Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 10^ tappa: Caravaca Año Jubilar 2017 - ElPozo Alimentación
#39
(29-08-2017, 07:27 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Antipatico nel senso in cui dice Italbici.

In gruppo si parla sin dalla partenza, tutto quello che si sono detti prima non si sa(ma neanche di cosa hanno parlato in quel momento a dire la verità).

Magari tra i big c'era un accordo per fare la discesa in un certo modo e non è stato rispettato.

Eviterei di sentenziare su cose del genere, visto che nessuno di noi era là in mezzo.

Beh.. nei miei post ho sempre utilizzato il congiuntivo e il condizionale in forma molto ipotetica: "qualora fosse andato a chiedere spiegazioni"; e ripeto: qualora (e sottolineo "qualora") fosse successo questo, a mio parere, sarebbe stato un atteggiamento irrispettoso e anche, per certi versi, antisportivo. Ma è una ipotesi! Tuttavia, visto che non è la prima volta che Froome si avvicina a corridori che hanno provato ad attaccarlo, il dubbio mi è venuto..d'altra parte, ho anche scritto che magari stavano discorrendo in amicizia sul meteo, o magari su come affrontare una curva in discesa, oppure su qualsiasi altra cosa.. in questo caso, ho sicuramente sbagliato a ipotizzare male; ma siamo qui anche a cercare di "leggere" ciò che avviene in gara e commentarlo (e non credo di essere l'unico ad aver "pensato male").

Ho capito anche che la tua frase su un eventuale accordo in gruppo per affrontare la discesa in un certo modo, fosse solo un esempio, magari un pò estremizzato e poco inerente alla situazione, nel senso che non è possibile che alla 10° tappa della vuelta i corridori potessero decidere, a priori, di non spingere in una discesa bagnata a 20 Km dall'arrivo, pena, magari, "cazziatone" da parte del leader; sarebbe come neutralizzare una tappa; e, a meno di eventi estremi (ad esempio Tour del 1995), che non rientrino nelle comuni variabili di una corsa (e la pioggia con asfalto bagnato rientra nelle comuni variabili di una corsa) è impossibile che si possano prendere decisioni del genere; se dovesse accadere una tale eventualità non sarebbe più ciclismo agonistico: non ci sarebbe nulla di agonistico e, forse, non sarebbe nemmeno più ciclismo.. ma un'altra cosa.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a España 2017 | 10^ tappa: Caravaca Año Jubilar 2017 - ElPozo Alimentación - da ROSS - 30-08-2017, 10:08 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)