Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Testa a testa
Jai Hindley vs Fabio Aru
 
Rispondi
Hindley non sembra essere un attaccante, molto parsimonioso. Aru quando aveva le gambe cercava di fare la differenza. Un'azione tipo la Planche delle figliole, non credo che Hindley l'abbia in canna. Però come fondo sulle 3 settimane sembra superiore al sardo, direi nettamente anche.
 
Rispondi
Anche io dico Hindley come motore, Aru probabilmente più grintoso e arrembante, cosa che però secondo me quando ha iniziato ad avere problemi fisici l'ha fatto andare in tilt anche mentalmente.
 
Rispondi
Probabilmente Hindley più solido sulle 3 settimane anche se dopo 5 anni di professionismo dobbiamo ancora scoprirlo bene.

Aru dopo 5 anni era sostanzialmente al suo ultimo anno veramente competitivo e avevamo il quadro completo della situazione.
 
Rispondi
Senza dubbio Hindley
 
Rispondi
Sul "match" precedente preferisco Gotti a Simoni per la sensazione di un potenziale maggiore, per il motore lievemente migliore e per gli avversari di spessore con cui si è confrontato. 

Tra Hindley e Aru si fa fatica a cominciare il "testa a testa", troppo deludente e repentino il tramonto di Aru, senza contare che Hindley sembra anche più continuo. Tra la Vuelta rimediata da Aru e questo Giro di Hindley non c'è paragone. Aru faceva tanto spettacolo con quel suo caracollare sulla bicicletta come se non ci fosse un domani, ma rischiava sempre di essere più fumo che... E mi spiace non poco dirlo. 
 
Rispondi
Non sono d'accordo sul fatto che questo Giro sia molto meglio della Vuelta vinta da Aru.

Aru la Vuelta la vinse grazie alla squadra e non fu capace di dare continuità al lampo di Andorra.

Allo stesso tempo, però, Hindley ha vinto un Giro dove facevano classifica in tre e dove i suoi avversari non hanno fatto nulla per ventuno giorni.

Nella tappa del Kolovrat, a quanto pare, non aveva grandi gambe, ma Carapaz non ha fatto niente per provare a metterlo in difficoltà. Sul Blockhaus, invece, non era brillantissimo, ma nessuno ne ha approfittato.
 
Rispondi
Considero di più questo Giro per il fatto di aver superato un avversario come Carapaz. Concordo però sulle perplessità su Hindley, corriamo il rischio di sopravvalutarlo. Sul Blockhaus ha avuto la fortuna di trovare il treno di Almeida, avrebbe altrimenti perso probabilmente una ventina di secondi (davanti sono andati piano marcandosi). Ha avuto difficoltà sia nella tappa di Lavarone (ha sofferto il freddo sul Tonale e tutta al squadra è stata tenuta intorno a lui) che in quella del Kolovrat (ma la salita finale non era così impegnativa). Poi il jolly sulla Marmolada. Carapaz ha avuto anche una squadra molto meno forte delle premesse, con la caduta di Castroviejo e Porte in difficoltà. 
Sia nel 2020 che in questo Giro Hindley è migliorato strada facendo, la sua continuità / competitività sulle tre settimane è da verificare in caso di ottime prove sin dalle prime tappe. Insomma, vorrei un'altra prova prima di considerarlo nella terza fascia attuale dei corridori da GT (ad esempio, considero attualmente più forte Mas). 
Nonostante ciò, tanto basta per considerarlo più di Aru. Magari, per quanto mi riguarda, incide la delusione per la parabola del "Cavaliere dei quattro mori". 
 
Rispondi
Lancio questa che forse ci sta bene: Jai Hindley vs Andrew Hampsten
 
Rispondi
Sempre Hindley
 
Rispondi
Hindley è più continuo, Aru aveva molto spesso passaggi a vuoto, ma reputo che in carriera abbia sfornato prestazioni singole anche migliori di quelle di Hindley. Probabilmente sceglierei comunque Hindley come capitano della mia squadra.
 
Rispondi
Ora come ora preferisco Aru, nonostante l'australiano sia già complessivamente superiore come corridore da 3 settimane.

Però la carriera del Cavaliere dei 4 morì è stata veramente troppo limitata e quindi Jai non avrà problemi a surclassarlo in futuro...
 
Rispondi
Luke Plapp vs Carlos Rodriguez Cano
 
Rispondi
Plapp mi sembra il prototipo di corridore perfetto per essere "sviluppato" in Ineos, vediamo a che livello arriva ma le premesse sembrano buone.
 
Rispondi
Jai Hindley VS Fabio Aru
Sinceramente non sono mai stato un suo tifoso, il sardo ha vinto la Vuelta,senza mai convincere appieno,lui ha avuto una carriera con troppi bassi e pochi alti, Jai è ancora giovane,e sta dimostrando il suo valore.
Quindi scelgo l'australiano.

Cano VS Plapp
Scelta molto ardua,perchè piacciono entrambi, tutta via davo per Plapp,può ancora migliorare
 
Rispondi
Anche io credo che Plapp possa avere qualche margine di miglioramento in più, soprattutto in salita, dove mi sembra non abbia ancora una pedalata estremamente rotonda. Anche CRC mi piace molto, ottimo motore per i GT, ma essendo già al suo terzo anno in Ineos potrebbe essere meno ''diamante grezzo''.
 
Rispondi
(08-06-2022, 07:58 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Jai Hindley vs Fabio Aru

Hindley perché può vincere ancora in futuro mentre Aru dopo poche stagioni ad alto livello è crollato, però personalmente ritengo questo Giro il meno prestigioso del nuovo millennio.


Non so se è giusto collocarlo qui, ma Wiggins vs Nibali al Giro 2013, chi avrebbe vinto senza il ritiro dell'inglese?
 
Rispondi
(10-06-2022, 01:08 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Luke Plapp vs Carlos Rodriguez Cano

Il fatto che la Ineos faccia partire abbastanza tranquillamente CRC, tenendo Plapp, mi fa capire quale sia il prospetto su cui vogliano puntare. Anche secondo me Plapp ha più possibilità di Rodriguez di fare una carriera migliore, anche perchè quando l'ho visto mi è sempre parso veramente molto completo come corridore, e mi ha impressionato in positivo.
 
Rispondi
(10-06-2022, 09:36 PM)Andy Schleck Ha scritto: Non so se è giusto collocarlo qui, ma Wiggins vs Nibali al Giro 2013, chi avrebbe vinto senza il ritiro dell'inglese?

Nibali.

Era già davanti dopo la cronometro e in montagna non credo proprio che si sarebbe staccato da Wiggins (peraltro tutte le tappe di montagna furono amputate)
 
Rispondi
dico Plapp,anche se non mi convince fino in fondo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)