Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro
#15
Caso Contador, Delgado vede la squalifica
Continua a tenere banco il caso Contador. Per ultimo a parlare è stato un ex ciclista spagnolo, vincitore del Tour de France nel 1988, Pedro Delgado. L'ex-corridore, in un'intervista all'agenzia EFE, ha detto di immaginare una squalifica per Alberto Contador. Secondo il "Perico", la presenza di clembuterolo nel suo sangue porterà quasi certamente ad una sanzione, che potrebbe anche essere solo di sei mesi, oltre naturalmente alla rimozione dall'albo d'oro del Tour de France. Delgado ha proseguito riferendosi al danno che potrebbe subire da questa storia, chiudendo poi con una frase che lascia trasparire forte disillusione, affermando che questa storia è un duro colpo del ciclismo e, ogni volta che sembra guarito dalla malattia del doping, questo ritorna, quasi più forte di prima.

Anche Delgado, in occasione della sua vittoria al Tour, era stato trovato positivo, ad una sostanza che serviva a nascondere altre illegali sostanze. Riuscì a scampare alla squalifica, poichè tale sostanza non si trovava tra i materiali proibiti stabiliti dall'Uci, vincendo anche il Tour de France. Anni dopo, il Perico, non ha esitato a definire la sua, come una delle maglie gialle più sporche della storia del Tour.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Contador positivo per il clenbuterolo - L'Uci chiede l'apertura di una inchiesta - da Francesco G. - 12-11-2010, 01:19 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)