Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | Le anticipazioni del percorso
Oggi articolo su "Il Resto del Carlino" sull'arrivo ad Imola il 17 maggio: http://www.ilrestodelcarlino.it/imola/c ... -1.3503105
La cosa "strana" è che non c'è nessun accenno all'eventuale arrivo a San Marino: "il Resto del Carlino" è un quotidiano romagnolo.
Altra cosa, notizia di ieri, in Toscana stanno mal digerendo il fatto di non avere il Giro il prossimo anno(da gonews.it): http://www.gonews.it/2017/10/31/giro-di ... ntervenga/

In questi ultimi giorni mi sta balenando per la testa un'altra soluzione di percorso dopo il riposo a seguire della tappa di Campo Imperatore, visto che trovo poco logico il trasferimento da San Marino a Filottrano.
Ormai è certo che una tappa partirà da Assisi e proprio ad Assisi Gino Bartali portava i documenti falsi per salvare gli Ebrei nel 1943-44, partendo da Firenze: non è che vogliano proporre una Assisi-Firenze(ok, c'è il problema dell'arrivo problematico per il traffico nel capoluogo a metà settimana) in onore di Bartali, proprio nell'anno in cui il Giro partirà da Israele?
Anche il "Corriere Fiorentino" nell'articolo sulla partenza del Giro da Israele, parlava della "strada del coraggio" che percorreva Bartali da Firenze ad Assisi: http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... resh_ce-cp

Dopo il riposo di lunedì 14 maggio, ci potrebbe essere la Filottrano-Gualdo Tadino(salterebbe la partenza da Farindola)il 15, poi la Assisi-Firenze(non necessariamente arrivo in centro storico, ma magari a Fiesole) il 16, ed il 17 dalla Toscana si andrebbe ad Imola.
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2018 | Le anticipazioni del percorso - da JRObike - 01-11-2017, 11:00 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)