Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Critérium du Dauphiné Libéré 2013
#47
Criterium del Delfinato, Cunego guida la Lampre-Merida in Francia
Il Criterium del Delfinato (2-9 giugno, 8 tappe) sarà un importante passaggio per Damiano Cunego, una transizione tra il Bayern Rundfahrt, corso in appoggio al compagno di squadra Adriano Malori, e gli appuntamenti cruciali della seconda parte di stagione, quali il Campionato Italiano e il Tour de France.

Le aspettative del Team Lampre-Merida non ricadono esclusivamente sulle spalle del tre volte vincitore del Giro di Lombardia. I ds Piovani e Lerici potranno contare sulla buona condizione, maturata al Giro d’Italia, di Josè Serpa Perez: lo scalatore colombiano può ambire a un successo di tappa.
Reduce anch’egli dalla Corsa Rosa, il croato Durasek sarà un’altra pedina importante.
Nella squadra, anche Elia Favilli, Massimo Graziato, Andrea Palini e Maximiliano Richeze (per tutti loro, recente esperienza al Tour of Japan), con Matteo Bono a completare la selezione.

Accanto ai ds Piovani e Lerici, nello staff opereranno il dottor Pollastri, i meccanici Carminati, Romanò e Viganò e i massaggiatori Baron, Bertolone, Napolitano e Verzelletti.

“Nelle ultime settimane, lontano dalle corse, mi sono allenato bene e al Bayern Rundfahrt il lavoro svolto volentieri per Malori mi è servito molto per trovare una buona brillantezza – ha spiegato Cunego – Affronterò il Delfinato con un duplice scopo: cercherò di tenere d’occhio classifica generale e le opportunità di centrare un successo, anche per portare importanti punti alla classifica World Tour della squadra, e al contempo lavorerò per migliorare ulteriormente la mia forma.

Gli allenamenti svolti sono stati intensi, mi aspetto che mi consentano di trovare buone giornate per provare a tornare al successo: vincere offre sempre stimoli maggiori per continuare a tenere duro, una affermazione in una tappa del Delfinato servirebbe per avvicinarmi al campionato nazionale e al Tour de France con una grande convinzione. Ci sono tappe interessanti, valuterò con i tecnici come muoverci per raggiungere gli obiettivi prefissati.”.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro del Delfinato 2013 - da SarriTheBest - 23-01-2013, 05:21 PM
RE: Critérium du Dauphiné Libéré 2013 - da SarriTheBest - 30-05-2013, 04:51 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)