Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru
Un tappa molto strana, non ricordo una giornata così in cui tutto il mondo del ciclismo spingeva un corridore alla vittoria. Non sono mai stato tifoso di Contador però sono contento della sua vittoria perchè mi piacciono questi tipi di lieto fine.
Alla fine sfiora anche il podio, ma non si può avere tutto dalla vita e soprattutto oggi il colpo di pistola valeva più di ogni cosa al mondo.
Tra l'altro reputavo un errore essere partito così presto sull'Angliru e invece vedendo la rimonta del duo Sky ho cambiato idea.

Froome compie un'impresa che ha dallo storico. Capisco perfettamente a chi non piace, soprattutto questa versione 2.0 che corre con la calcolatrice in mano, però chi nega sia un campionissimo è in malafede.
La doppietta Tour-Vuelta non è la doppietta Giro-Tour come prestigio e coefficiente di difficoltà però rimane un'impresa da rimarcare. Si nominano Anquetil e Hinault ma a sproposito perchè Chris è il primo in assoluto a vincere Tour e Vuelta da quando sono consecutivi e non sembrava possibile una cosa del genere nel ciclismo degli ultimi 20 anni. Tra l'altro due Gt che non ha mai rischiato di perdere e sono stati nelle sue mani dall'inizio alla fine.
Poi la Sky fenomenale come al solito, ma il kenyano non vince solo (e soprattutto) per quello ma perchè è semplicemente il migliore al giorno d'oggi.

Nibali oggi non ne aveva, bravo a difendersi sicuramente. Però ribadisco il pensiero che ho espresso ieri per cui, a dispetto di una signora Vuelta in termini di risultati, come prestazione in salita non mi ha mai veramente convinto. Penso possa fare di più, anche questo Nibali che è oggettivamente in calando rispetto agli anni d'oro (che è cosa normale e giusta per un 33enne).

Zakarin corridore molto solido, ha il punto debole della discesa ma altri limiti non ne vedo in lui. Invece Kelderman mi ha stupito molto in negativo oggi, non pensavo potesse accusare un minuto in un paio di km dopo una Vuelta sempre ad altissimo livello.

Su Aru non ci si può dimenticare che ha fatto il Tour, insisto che non è un particolare irrilevante per dare un giudizio alla sua Vuelta.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Hiko
  


Messaggi in questa discussione
RE: Vuelta a España 2017 | 20^ tappa: Corvera de Asturias - Alto de l'Angliru - da Hiko - 09-09-2017, 08:35 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)