Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 12^ tappa: Montpellier - Mont Ventoux
(14-07-2016, 05:22 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(14-07-2016, 05:20 PM)Italbici Ha scritto: e Quintana si trova con 40" di vantaggio su Froome prima della crono,anche se oggi non era in grande giornata.

Quel fuori giri che ha fatto è stata una botta di fortuna.

Me se ha preso la botta a livello psicologioco domani prende i minuti.

può essere,però può anche trarre energie da questo episodio successo a Froome
 
Rispondi
Quintana ha pagato la tappa corsa a tutta, mica la salita. Nella terza settimana se non c'è vento andrà come una scheggia e forse ruberà il Tour
 
Rispondi
Ha una crono domani in cui può benissimo riprendersi la gialla però.

Nella sfiga non gli è andata troppo male e ha comunque dato una botta al suo rivale numero uno.
 
Rispondi
Sicuramente Froome può fare come Contador quando cadde al Giro e il giorno dopo andò fortissimo con tanta rabbia.
 
Rispondi
Vabbé dai oggi si è scritta un po' della storia comica del Tour.

E la corsa è diventata più interessante.

Comunque Quintana non mi è piaciuto molto. Aru sembra discretamente in crescita. Richie Porte ha sempre sofferto sulla lunga distanza, ma finora era stato eccelso. Però se spera di vincere qualcosa è meglio che si concentri su Giro e Vuelta. Mollema anche lui potrebbe essere un fuoco di paglia. Yates sembra fare come Jungels all'ultimo giro, ovvero un figurone nella sorpresa generale.

Ammetto che la top 10 attuale è veramente molto accattivante. Senza l'incidente avremmo avuto un Froome con in tasca la corsa Gialla più noiosa al mondo. Certo, il Keniano non meritava questa sorte, ma a furia di bestemmiare prima o poi quello lassù ti sente e la punizione arriva.
 
Rispondi
È passato dall'avere 2 minuti in generale prima della crono ad avere 30'' di ritardo, nonostante non ci sia stata storia a livello di gambe. Questo non è giusto.
 
Rispondi
"Thomas De Gendt and Serge Pauwels made another 1-2 for Belgium at Mont Ventoux after Greg Van Avermaet and De Gendt did it at Le Lioran on stage 5. They fought for stage victory from a breakaway group but Chris Froome was victim of a mechanical in the finale after he and Richie Porte had dropped Nairo Quintana before the finish at Chalet-Reynard. Adam Yates moved into the overall lead ahead of Bauke Mollema."

In pratica i geni del sito del Tour parlano di un problema meccanico di Froome che avrebbe colpito Porte e Quintana.


Vorrei capire che si sono fumati Facepalm
 
Rispondi
però la maglia gialla ancora non la premiano....Prudomme gli starà venendo un infarto su come ne deve uscire
 
Rispondi
ahahahahahahahahahahahahahhahahahaha mitici

Quintana mi è sembrato Scarponi con Contador sull'Etna, segue un primo scatto, ma al secondo va fuorigiri e si stacca di mille mila persone.

Aru in tappe unipuerto se l'è sempre cavata alla grande, vedi Montecampione.

Mollema mi sembrava in giornata super, non credo avrà continuità, mentre Yates comincia a stuzzicarmi.

TJVG solita ameba invece.

Purito super.
 
Rispondi
Sfortunatissimi i 3 "fuggitivi capitani" stavano dimostrano di essere i migliori in salita..su Porte soprattutto, ribadisco quello che ho detto settimana scorsa e, se recupera bene stanotte psico/fisicamente, domani lo vedremo ancora qualche gradino più su.
Mollema ormai non sorprende più, idem Yates(mi fa solo piacere vederlo in giallo, tanto ci starà un paio di giorni)
Martin e Quintana sculati
Su aru sono positivo anche io, domani deve superare l'ultimo scoglio
 
Rispondi
eppure dalle immagini Mollema mi è sembrato quello che ha fatto il capitombolo più grande


Froome ha twittato che è in attesa della decisione della giuria...
 
Rispondi
Ce l'avete un video della caduta?
 
Rispondi


 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
Non mi stupisce facciano finta di nulla dicendo che è un problema meccanico. Faranno cosi fino a fine Tour cambiano argomento alle domande.
Quintana probabilmente all'assist della vita. Gia imho partiva come favorito, adesso è in vantaggio nel periodo in cui doveva essere piu in svantaggio.
Vediamo come reagisce Froome, ma gia lui è uno troppo impulsivo, adesso rischia anche di suicidarsi attaccando troppo presto. In piu a livello nervoso mi sa che la contrentrazione fondamentale per vincere un GT l'ha persa tutta.
Porte premio sfiga del Tour, la BMC ha corso tutto il Tour per TJV che è sparito, oggi poteva avvicinarsi decisamente al podio ed invece tira una facciata alla moto (con spalla di Froome che gli prende la mascella). Speriamo non si sia infortunato.
Mollema in giornata super, vediamo se si conferma nelle prossime tappe.
Aru bene e in crescendo, gia domenica potrebbe arrivare nel gruppo di testa. E con Porte cosi il podio è decisamente alla portata (e occhio alla vittoria in caso di crolli di Quintana, difficile ma non impossibile).
 
Rispondi
la versione ufficiale dice che la moto ha trovato avanti un muro di pubblico e si è dovuta fermare...

Chissà Vegni cosa penserà :D
 
Rispondi
Comunque anche Porte stava facendo il furbetto attaccato alla moto.

L'anno prossimo tutti al Giro eh.
 
Rispondi
non possono neutralizzare...come fanno a giustificarlo,è proprio una forzatura,fermo restando che è stata una vergogna.
 
Rispondi
Aru: "Sono cose che capitano nel ciclismo"

Di quale ciclismo parla? Ma cosa? Ma chi? Ma dove? Asd
 
Rispondi
Comunque non so voi, ma Froome che corre come un pazzo mi fa crepare dalle risate Asd


(14-07-2016, 05:49 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Comunque anche Porte stava facendo il furbetto attaccato alla moto.

L'anno prossimo tutti al Giro eh.

Non era attaccato, è la moto che ha inchiodato
 
Rispondi
Sembrava Alex Schwazer.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)