Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | Partecipanti & Formazioni
#2
Ormai che il percorso è stato presentato è ora di dare un occhio ai possibili partecipanti.

Pare scontato che ci saranno sia Froome, Bardet e Quintana. Oltre a loro dovrebbe esserci pure Pinot, che però dovrebbe fare il giro e quindi bisogna vedere se farà classifica.

In casa Trek Contador ha ribadito più volte che il suo grande obbiettivo della stagione sarà il Tour.

Alla Giant c'è un Domoulin un po' perplesso dal percorso del Tour, a suo parere i pochi km a cronometro non lo favoriscono (ha dichiarato che il prossimo anno farà classifica in un grande giro)
e che aspetterà il percorso del giro per valutare, anche se pure i pochi arrivi in salita della corsa francese compensano un po' la mancanza di prove contro il tempo. Secondo me, nel caso dovesse puntare sul giro (visti i 70 km a crono), al Tour potrebbe presentarsi per cercar di vincere il prologo.

In casa Astana, con Aru concentrato sul giro, Fuglsang ha dichiarato che finalmente potrebbe tornare a fare classifica in un grande giro. Penso sia la cosa più plausibile, l'unico suo concorrente in rosa potrebbe essere il giovane Lopez, ma appunto sarebbe troppo giovane per rubargli la leadership , almeno in partenza, al prossimo tour.

La Orica ancora non ha annunciato chi schiererà, Chavez pare  la cosa più logica, ci sono pure i fratellini Yates ma sarebbe uno spreco portare tutti e tre in Francia.

Per la Bmc non ho letto nulla al riguardo ma credo che senza dubbio ci sarà Porte, per Van Garderen si parlava di un programma diverso per rilanciarlo.

Alla Bora per la classifica il prescelto dovrebbe essere Konig, con Majka che si concentrerà sul giro.

Questi sono i rumors trapelati riguardante gli uomini di classifica, per i velocisti credo sia troppo presto per sapere qualcosa, anche se credo che ci saranno tutti i migliori come ogni anno.
Quasi sicuro Matthews, in una recente intervista ha dichiarato che vuole vincere la classifica a punti del Tour. Ha già vinto negli ultimi due anni la maglia verde alla Parigi-Nizza, qualche possibilità ce l'ha ma secondo me fin che c'è Sagan sarà dura per tutti provarci.


Argomento wild card: intanto bisogna vedere come evolve la situazione delle licenze. Comunque vada, nel caso una tra Dimension Data, Bora e Bahrein dovesse rimaner fuori credo che la wild card sia la cosa più scontata per l'esclusa. Dei 4 posti mancanti, le tre francesi per logica riceveranno l'invito, considerando che la Fortuneo si è pure rinforzata. Tra le altre professional, visto che la corsa passerà per il Belgio, la Wanty ha espresso il desiderio di prender parte alla corsa. In rosa infatti sono aumentati i francesi, ma non mi entusiasma come roster, in un eventuale Tour li si vedrebbe solo in qualche fuga. Altre squadre che hanno dichiarato di puntare al Tour non ne ho sentite per ora; dando un'occhiata alle possibili Professional, oltre a quelle già nominate, non mi sembra ci siano squadroni, quindi potrebbe pure spuntarla la Wanty.

Durante la presentazione è stata espressa la volontà di avere 8 corridori per squadra; è già qualcosa, ma secondo me possono correre anche in 4 per squadra ma finché propongono percorsi "lineari" e senza possibili trabocchetti è difficile che che cambi qualcosa nello svolgimento delle tappe.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2017 | Partecipanti & Formazioni - da Jussi Veikkanen - 26-10-2016, 10:35 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)