Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | Partecipanti & Formazioni
Hiko io sopra ti ho messo il link di Revistamundociclistico che si e no qualche info su un loro corridore faro dovrebbero averla.
Dicono chiaramente che Chaves farà il Tour.
 
Rispondi
A Bicisport Chaves stesso ha detto che annuncerà cosa farà solo dopo i campionati nazionali.

Che poi voglia fare il Tour credo che lo abbiamo intuito tutti, anche senza leggere revistamundociclismo.

Anche Corti peraltro dice che farà il Tour.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
In realtà io ho capito che lui invece vorrebbe fare il Giro mentre lo sponsor lo vuole al Tour.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
Corti dice che vuole fare il Tour.

Poi Corti non è la verità assoluta, ma lo ritengo uno affidabile in questo caso.
 
Rispondi
mi piacerebbe vederlo al giro anche quest'anno, se non altro perchè è il 100° e ci sono numerosi campioni.
secondo me sarebbe anche un'occasione per lui per maturare di più e potrebbe andare al tour per fare classifica nel 2018.
 
Rispondi
Mi sembra anche normale che l'ambizione di un corridore sia correre e vincere il Tour. Stimo Quintana per la scelta che ha fatto, ma anche per lui la priorità rimane il Tour, come è giusto che sia.

Chaves ha fatto un'annata più che ottima, è entrato nel gotha del ciclismo e ora è giusto che si misuri nella corsa più importante al Mondo, anche perchè ha 27 anni ed è ora di esordire alla Grande Boucle (che è una corsa che richiede sempre un po' di apprendistato, anche se meno di una volta).
 
Rispondi
(09-02-2017, 09:17 PM)Hiko Ha scritto: anche perchè ha 27 anni

ma seriamente ha già 27 anni? Blink  io gliene avrei dati tipo 23 :o
 
Rispondi
Gliene dai 23 perchè corre ad alto livello da poco, ma non dimenticare che dopo una caduta al Laigueglia di un lustro fa ha rischiato l'amputazione del braccio dx e questo infortunio l'ha condizionato per un paio d'anni.
Bravi gli Orica a credere ancora in lui.
 
Rispondi
Colbrelli conferma che salta il Giro (squadra tutta per Nibali) ed andrà al Tour.
 
Rispondi
Le 4 italiane al #Giro100: volendo, si può! La Nippo rilancia l'appello a RCS per la richiesta di una deroga all'UCI
La Gazzetta dello Sport pubblica una fotografia della drammatica situazione squadre in Italia. La NIPPO rilancia la richiesta a RCS Sport per fare un’eccezione, per un #Giro100 unico e speciale che mai più ricapiterà, chiedendo una deroga sul numero di partenti all’UCI. E nasce la campagna #Giro100Italiano.

[Immagine: comunicatosquadregazzetta.jpg]

LA DEROGA

Mai come nel 2017, il Ciclismo Italiano evidenzia uno stato di crisi così profondo. La fotografia della drammatica situazione fatta dalla Gazzetta dello Sport il 6 Febbraio è completata da una nuova linea, con il numero di team Italiani partecipanti al Giro d’Italia. Quest'anno, l’Italia per la prima volta orfana di un team World Tour, avrà solo 2 squadre Italiane al via. Un record in negativo, mai toccato nella storia. Per questo la NIPPO Vini Fantini non si arrende e lancia un messaggio forte e chiaro: "Volendo, si può”.

A gran voce gli #OrangeBlue (supportati anche dall’Androni Giocattoli, altro team escluso dal Giro d’Italia 2017) lanciano questo appello per convincere RCS Sport a chiedere una deroga all’UCI: aumentare il numero di corridori partenti alla corsa rosa, da 200 a 210 e chiedere - per comune e solidale sostegno tra team di pari categoria, in un anno unico come il 2017 del #Giro100 - ai soli team Professional di rinunciare ad un corridore ognuno. In questo modo si creerebbe lo spazio per 16 atleti: esattamente altre 2 squadre Professional da 8 corridori. I team Italiani meritano di potersi esibire e dare il meglio, per loro e per il movimento ciclistico del paese così in difficoltà.

IL CASO IN PARLAMENTO

L’appello viene lanciato dopo che tutto il movimento ciclistico e sportivo a più livelli ha fatto sentire la propria voce. Spontaneamente, in ogni dove, sono nati messaggi e articoli di solidarietà verso i team esclusi, da cui sono scaturite anche petizioni spontanee, compresa quella lanciata da Alessandro Rossi con oltre 1500 firme. Un evento così importante che ha suscitato l’interesse anche della Politica, portando addirittura il caso in Parlamento con interrogazioni provenienti da tutti i partiti per oltre 40 firme tra senatori e deputati aderenti: un fatto che evidenzia quanto nel paese ci sia attenzione e focus verso uno sport Nazionale da sempre bandiera dell’Italia nel mondo che purtroppo ha perso di importanza e sostegno.

In 10 giorni, la sola pagina NIPPO Vini Fantini su Facebook ha registrato un’audience fuori dal comune, con oltre 1 milione di persone raggiunte. La squadra che ha fatto della progettualità la propria bandiera, con una chiara mission basata sulla crescita dei migliori giovani talenti Italiani e Giapponesi guidati da atleti di classe ed esperienza, con un'attività internazionale, con chiarezza ed etica impeccabili gestiti da nuove professionalità fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha raccolto solidarietà e sostegno da tifosi, squadre e mondo dello sport in generale e per questo ringrazia di cuore, addirittura stupita dall’incredibile seguito registrato, dimostrazione del buon lavoro svolto per migliorare e contribuire a innovare questo bellissimo sport.

L’ECCEZIONE, PER IL #GIRO100

Il Team è cosciente del complicato ruolo che la società organizzatrice del Giro d'Italia, RCS Sport, ha nel dirimersi tra sviluppo internazionale, tutela dei propri interessi ed opportunità e protezione del movimento ciclistico Italiano. Un lavoro da “equilibristi", ma che ha un valore strategico per il ciclismo che ha fatto scuola nel mondo. All’alba del #Giro100, c'è un’opportunità eccezionale, di fare l’ulteriore - e necessario - gesto verso un ciclismo Italiano che dal 2000 ha corso sempre più verso il basso e questo potrebbe essere il colpo fatale.

Quello che chiediamo al board di RCS Sport, proprio in virtù dei valori e dell’importanza che questo Giro ha e avrà sull’economia del ciclismo Nazionale, è di sfruttare l’opportunità di chiedere una deroga all’UCI: sappiamo che questa richiesta è una deroga e rimane un evento eccezionale, unico e irripetibile. Non un precedente, bensì un’eccezione per un evento speciale. Esattamente come il #Giro100, l’edizione che più di ogni altra rappresenterà la bandiera del ciclismo tricolore, edizione della memoria di quello che il Ciclismo Italiano ha fatto e proiezione di quello che farà, per le prossime 100 edizioni.

Per questo oggi nasce #Giro100Italiano, l’hashtag di sensibilizzazione per convincere RCS Sport a chiedere questa deroga. Ci sono tutti i motivi per farlo, e far vincere il Ciclismo Italiano, tutti insieme.

comunicato stampa Nippo-Vini Fantini
 
Rispondi
(07-02-2017, 11:15 AM)Akr Ha scritto: In realtà,anche se ancora non ci sono conferme ma solo spezzoni di interviste in merito,credo vi sia la possibilità di vedere entrambi i fratelli al via del Giro.
Chaves fa il Tour al 100%!
L'obiettivo dello sponsor è fare podio alla Grand Boucle ed ovviamente possono provarci solo con Chavito.

http://www.revistamundociclistico.com/ru...mundo.html

Mi autocito per confermare quanto segue:

Adam e Simon Yates al Giro.

Dopodichè Chaves capitano unico al Tour e per finire tutti e tre insieme alla Vuelta.

Grandi!!!

http://www.greenedgecycling.com/news/cha...and-vuelta
 
Rispondi
A questo punto abbiamo: Quintana, Nibali, Aru, Mollema, Kruijswick, Pinot, Zakarin, Landa e Thomas (più Diego Rosa), Dumoulin, Kelderman, Jungels, Van Garderen, Rohan Dennis, Adam Yates, Simon Yates e qualcuno me lo starò dimenticando.

Qualcuno fallirà anche l'entrata in top 10  :D
 
Rispondi
Ma Rohan Dennis cosa c'entra con gli altri?
 
Rispondi
beh quest'anno non ci si può proprio lamentare come campo partenti....
 
Rispondi
Capisco sia u ragionamento un pò stupido, ma vedendo il campo dei partenti mi rode che ci sia anche Quintana, si rischia di avere un Giro scontato quando sarebbe potuto essere apertissimo pur mantenendo un livello più che buono
 
Rispondi
Giro scontato?se per scontato intenti un Giro alla Contador 2011 mi sento di escluderlo...che sia il favorito ok,ma il Giro presenta incognite tali che non mi sentirei di dare l'etichetta di super favorito a nessuno,nemmeno se viene Froome...è facile che trovino scenari meteo completamente diversi risalendo la penisola e questo è già una variante notevole rispetto al Tour...poi ovvio che Quintana può tranquillamente vincerlo,ma scontato mi sento di escluderlo...
Al limite si può fare questo ragionamento a ridosso del Giro quanto più o meno i big hanno fatto vedere le loro prestazioni nelle corse di avvicinamento...
 
Rispondi
(22-02-2017, 01:44 PM)Lambohbk Ha scritto: A questo punto abbiamo: Quintana, Nibali, Aru, Mollema, Kruijswick, Pinot, Zakarin, Landa e Thomas (più Diego Rosa), Dumoulin, Kelderman, Van Garderen, Rohan Dennis, Adam Yates, Simon Yates e qualcuno me lo starò dimenticando.

Qualcuno fallirà anche l'entrata in top 10  :D

mica viene anche Bardet?
 
Rispondi
Sì, se un fulmine colpisce Quintana in testa forse il Giro non è scontato.
 
Rispondi
mah....considerando che il Tour è un suo obiettivo al pari del Giro,dubito che arriverà al 100% del suo potenziale....ecco perchè non mi sento di dire che è scontato,poi fate voi...
 
Rispondi
mah... io questo ragionamento mi sentirei di farlo solo dopo la 20° tappa :D
a parte gli scherzi, quest'anno il giro presenta montagne fin dalla prima settimana. anche se considero Quintana fra i migliori scalatori del momento, è ancora più imprevedibile del solito secondo me
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)