Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2015 | 16^ tappa: Pinzolo - Aprica
Hiko Ha scritto:
Micheliano59 Ha scritto:Mah secondo me dovevano lasciarlo andare sul Mortirolo, nel senso che dietro Contador avrebbe dovuto tirare tutto solo o con Kruiscoso e Aru se ne sarebbe stato tranquillamente a ruota nel tratto post-Mortirolo. Certo col senno di poi..
Facciamo una considerazione puramente numerica (anche se ipotetica e quindi con alta % di errore):

- Contador inizia il Mortirolo con 50" di svantaggio
- Landa scollina sul Mortirolo con 1'10" su Contador e Kruijswijk e già sto ponendo che Landa sarebbe andato più forte del madrileno cosa tutto da vedere (Aru non riusciva a tenere la ruota di Amador, figurati se teneva quella di Alberto...)
- vuoi che in un 2 vs 1 non recuperavano al basco almeno 20"-30" negli ultimi 30km tra discesa, fondovalle e Aprica? secondo me sì e quindi sarebbe finita uguale con un dispendio di energie nettamente maggiore e con un rischio di fallire più elevato.

Poi è chiaro, questo è un ragionamento basato sul nulla però il buon senso dovrebbe far pensare ad un andamento del genere, secondo più secondo meno.
Secondo me proprio no Hiko, metti anche che Landa in cima arrivasse 50" su Contador (che con Landa davanti avrebbe staccato Kruiscoso per andare a riprenderlo), era comunque una situazione più vantaggiosa per gli Astana: Aru infatti non sarebbe scoppiato ed almeno con Hesjedal, Trofimov ed Amador ci stava, con la situazione davanti doppiamente vantaggiosa con Landa  che poteva stare passivo a ruota. Certo sono supposizioni ma io Landa l'avrei lasciato andare tutta la vita, mentre Aru sarebbe dovuto salire del suo passo..
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2015 | 16^ tappa: Pinzolo - Aprica - da Micheliano59 - 26-05-2015, 10:01 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)