Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | Partecipanti & Formazioni
#92
Team Colombia, Corti: “Meritavamo anche il Giro, peccato”
Nel quartier generale del Team Colombia-Coldeportes ad Adro (Brescia) è stata una giornata particolare. L’attesa decisione di RCS Sport relativa all’assegnazione delle wild-card ha visto il team diretto da Claudio Corti invitato alla Tirreno-Adriatico, alla Milano-Sanremo e al Lombardia, ma non al Giro d’Italia, a cui la formazione colombiana aveva partecipato con onore e ottimi risultati nelle ultime due edizioni.

Claudio Corti è un manager di esperienza, poco propenso alle polemiche, anche se il suo disappunto è palpabile: “Ci dispiace, ovviamente, perché siamo convinti che avremmo meritato di correre il Giro, il nostro rendimento nelle ultime due edizioni ne è la prova evidente. In compenso stiamo ricevendo grandi attestati di stima e di considerazione, sui social media registriamo un’ondata di commenti che confermano, per chi non se ne fosse ancora reso conto, il grande entusiasmo e calore che questa squadra ha saputo suscitare”.

“Il nostro obbiettivo di quest’anno era guadagnarci un posto al Giro e alla Vuelta. RCS ci ha selezionati per le altre corse ma non per il Giro; per contro siamo fiduciosi di ottenere dalla Vuelta a Espana una maggiore considerazione. Ci sono state preferite squadre che meritavano meno di noi dal punto di vista etico, sportivo e professionale. Io dico che in certe valutazioni dovrebbe contare anche la storia sportiva di una società e di chi la dirige”.

“Ho rispetto per gli organizzatori in genere ed in particolare ho stima e amicizia nei confronti di Mauro Vegni – continua Corti – . Mauro dice di aver voluto sostenere il movimento ciclistico italiano senza perdere di vista l’obiettivo dello sviluppo internazionale in territori considerati strategici. Eppure la nostra squadra è da quattro anni regolarmente affiliata in Italia, è perfettamente in regola, e rappresenta un Paese che per il Giro è strategico eccome, per non parlare dell’intero Sudamerica… E’ per tutti questi motivi che fatico a comprendere la decisione”.

“Inoltre, – conclude Corti – con tutto il rispetto, a me sembra che un Paese come la Colombia, che sta dando molto al ciclismo, avrebbe meritato più attenzione. Noi continueremo per la nostra strada, sempre con la schiena dritta”.

comuicato stampa Team Colombia
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2015 | Partecipanti & Formazioni - da SarriTheBest - 20-01-2015, 05:45 PM
[Disc. divisa] Alberto Contador - da sito - 19-09-2014, 06:37 PM
RE: Alberto Contador - da Paruzzo - 19-09-2014, 06:44 PM
RE: Alberto Contador - da And-L - 19-09-2014, 06:53 PM
RE: Alberto Contador - da Paruzzo - 19-09-2014, 07:00 PM
RE: Alberto Contador - da And-L - 19-09-2014, 07:17 PM
RE: Alberto Contador - da Paruzzo - 19-09-2014, 07:36 PM
RE: Alberto Contador - da Danilo M. - 19-09-2014, 07:57 PM
[Disc. divisa] Alberto Contador - da Micheliano59 - 19-09-2014, 08:59 PM
RE: Alberto Contador - da Paruzzo - 19-09-2014, 09:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)