Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
10^ Tappa: Real Lunasterio de Santa María de Varuela - Borja (Cronometro)
#20
Zanini: «Crono difficile, non velocissima. Fabio farà bene»
Favorito Tony Martin, ma gli uomini classifica saranno lì

A guardare la cartina sembra una crono con più discesa che salita, ma a sentire le parole Stefano Zanini, tecnico dell’Astana in questa Vuelta assieme a Dimitri Sedun, in attesa che giovedì rientri in carovana “il maestro”, come viene chiamato simpaticamente dallo staff kazako Beppe Martinelli, pare non sia assolutamente così.

«Con Fabio (Aru, ndr) abbiamo lavorato sul percorso questa mattina per un ora e mezza abbondante – spiega a tuttobiciweb.it Stefano Zanini -. È una crono tutt’altro che facile, e forse nemmeno così veloce come le cartine potrebbero far pensare. La prima parte è in leggera salita, con l’Alto del Moncayo, un colle di terza categoria a fare da rampa di lancio e poi una discesa prima tecnica e poi più veloce. Fabio ha voluto provare due volte la discesa e anche un pezzo di salita. Pensa che mi ha avvicinato e mi ha detto: “Scusa Stefano, ma posso provarla due volte la discesa…”. È un ragazzo di un’educazione eccezionale, che si applica come pochi. Sta bene, e sono convinto che domani farà una buonissima prova. Ripeto, è una crono molto bella e impegnativa, non così veloce come può sembrare».

Userete le lenticolari?
«Ruota posteriore lenticolare e quella anteriore a profilo basso da 3 cm. Rapporti 55 x 42 con una scala 11-29».

Come ha superato Fabio il momento delicato di ieri, quando in piena bagarre si è trovato ad inseguire per una foratura…
«Al momento era piuttosto preoccupato, ma la squadra è stata bravissima a riportarlo dentro in una fase non semplice in un tempo relativamente breve».

Chi è il tuo favorito per domani?
«Tony Martin».

E tra gli uomini di classifica?
«Contador e Froome li vedo sullo stesso piano, con Valverde che farà una prova molto buona perché sta pedalando ancora molto bene. Però secondo me da questa crono gli uomini di classifica ne usciranno tutti piuttosto bene. Nessuno dovrà realmente leccarsi le ferite e tra questi ci metto anche Fabio, che ripeto farà molto bene».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: 10^ Tappa: Real Lunasterio de Santa María de Varuela - Borja (Cronometro) - da SarriTheBest - 01-09-2014, 11:28 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)