Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato Italiano / Trofeo Melinda-Val di Non 2013
#22
Visconti si arrende: «Niente campionato italiano»
Il siciliano alle prese con i postmi della caduta in Svizzera

Giovanni Visconti si arrende ed è costretto a rinunciare al campionato italiano. Il tre volte tricolore scrive infatti sul suo blog: «l week end appena trascorso è stato duro; ho davvero dormito poco per i postumi della sfortunata caduta rimediata al Tour de Suisse. Dopo le medicazioni del caso, presso l’ospedale di Firenze, al rientro quindi dalla Svizzera mi ero prefissato due, tre giorni di recupero; tuttavia la voglia di tornare al più presto alle gare mi ha spinto quasi da subito a risalire in bici.
Dolore e brutte sensazioni mi hanno però spinto ad approcciare con un pessimismo crescente ai prossimi appuntamenti agonistici. Ho provato e riprovato, ma vi garantisco che finanche il momento della doccia o del semplice relax sul divano è da cancellare, da non augurare neppure al peggior nemico.
Ad oggi le ferite agli arti fanno ancora male ed è davvero poco il tempo che rimane per recuperare. Il Campionato Italiano è una gara cui avrei voluto partecipare al pieno delle mie forze e con la mentalità ritrovata al Giro sentivo di poter far bene; ma a queste condizioni vedo davvero difficile potervi prendere parte…».

Contattato dalla nostra redazione, Giovanni aggiunge: «Le escoriazioni mi fanno ancora impazzire - spiega a tuttobiciweb.it -. Sono sotto antibiotici, ho dolori ad entrambe le gambe e braccia e, francamente, non è pensabile che io possa correre da protagonista una sfida importante come il campionato italiano. Mi spiace tremendamente, ma non posso rischiare di compromettere tutta la seconda parte di stagione. La gamba sinistra ha una profonda ferita, quella destra una bruttissima escoriazione: la seconda mi sta dando molti più problemi della prima. Le braccia sono messe male, e la mano sinistra ha un buco che non mi consente di tenere bene il manubrio. Sono davvero messo male, speravo di recuperare con qualche giorno di riposo, ma non mi è stato possibile. Quella caduta, a sessanta all'ora, al Giro di Svizzera mi ha davvero messo KO».

Infine una battuta sul suo futuro, in maglia Movistar. «Ho ricevuto un paio di buone proposte - ha spiegato Visconti -, ma sono a buonissimo punto con il rinnovo. Devo solo pazientare un momento, Unzue sta mettendo a punto le ultime cose con i vari sponsor e una volta ultimato, metteremo nero su bianco».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Settimana Tricolore 2013 - da SarriTheBest - 21-12-2012, 06:01 PM
RE: Settimana Tricolore 2013 - da SarriTheBest - 22-03-2013, 03:32 AM
RE: Trofeo Melinda-Val di Non / Campionato Italiano 2013 - da SarriTheBest - 17-06-2013, 04:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)