Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Elezioni USA
#21
Che poi le minoranze USA dovrebbero essere preoccupate a prescindere. Se neanche otto anni di un presidente nero sono riusciti ad evitare che quotidianamente la polizia ammazzi senza motivo almeno un nero ci sono poche via d'uscita. Certo, se la maggioranza degli americani ha votato un candidato che, per usare un eufemismo, è scivolato parecchie volte su questi temi, vuol dire che a loro non frega niente quello ma interessano più altre cose.
 
Rispondi
#22
Secondo me non cambierà nulla per le minoranze.
 
Rispondi
#23
La cosa più preoccupante di tutto ciò è che tra i mille fenomeni sui social in diversi mettono in dubbio il suffragio universale e danno dello stupido all'elettore americano ("la democrazia è bella e funziona solo se vince chi voglio io")..una cosa simile si era avuta con la Brexit..penso che queste siano frasi da mani nei capelli, è abbastanza grave che giri un'idea del genere..specie se questi si considerano "democratici"
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#24
Che il suffragio universale sia sopravvalutato io in realtà lo penso da sempre, non da oggi. Conosco persone a cui non dovrebbe essere permesso di votare indipendentemente dal loro voto, ma solo per una questione di ignoranza della realtà. Il fatto che tutti possano dare la propria opinione non significa che tutti ne abbiano una valida.
 
Rispondi
#25
Eh, ma Trump è razzista. Perché etichettare chi la pensa in modo diverso da te come una persona che non ha diritto di voto non è razzismo, no eh.

Che poi che Trump sia razzista è tutto da vedere, che la Clinton è una guerrafondaia è accertato.

La Clinton ha votato a favore della guerra in Iraq, si vanta per aver fatto fuori Gheddafi, è stata promotrice degli interventi armati in Libia e Siria, ha giurato guerra a Siria e Iran nel caso venisse eletta, ha mandato frecciate a Russia e Cina. Però Trump ha detto che non vuole fare entrare i mussulmani negli USA e che vuole alzare un muro al confine col Messico (muro con cancello dorato, precisiamo) per fermare l'immigrazione clandestina, quindi per una società come la nostra, ricca di principi e virtù, per la quale fare i buu a Balotelli è più grave che bombardare Belgrado è lui il cattivo.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#26
Infatti Trump ha vinto perchè media e star erano apertamente contro di lui. è stato crtiticato e bersagliato talmente tanto che ne è uscito rafforzato.
Per le minoranze anche io penso che non cambiera assolutamente niente.
Adesso voglio vedere se la Clinton si ricandida per le prossime elezioni o capiscono che è meglio puntare su qualcun'altro.
 
Rispondi
#27
La Clinton è finita.

L'ultimo a ricandidarsi dopo una sconfitta elettorale è stato Nixon
 
Rispondi
#28
E' impossibile ricandidare la Clinton. Da pazzi. Sese
 
Rispondi
#29
In genere non capisco perchè "Populismo" venga usato come termine negativo (poi c'è sempre il rischio che prenda una direzione estremista, ma non mi sembra proprio il caso americano o per dire italiano). Ormai i partiti "tradizionali" hanno fallito e stanno morendo, se l'affluenza è ai minimi la colpa è loro che hanno perso ogni contatto con la realtà. Quindi ben vengano partiti "populisti" piuttosto che sempre i soliti, finanziati come nel caso della Clinton dalle multinazionali e dalle banche. Quest'anno comunque pare ci sia stata un'affluenza altissima rispetto agli ultimi anni, segno che molti americani sono stufi della solita politica e hanno visto nel tycoon una possibilità di cambiamento, se davvero sarà un buon presidente o viceversa si saprà tra 4 anni.Poi vabbè su molti punti del programma interno di Trump la penso all'opposto riguardo a lui, mi ha colpito per lo più la sua idea di politica estera, diversa da quella americana degli ultimi anni.

Un muro comunque tra stati uniti e Messico esiste già, è stato costruito nel '94 e l'ha voluto un certo Bill per controllare i flussi migratori
 
Rispondi
#30
Vabbé, il muro era un'ovvia sparata da campagna elettorale, Trump ha già cambiato completamente i toni ora che è diventato presidente.

Allucinante come la sua campagna elettorale fosse un misto di Berlusconi + Lega + Grillo.

Ma il punto qua non è tanto Trump (che è tutto da scoprire come politico), quanto l'essersi risparmiati Killary.

E la gente su FB si lamenta perché abbiamo evitato la terza guerra mondiale.
 
Rispondi
#31
Analizzo la campagna elettorale: Per me Trump ha vinto grazie alla totale nullagine della Clinton... è riuscita nell'impresa di scendere sullo stesso livello di toni di Trump(e li non lo batti)consumandosi definitivamente...mai Obama avrebbe fatto una cosa del genere...
In secondo luogo ha già perso contro Obama nel 2008 nelle primarie e fa parte di una dinastia(cosa odiata da molti),non ha la stoffa del presidente....è un "Cardinale da curia"....ma nonostante tutti questi difetti con una campagna elettorale diversa avrebbe vinto lo stesso...
 
Rispondi
#32
Per me hanno avuto un peso anche gli elettori di Sanders, che non si sono identificati nella Clinton.
Probabile che una parte dei potenziali elettori del senatore del Vermont abbiano disertato le urne o addirittura votato Trump.
 
Rispondi
#33
Trump è un voto contro.

Non è neanche questione di campagna elettorale, la gente ha votato Trump perché stanca di ciò che c'era prima e che i Clinton rappresentavano alla perfezione.

Come quando qua in Italia ci fu il boom dei cinque stelle.

In ogni caso ci hanno salvati da una pazza guerrafondaia, bene così.
 
Rispondi
#34
Spero ci sia qualcuno di davvero competente che lo guidi, sono totalmente scandalizzato da alcune sue sparate, specialmente quelle sul clima.
 
Rispondi
#35
Dal Bò con l'intervento da lettore di Repubblica.
 
Rispondi
#36
Hai visto che persone ha intenzione di nominare come capo dell'EPA e come segretario degli interni? Giusto per dirne due eh. Poi dammi del lettore di repubblica.

E poi giusto due vecchi tweet:

The concept of global warming was created by and for the Chinese in order to make U.S. manufacturing non-competitive.

NBC News just called it the great freeze - coldest weather in years. Is our country still spending money on the GLOBAL WARMING HOAX?
 
Rispondi
#37
Ti spaventano di più le sue sparate in campagna elettorale rispetto alla Clinton?
 
Rispondi
#38
Non sono sparate in campagna elettorale visto che ora sta vagliando chi mettere a capi di quegli enti (o addirittura di cancellarli). Ovviamente sara' piu' moderato durante la presidenza, ma alcune cose di fondo restano.
 
Rispondi
#39
No Igor, quelle sono chiaramente sparate, poi magari non gliene frega niente del riscaldamento globale, ma amen, non saranno i suoi quattro anni da presidente a stravolgere l'ecosistema.

Se l'alternativa era una guerrafondaia - che è dietro a tutte le guerre del nuovo millennio - mi tengo lui con tutti i difetti.
 
Rispondi
#40
No i due tweet sicuramente erano pomposi per attirare voti di certe persone, pero' non si puo' negare che sia sempre stato contrario all'accordo di Parigi, e facendo quelle scelte conferma questo pensiero.

Poi che sia a favore di estrazione di petrolio e, addirittura, carbone e' risaputo, per quanto investendo in questo settore non possa che perderci allo stato attuale. Ma se davvero vuole la totale indipendenza del suo paese..
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)