Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 15^ tappa: Alcalá la Real - Sierra Nevada. Alto Hoya de la Mora
#58
Grandissimo Superman Lopez che oggi ha fatto l'impresa di questa Vuelta, che penso rimarrà tale anche tra una settimana (a meno che un siciliano non indossi il rosso). Una forza brutale a demolire tutti di ruota su queste pendenze.

Lodevole sempre chi attacca in questo ciclismo asfittico ma oggi la tattica di molte squadre non la approvo. Già il fatto di non aver fatto un ritmo sostenuto sull'Alto di Hazallanas è un abdicare in partenza nei confronti di Froome perchè se al kenyano gli lasci cominciare la salita finale con 5 gregari vuol dire che non lo vuoi mettere in difficoltà. Ma capisco chi ha paura di Froome e del Team Sky...
Anche l'attacco del duo Lopez-Contador mi è sembrato parecchio azzardato e mal preparato. Poi per la tipologia e la situazione in classifica dei due corridori ci poteva anche stare, ma serviva proprio una giornata super di Lopez come è effettivamente stata.

Anche Nibali l'ho capito proprio poco. Al netto del fatto che oggi le gambe erano ai minimi storici e può capitare, ma partire così in pianura ai meno -12 km con la Sky compatta che ti insegue è una scelta sbagliata. Forse si è innervosito perchè i due davanti guadagnavano, che niente si muoveva in gruppo e che il suo fisico non stava rispondendo come voleva. E lì, in quei due km vento in faccia, si è giocato direi definitivamente la possibilità di rimanere con Froome sullo scattino di Kelderman.

Intelligente invece la tappa condotta da Zakarin, anche se è un po' l'anti-ciclismo.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a España 2017 | 15^ tappa: Alcalá la Real - Sierra Nevada. Alto Hoya de la ... - da Hiko - 03-09-2017, 05:43 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)