Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 16^ tappa: Pinzolo - Aprica
#6
Contador va forte ovunque, ma diciamo che preferisce pendenze fino al 10\11\12%. Salite come il mortirolo gli sono meno favorevoli, nei tratti al 18% non si può scattare praticamente...

Detto questo. Per me domani, data la conformazione della tappa, i fuggitivi potrebbero avere spazio. Gente intorno al 12°-15° potrebbe andare all'arrivo. La tattica dell'Astana credo sarà quella di spingere sul Tonale ma non credo in modo eccessivo perchè rischierebbe di cuocere uno dei suoi 2 uomini-podio ma potrebbe fare un ritmo tale da isolare Contador quanto prima. Discorso diverso se dovessero mandare un paio di uomini in fuga: lì porterebbero in carrozza Contador verso il Mortirolo senza neppure causargli fastidio.
Arrivati al confronto definitivo sulle rampe al 15% credo proprio che Contador segua la compagnia senza umiliare nessuno, non è nel suo stile di corsa. Ha la rosa, la difenderà. Mi aspetto un arrivo a 3 e se si andrà per la tappa potrebbe vincere nuovamente Landa.

Sarà una tappa stra complicata per gli uomini dal 4° posto in giu, lì ci saranno cotte su cotte. Partenza in salita, 5 salite vere da affrontare dopo un giorno di riposo e 2 settimane terrificanti. Per me uno dei primi a saltare sarà Caruso che ieri ha ceduto di schianto. Per me paga "la cotta" che ha subito così come mi aspetto la fuoriuscita dalla top10 di Monfort. Credo nella possibilità di risalita di Kreuziger e VDB. Hesjedal sta correndo male secondo me e domani pagherà anche lui
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2015 | 16^ tappa: Pinzolo - Aprica - da Carles Puyol 3 - 25-05-2015, 04:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)