Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pro Cycling Manager - Tour de France 2013
Ho appena fatto un Tour a livello difficile.
C'erano 7-8 arrivi in salita, spesso duri e una sola cronometro alla fine.
Nella prima settimana, grazie a una tappa sul pavé nella quale Froome e Contador non erano dati per favoriti (per cui, una volta staccati, lasciavano perdere) ho guadagnato, con Andy Schleck, 3' su entrambi.
Ora, questi sono i valori (non giudicate quelli, quanto quello che succederà)
Andy:
83 MO
80 HIL
69 TT
68 DES
83 REC
84 RES
74 FL

Froome:
83 MO
77 HIL
79 TT
68 DES
74 FL
80 RES
81 REC

Contador:
81 MO
79 Hil
75 TT
68 FL
78 RES
82 REC

Quintana:
83 MO
78 HIL
69 CRO
66 FL
76 DES
74 TT (overrated, ma tanto non serviva a niente)
80 REC
considerando che giocavo pure a livello difficile, sono arrivato alle montagne con Cancellara in giallo con 6' su Schleck, 10' su tutti gli altri.
Ho cominciato subito a perdere qualche secondino qua e là, perché loro attaccavano da lontano e io facevo tirare una squadra (di superdopati, erano molto molto più forti della Sky) per gestire la tappa.
Sono arrivato all'ultima settimana con 2'30'' di vantaggio e ancora 5 arrivi in salita, qualcuno in discesa
Abbastanza convinto di poter contare sul recupero e sul fatto di aver speso meno degli altri, faccio sempre tirare la squadra ma puntualmente ai -30/-40 arrivano gli attacci dei vari Froome, Quintana (che a causa di una caduta, aveva perso 5') e Contador. Beh, loro attaccano e poi collaborano, io tiro con Horner e Kloeden, che in salita hanno più di Contador, ma non riesco a ricucire. Quindi tocca a Andy, che certe volte rientra, certe volte no. Quando attacco io invece, contrattaccano tutti prontamente e chi non lo fa, reagisce in progressione. Il problema è che se ad esempio rimaniamo io e Contador, lui non tirerà un metro, costringendoci ad aspettare Froome. Mentre se davanti fossero stati COntador e Froome, avrebbero collaborato.
A parte questo palese problema, nella penultima tappa di montagna a causa di un -2 ho dovuto cedere la maglia per 18'' su Contador e 9 su Froome, ma all'ultima - dura - tappa di montagna, rimasto SEMPRE coperto da Kloeden e Horner finché si sono staccati (e Kloeden s'era pure fatto 3 tappe coi velocisti per arrivare freschissimo) non ho potuto seguire il ritmo di Contador, che mi ha staccato sulla penultima salita, insieme a Froome e altri 7 (!!) corridori. Si sono fermati in discesa e sono rientrato. Sull'ultima salita, 16km al 6-7% a gradini, parte Froome, Andy era secco, Contador si stacca da Froome ma i due guadagnano tantissimo. E arrivano al traguardo, 1° Froome, 2° Contador a 1'30'', poi tutti gli altri, poi 9° Rodriguez che è stato a ruota tutta la tappa (e col suo "scattino" ha guadagnato 1' in 1km a Schleck), quindi 10° Andy a oltre 9'.
Mi chiedo cosa ho sbagliato, perché in tappa non credo di essere così scarso, cioè - ho quasi avuto l'impressione che gli altri recuperassero al massimo dai loro sforzi e che Andy accumulasse le fatiche - nonostante i suoi parametri di resistenza e recupero siano maggiori a quelli di tutti gli altri
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Pro Cycling Manager - Tour de France 2013 - da Andy Schleck - 30-09-2013, 11:45 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)