Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 5^ tappa: Vittel - La Planche de Belles Filles
#46
Difficile dire se Porte e Froome avrebbero potuto rispondere allo scatto di Aru, sicuramente non hanno provato. 
Eppure, sottovalutare Aru non mi sembra una grande idea, non si può non osservare come sia arrivato a questo Tour con eccellenti premesse. Tutti ad aspettare che il ritmo Sky ne spegnesse le velleità, ma il ritmo Sky non è stato oggi quello dei giorni migliori (a parte un Kwiat notevole) ed Aru, è vero quello che ha scritto più volte Hiko, ha uno scatto che fa male. 
Da sottolineare che Aru sull'ultima durissima rampa sembrava ancora brillante ed ha continuato a guadagnare anche dopo la progressione di Froome (anche se il gruppettino si è un po' rialzato per qualche metro, con Porte che si è fermato quando Froome si è voltato, prima che Martin rilanciasse l'azione). 

Solo la quinta tappa e sostanzialmente limitata ad una salita finale breve, difficile stilare giudizi troppo netti. Froome meglio che al Delfinato ma non il super - Froome del passato. Porte ha corso fin troppo su Froome, ne avverte la pressione e credo che il Delfinato abbia lasciato strascichi. 
Martin benissimo ma i suoi limiti riguardano sempre la tenuta alla distanza. 
Male Quintana, che soffrisse un po' ci stava ma non ha dato una bella sensazione. Non è detto che non recuperi una condizione migliore con l'andare delle tappe ma me lo aspettavo più avanti, anche considerando che non è che Froome e Porte volassero.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2017 | 5^ tappa: Vittel - La Planche de Belles Filles - da OldGibi - 05-07-2017, 06:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)