Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Mondiali di Ciclismo "Ponferrada 2014"
#90
(19-09-2014, 09:19 AM)Gershwin Ha scritto: Una Nazionale molto pasticciata secondo me. Già l'idea di puntare tutto su Nibali non ha molto senso, un po' perché il percorso non è adatto, un po' perché non può avere la forma necessaria con 3 giorni di corsa nelle gambe. La presenza di Aru era scontata ma continuo a capirla poco, vedremo come si adatterà al ruolo di gregario. I due della Bardiani a certi livelli non sono abituati a correre, anche se la Sanremo di Colbrelli lascia ben sperare (rimane il fatto che era una corsa per velocisti, qui alla fine non ci arriverà).
Visconti fa mucchio, un po' di casino a 3 giri dalla fine e poi ciao, Damiano Caruso non so manco se arriva a quel punto. Formolo mi è sempre piaciuto ma non credo che sia al top e comunque anche lui non so come possa aiutarci a fare selezione. L'unico è l'altro Caruso, che va fortissimo e può essere una carta importante alla fine, anzi credo che potrebbe essere l'unico insieme a Nibali che sarà competitivo nell'ultimo giro.
Gasparotto fuori non lo capisco, Pozzato sì ma l'avrei comunque portato. Spero che Cassani abbia capito che l'anno scorso la selezione l'ha fatta la pioggia, non Vanotti. Servono cambi di ritmo potenti (Aru e G.Caruso gli unici che potrebbero farlo ma servono prima della fine per staccare i "velocisti" e io uno dei due lo terrei per preparare lo scatto di Nibali alla fine). In pratica, dubito che riusciremo a imporre la nostra corsa, quindi almeno un uomo per adattarci eventualmente alla corsa degli altri l'avrei portato. Così rischiamo seriamente di non metterne neanche uno nei 20

Sottoscrivo pure le virgole.
Forse l'unica cosa che penso diversamente,è che Aru e D.Caruso,io li reputo abbastanza "inutili" (consentitemi) il termine,per le corse di un giorno.
Per cui,il posticino per Pozzato o Gasparotto,io l'avrei trovato sicuramente.
Adesso,sinceramente non so proprio cosa aspettarmi.
Si ok,dobbiamo attaccare,ma il percorso non mi pare perfetto per le imboscate da lontano,anzi sembra proprio fatto apposta per favorire chi insegue.
Io,tanto per dire,Nibali lo userei per tirare qualche trappolone mica tanto per farlo correre da capitano.
Resta il fatto,che se si arriva in un gruppo ristretto,con chiunque dei nostri dentro,non arriviamo nei primi 15 neanche con un caduta di massa.

L'unica cosa che reputo positiva,è che i convocati,han tutti una gran gamba.Magari l'attacco sul falospiano dopo gli strappi,può far male.
Non è detto che si arrivi al traguardo ma...confido nella tattica (sicuramente già preparata) del Ct.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Partecipanti & Formazioni - Mondiali di Ciclismo "Ponferrada 2014" - da Akr - 19-09-2014, 09:32 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)