Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | Le anticipazioni del percorso
#99
Mi sembra la versione aggiornata del giro sulla Flamme Rouge cui avevo accennato tempo fa, sempre a cura di Nasdon33 (JRObike). 

Zoncolan semplice e non doppio, non c'è l'arrivo alle Sorgenti del Piave e la tappa che parte da Tolmezzo è molto meno difficile di quella postata un paio di giorni fa. Non ci sono tapponi, il dislivello di ogni tappa non supera, a occhio, i 3500 metri di dislivello delle sole salite. 

Gli arrivi in salita non mancano ma sono meno di quelli della prima versione (che erano davvero tanti). Torna la cronometro di San Marino, già oggetto di voci. 
Ci sono diverse tappe lunghette e con molti saliscendi, delle mezze classiche che potrebbero risultare indigeste agli scalatori puri, quanto meno come accumulo di fatiche. 
Gli Appennini tuttavia offrono opportunità migliori. 

A parte l'arrivo sullo Zoncolan, a prima vista mi sembra un Giro adatto a Dumoulin, e a Froome se venisse (ma ci credo poco). 

Somiglia a Vegni, salite nel finale e via, non cè bisogno di collegarsi a inizio tappa... 
Non un brutto percorso in assoluto, ma la mancanza di tapponi è un grandissimo difetto. Giro che insegue il Tour invece di precisare la propria identità di corsa a tappe più dura. 

Aspettiamo il percorso ufficiale, poi ne parliamo meglio.
 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2018 | Le anticipazioni del percorso - da OldGibi - 18-09-2017, 07:40 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)