Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2014 | 4^ tappa: Le Touquet-Paris-Plage - Lille Métropole
#65
Marcel Kittel: «È stata una tappa veloce e nervosa, non siamo imbattibili. Per domani abbiamo Degenkolb»
Marcel Kittel, tre vittorie in quattro tappe di Tour (per un totale di sette affermazioni alla Grande Boucle), dopo l'arrivo di Lille Métropole: «La tappa non era lunga ma veloce e molto nervosa. È stato faticoso restare davanti. Ho provato a prendere la ruota di Kristoff ma è stata dura. Per tutto il tempo ho pensato solo al traguardo, l'ho visto ed allora ho dato davvero tutto quello che avevo. È stato davvero difficile. Non abbiamo preso sotto gamba Kristoff, sapevamo che era forte e pericoloso. La tappa di oggi ha dimostrato che non siamo imbattibili. Dobbiamo concentrarci ancora bene sulla nostra corsa e sulla preparazione dello sprint. È stata una giornata dura ed anche domani lo sarà. per il pavé possiamo fare affidamento su John Degenkolb: alla Roubaix ha fatto secondo...».

Peter Sagan: «La caduta di oggi? Colpa mia. Domani il pavé potrebbe esaltarmi»
Peter Sagan, oggi 4° sul traguardo di Lille, è contento per il risultato ottenuto: «Posso dire che sono felice per il risultato, ho fatto una buona volata e ho guadagnato punti importanti per la maglia verde, soprattutto dopo l'incidente che ho avuto a circa 15 km dall'arrivo. Onestamente, è stato un mio errore. Ho preso la rotatoria sulla destra, la strada era bagnata e sono scivolato. Ho qualche botta sul braccio e sulla coscia destra, spero di non soffrire nei giorni che verranno. Già domani sarà una giornata dura e molto nervosa. Corriamo sul pavé della Parigi-Roubaix, ma credo che sarà una corsa diversa rispetto ad una classica. Mi aspetto che chi lotta per la generale, con le rispettive squadre, prenderà l'iniziativa. Questo creerà un sacco di confusione, volate per prendere le migliori posizioni... Sarà una giornata dura e servirà anche avere la fortuna dalla nostra. Ovviamente potrebbe essere una tappa adatta a me, ma adesso non si può dire. Staremo a vedere».

Thomas Voeckler: «Oggi mi sono divertito. Sul pavé proteggeremo Rolland. Coquard? Fatelo crescere e vedrete...»
Thomas Voeckler, un mimo da fuga, è andato in avanscoperta oggi, restando al vento com'è solito fare: «Stamane avevo deciso di andare in fuga e rispolverare il motore. Sono un diesel, ho 35 anni, ho bisogno di riscaldarmi. Non mi ero fatto illusioni circa le mie possibilità di arrivare ma mi sono divertito molto. Non abbiamo paura della tappa di domani, ma siamo preoccupati naturalmente. L'obiettivo per noi sarà quello di fare in modo di mettere Pierre Rolland nella migliore posizione possibile, perdendo così il minor tempo. Il piccolo problema che ha avuto ieri non è niente. Pierre è diventato uno dei più grandi corridori da GT al mondo, è di un'altra dimensione. Per quanto riguarda Bryan Coquard, gli si deve lasciare tempo per crescere, ma non preoccupatevi, presto parlerete di lui».

Alberto Contador: «Felice per aver chiuso le prime tappe senza problemi. Domani sul pavé incrociamo le dita...»
Alberto Contador, con Vincenzo Nibali, è sembrato molto in forma in queste prime quattro tappe del Tour, più di Froome. La tappa di Arenberg, con i settori di pavé, sarà la prima discretamente decisiva in questa Grande Boucle ed il fuoriclasse di Pinto lo sa bene: «Oggi abbiamo corso una tappa segnata dal nervosismo, pericoli ad ogni angolo, il vento che ti costringe ad essere sempre ben posizionato. Credo di non essere uscito dai primi 20 durante tutta la giornata. Per domani è importante incrociare le dita, sarà una tappa veramente difficile. Il meteo è terribile: già senza pioggia sarebbe una frazione difficile, con l'acqua lo sarà ancor di più. Dovremo cercare di affrontare il pavé nelle prime posizioni e fare attenzione al vento, previsto a 30 km/h. Il gruppo potrebbe essere anche spezzato in più parti tra un settore e l'altro. La squadra sta bene, io mi sento sicuro. Già aver finito le prime quattro tappe senza incidenti è un successo, per questo debbo ringraziare la squadra. Sicuramente domani sarà una giornata in cui dovremo incrociare le dita e sperare che vada tutto bene».

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 4^ tappa: Le Touquet - Paris-Plage - da Hiko - 07-07-2014, 10:07 PM
RE: 4^ tappa: Le Touquet - Paris-Plage - da Hiko - 08-07-2014, 02:12 PM
RE: 4^ tappa: Le Touquet - Paris-Plage - da Lui98 - 08-07-2014, 02:37 PM
RE: 4^ tappa: Le Touquet - Paris-Plage - da Dan97 - 08-07-2014, 03:46 PM
RE: 4^ tappa: Le Touquet - Paris-Plage - da Dan97 - 08-07-2014, 04:07 PM
RE: 4^ tappa: Le Touquet - Paris-Plage - da Hiko - 08-07-2014, 05:51 PM
RE: 4^ tappa: Le Touquet - Paris-Plage - da Lui98 - 08-07-2014, 05:59 PM
RE: 4^ tappa: Le Touquet - Paris-Plage - da Lui98 - 08-07-2014, 06:19 PM
RE: 4^ tappa: Le Touquet-Paris-Plage - Lille Métropole - da SarriTheBest - 09-07-2014, 08:53 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)