Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 10^ tappa: Civitanova Marche - Forlì
#77
Porte evita il cambio ruote sulla sinistra: sono inglesi
Il servizio Vittoria Corse: noi c'eravamo, lui ha sbagliato

È scoppiato un vero e proprio "caso Porte" e stamani, al villaggio di partenza, abbiamo voluto dar voce al team Vittoria, molto più di un semplice cambioruote al Giro.
"Noi c'eravamo - ha spiegato Dario Acquaroli, Product marketing coordinator di Vittoria Corse - su Porte non è stata chiamata subito la foratura bensi un intervento meccanico. Il corridore purtroppo ha sbagliato perché si è fermato e fatto sfilare a sinistra, lato della strada dove il regolamento ci vieta di intervenire in quanto significherebbe fermare tutta la colonna di auto e moto creando una situazione molto pericolosa oltre che impossibile. Tutti i corridori dovrebbero sapere e tenere a mente che ci si deve fermare a destra... Non avendo il supporto immediato della sua ammiraglia, Porte poteva tranquillamente fermarsi da noi e cambiare più velocemente la ruota visto che, tra l'altro, abbiamo ruote ipertecnologiche di grafene, un nuovo materiale esclusivo che la rende ancor più performante".
Come dire, in appena 22" , il tempo stimato da Vittoria per una sostituzione anteriore, e la sosta a destra, avrebbe evitato i 2' di penalità, potendo contare su un team di professionisti esperti e veloci.
"In un momento dove il gruppo viaggia a 70 km/h a volte i corridori sono meno lucidi e questi errori possono capitare ma voglio ben precisare che noi c'eravamo - ha continuato Acquaroli - se il corridore preferisce fare altre scelte noi non possiamo fare altro che fargli sapere che può avere il nostro supporto che, ripeto, con le nostre ruote in grafene, ha qualcosa al top della tecnologia".
Con 1 pullman, 3 ammiraglie in corsa, 1 auto in più per la vicina cronometro, 1 moto e un mezzo al seguito, nonché, oltre ad offrire il supporto tecnico, Vittoria da qualche anno ha introdotto anche la possibilità di fornire ai corridori anche borracce, gel e barrette, anche al Giro sono i fidi gregari in auto dei corridori.

Laura Guerra per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2015 | 10^ tappa: Civitanova Marche - Forlì - da SarriTheBest - 21-05-2015, 04:50 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)