Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 7^ tappa: L’Isle Jourdain - Lac de Payolle
#7
(07-07-2016, 09:03 AM)Danilo Ha scritto: Credo che quello di Froome impedito in discesa sia un altro falso mito, ok non sarà al livello di Valverde o Nibali ma non è nemmeno così scarso come si pensa.

La tappa si addice al classico sfracello Sky, più che altro potrebbero scoraggiarlo le due frazioni successive e soprattutto potrebbe scoraggiarlo Quintana: la squadra mai come quest'anno potrebbe essergli la chiave per la gestione, non ce lo vedo a bruciare tutti i compagni col rischio poi di farsi staccare dal colombiano.

Froome in discesa se la cava nella media, meglio dei corridori con problemi in questo terreno, ma complessivamente guida la bici meno bene di molti altri (anche sul bagnato qualche volta ha avuto difficoltà). Il rischio è quello di fare tanta fatica per staccare gli avversari per poi trovarsi con un vantaggio inferiore rispetto allo scollinamento. 
Consideravo poi (nei miei pensieri) anche gli altri fattori da te menzionati (le due frazioni successive e preservare la squadra, tenendo conto che non c'è Porte, che Thomas sembra (per ora) meno in palla dello scorso anno e che Landa ieri non è rimasto con i primi). Così, non mi aspetto la classica parata Sky con frullata finale sull'Aspin. 
D'altra parte, anche sulla scorta di quanto visto ieri, Quintana potrebbe avere interesse a fare corsa dura, in generale sono d'accordo con chi ha scritto che più si fa fatica più crescono le possibilità del colombiano. 

Non escluderei poi che si mettano in mezzo anche altri corridori, mi aspetto Bardet e Porte brillanti ma con l'incognita della tenuta per l'intero Tour, spero che Aru resista bene e cresca sulle Alpi (sia pure non durissime).
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2016 | 7^ tappa: L’Isle Jourdain - Lac de Payolle - da OldGibi - 07-07-2016, 03:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)