20-11-2013, 08:12 PM
Non mi aspettavo un cambiamento, anche se è una modifica relativa e se ne sentiva il bisogno. Le ultime due edizioni sono state bloccate e poco selettive (si è veramente rischiato l'arrivo in volata di 30/40 negli ultimi due anni)
Hanno cercato di ovviare inserendo più muri tra un Oude Kwaremont-Paterberg e l'altro (hanno eliminato un giro e per me hanno fatto pure bene) perchè era evidente che uno non bastava, soprattutto di quel livello, asfaltati e non molto pendenti. A leggerlo così sembra molto più dura, ma il punto non è quello, bisogna vedere se sono messi bene e se questo avrà veramente influenza sulla corsa. Poi tra l'altro con questa modifica si dimuinisce "l'effetto circuito" ed è un bene per le classiche...
Il Koppenberg è veramente vicino al traguardo. Lì, volenti o nolenti, il gruppo si spezza e può essere un bell'incentivo allo spettacolo. Se è a 80km è ovvio che è difficile che si tenti qualcosa, però 40 diventa una distanza interessante
Hanno cercato di ovviare inserendo più muri tra un Oude Kwaremont-Paterberg e l'altro (hanno eliminato un giro e per me hanno fatto pure bene) perchè era evidente che uno non bastava, soprattutto di quel livello, asfaltati e non molto pendenti. A leggerlo così sembra molto più dura, ma il punto non è quello, bisogna vedere se sono messi bene e se questo avrà veramente influenza sulla corsa. Poi tra l'altro con questa modifica si dimuinisce "l'effetto circuito" ed è un bene per le classiche...
Il Koppenberg è veramente vicino al traguardo. Lì, volenti o nolenti, il gruppo si spezza e può essere un bell'incentivo allo spettacolo. Se è a 80km è ovvio che è difficile che si tenti qualcosa, però 40 diventa una distanza interessante