Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2015 | 17^ tappa: Digne les Bains - Pra Loup
#98
(22-07-2015, 05:54 PM)Italbici Ha scritto:
(22-07-2015, 05:51 PM)Luca84 Ha scritto: A me come corre Valverde non piace. Non è questione di difendere il piazzamento, di Froome imbattibile o che. Vedo correre Valverde e non trovo logica nel suo modo di correre. Il problema è che è un big, e dovrebbe correre per vincere. Ecco, un grande giro Valverde non lo vincerà mai, correndo così. 50 piazzamenti? Esticazzi, ci si ricorda di chi vince il Tour. O gli altri grandi giri. Ha vinto 1 sola Vuelta di Spagna, al Tour arriverà per la prima volta sul podio, ma tipo l'anno scorso si è preso 8' o quello che è da Nibali. Nibali ha vinto tutti e 3 i grandi Giri, come Contador. Froome ha vinto 2 TDF, con questo. Più l'anno di Wiggins in cui andava più forte di lui.... Ok, ha vinto 3 Liegi, bravo, ma un altro specchio sono i Mondiali: 6 volte sul podio ma senza mai vincere. Io proprio fatico a considerare Valverde un campione, e il palmares, credo, appoggia la mia tesi.

si ma lui è conscio che non ha i picchi di wattaggio come altri atleti in un grande Giro...e quindi punta sulla regolarità....ci sono molte sfaccettature per definire il corridore forte o meno...a me non piace ma è un gran bel corridore...a 35 anni sta facendo una super stagione,non scherziamo!!

I wattaggi non mi appassionano. Io da un grande Giro, sarà per il fatto che da ragazzo c'era Pantani (Dio l'abbia in gloria), voglio vedere che tutti i Big corrono tutti, nessuno escluso, per vincere. E, se non puoi vincere il Giro, fai comunque fuoco e fiamme o almeno ci provi. Io, piuttosto, preferisco 100 volte Nibali che va in crisi nera, si becca 5' in una tappa, ma appena si ripiglia tenta di tutto, sta con i migliori e come l'altra tappa li stacca di 30". Nibali non va a podio e Valverde si? Che mi frega. Nibali gli da 100 piste a Valverde, l'anno scorso s'è visto. O anche come corre Contador, che ha provato l'attacco folle a 70 km dall'arrivo. Poi, se l'anno scorso cade e si ritira o oggi becca 2' dai migliori per sfiga, amen. Ma almeno Contador e Nibali ci provano er hanno la mentalità vincente. E infatti hanno vinto i GT, ben più di Valverde. Insomma, Valverde non scatta MAI in prima persona. Chiude su tutti ma poi non fa  mai un'azione personale che è una, non ha un'iniziativa.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2015 | 17^ tappa: Digne les Bains - Pra Loup - da Luca84 - 22-07-2015, 06:05 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)