Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pista | Campionati del Mondo 2015
#66
Ma quanto può essere irritante perdere di un punto dai francesi? Comunque bravissimi Viviani-Bertazzo, anche se si sono salvati perché gli inglesi sono scoppiati (magari l'avevano previsto?)

Pagellone per Nazioni:

Francia 9+
Vincono 5 ori maschili e sono competitivi nella velocità, nell'inseguimento e nelle gare endurance. Di sicuro hanno avuto una spinta in più dal fatto di essere in casa come successe l'anno scorso alla Colombia, però quella al massimo può trasformare un argento in un oro (per dire se li facciamo in Italia i Mondiali noi facciamo pena comunque). Al femminile non esistono, possono chiedere a PFP di darsi pure alla pista.

Australia 7
Media tra il 9 delle donne e il 5 degli uomini. Il quartetto ha deluso ma è anche stato sfortunato, però difficilmente avrebbe battuto la Nuova Zelanda. Bobridge ha il senso tattico di uno che in pista non c'è mai stato. Edmondson lui deludentissimo, Edmondson lei fortissima. Brava anche l'eterna Meares e ovviamente la Wiasak. Però le donne hanno meno concorrenza

Russia 7+
4 medaglie tra cui 2 ori (Corsa a Punti maschile e crono femminile), anche loro sono abbastanza completi come squadra, hanno inseguitori e velocisti. I soliti russi, non ci sarà mai un exploit ma a questi livelli ci sono sempre o quasi.

Olanda 7
Squadra solo femminile in pratica, i maschi non sono competitivi in quasi nessuna gara. Wild è una certezza, deve selezionare le gare ma sarebbe competitiva anche in altre che non ha fatto quest'anno. Nella velocità hanno due ragazze molto brave, possono crescere anche nella gara a squadre. Un po' di tempo fa leggevo del progetto di Theo Bos di tornare alla pista, ma col quartetto. A quel punto perché non tornare alla velocità? Ok che non è molto compatibile con la strada, ma tanto su strada fa pena.

Cina 6,5
Solo donne e solo velocità. Hanno solo quello ma lo sfruttano bene. Oro a squadre, bronzo individuale e anche nel Keirin sono andate bene. Il resto praticamente non esiste, ma è così da sempre e difficilmente cambierà (più facile che scompaiano nella velocità).

Germania 7
Ori per Liss, Vogel e Pohl, si vede che i tedeschi puntano sulla pista, con tecnici e corridori forti. Però non hanno fenomeni, Vogel a parte, e la squadra della Velocità ha deluso un po'. Vogel è del '90 e ha già 6 ori Mondiali più uno Olimpico. Però anche al femminile brutta sconfitta nel Team Sprint, addirittura Vogel-Welte sono rimaste senza medaglia.

Italia 5,5
Viviani ci ha salvato, prima da solo e poi in coppia con Bertazzo. Bravissimi loro due, anonimi gli altri. Il quartetto dicono che in prova girasse a 4'02'', finché non lo vedo non ci credo, comunque per quanto possa essere stimolante inseguire la qualificazione olimpica, andrebbero a Rio per far numero (e comunque difficilmente si qualificheranno), quindi magari meglio puntare di più sulle gare n cui abbiamo vere pssibilità anche se non sono olimpiche. Al femminile male male. Il quartetto aveva iniziato bene, ma il resto è stato di una mediocrità assoluta, a parte la solita Bronzini. Le giovani promettenti ci sono sempre, evidentemente i tecnici non sono all'altezza.

Colombia 5
Ok Gaviria ha dominato l'Omnium, però questa edizione dei Mondiali ha dimostrato chiaramente che l'exploit di Calì era tutta fuffa. Però in chiave olimpica hanno un candidato serissimo all'oro ed è anche giovanissimo (ma dopo Rio abbandonerà sicuramente la pista)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
  


Messaggi in questa discussione
RE: Pista | Campionati del Mondo 2015 - da Hiko - 21-02-2015, 10:12 PM
RE: Pista | Campionati del Mondo 2015 - da Hiko - 22-02-2015, 11:40 AM
RE: Pista | Campionati del Mondo 2015 - da Gershwin - 22-02-2015, 09:24 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)