari: Poels è stato fenomenale ma non è stato l'ultimo uomo per 21 giorni, idem Henao e Thomas...
Una squadra così, se uno è forte e in forma, gli permette di vincere il Giro (poi bisogna vederli all'atto pratico ovviamente).

Il vero dramma è come si presenterà il Bahrain al Tour, praticamente tutto il meglio è al Giro. Il nono in Italia secondo me sarà uno tra Colbrelli e Bonifazio, al Tour si presentano con Izagirre capitano (che già non è che sia 'sto gran capitano...) e una pletora di mezzi velocisti.
 
Rispondi
Nibali sta valutando se fare anche il Tour già quest'anno, Colbrelli lo farà sicuramente secondo me.

Riguardo la squadra credo possa risultare solida intorno al proprio capitano.
 
Rispondi
Nibali ha fatto capire piuttosto chiaramente di voler fare Giro-Vuelta, non credo cambi idea.
 
Rispondi
Nibali fa Giro e Vuelta...
 
Rispondi
Androni-Sidermec, Savio propone: al Giro una "mista" per salvare i due team italiani
"Riteniamo sia giunto il momento di porre fine alle polemiche seguite all’assegnazione delle wild card per il Giro"- ha dichiarato Gianni Savio - "Pur avendo preso atto che sarebbe pressoché impossibile realizzare le soluzioni prospettate finora, non ci siamo arresi e proponiamo una deroga al regolamento per assegnare una quinta wild card a una squadra mista, composta da quattro corridori della Androni-Sidermec e quattro della Nippo-Fantini.

Al riguardo abbiamo inviato una richiesta ufficiale alla RCS Sport, alla Federazione Ciclistica Italiana e alla Lega del Ciclismo Professionistico. Tale deroga sarebbe giustificata dall’eccezionalità dell’evento: il Giro d’Italia del Centenario. Già nel 2011, la RCS Sport richiese e ottenne una uguale deroga per un evento altrettanto eccezionale: il Giro d’Italia dei 150 anni dell’Unità Nazionale.

La deroga riguarderebbe sia la composizione delle squadre sia il numero dei partecipanti al Giro che, con gli 8 corridori in più, passerebbe da 198 a 206, uno ‘sforamento’ decisamente ininfluente in termini di sicurezza in corsa rispetto al tetto massimo di 200 previsto dal regolamento UCI" - ha sottolineato Savio -

"Confidiamo nella sensibilità etica e sportiva delle Istituzioni (UCI, FCI, Lega Professionisti e Rcs Sport) – e riteniamo che tutte comprendano il momento drammatico che sta vivendo il Ciclismo Italiano in termini di squadre. Con l’uscita della Lampre, tutte le squadre italiane sono scomparse dal World Tour e sono rimaste solo quattro Professional. Se, come annunciato, gli sponsor delle due escluse – Androni e Fantini – lasceranno il Ciclismo, crediamo non sia esagerato pronosticare che l’intero movimento professionistico italiano rischi la sopravvivenza".

comunicato stampa Androni-Sidermec
 
Rispondi
Vegni ha subito bocciato la proposta.
 
Rispondi
torno sul discorso Bahrain-Merida.
secondo me a Nibali manca eccome uno Scaponi o un Kangert dei tempi migliori. La sua squadra mi pare molto solida per la gestione dell'intera corsa, bei passisti, gente polivalente, per carità, c'è poco da dire, manca appunto un luogotenente di lusso.
 
Rispondi
secondo me è presto per parlare di questo team.
è stato creato da zero, ed è una scommessa per ora.
quello che intendo è che bisogna vedere se c'è sintonia tra i vari ciclisti.
questa cosa, unita alla mancanza di un gregario di lusso, è quella che farà la differenza se Nibali non dovesse far bene al giro.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)