Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 6^ Tappa: Caltanissetta - Etna
#90
Capolavoro Mitchelton Scott... e adesso sono cazzi per tutti perchè sappiamo che gli australiani hanno una squadra per poter controllare la corsa e si possono permettere pure il lusso di giocare su due tavoli.
Non riesco a capacitarmi del fatto che quelli che vogliono vincere il Giro abbiano fatto andare in fuga così facilmente Chaves e gli abbiano fatto approcciare l'Etna con 1'30" di vantaggio, mi sembra una cosa totalmente illogica. Non è ancora il Chaves di due anni fa, ma non ci è nemmeno troppo lontano e finora aveva disputato 5 tappe più che buone.
Yates gran fucilata ma ha rischiato seriamente di portare tutti gli avversari sul compagno colombiano. Gli è andata bene e va quindi celebrato perchè il numero è stato notevole e di grande impatto. Sono dell'opinione che nel suo avvicinamento al Giro sia stato un po' troppo sottovalutato il britannico, che è uno che nei GT ha sempre fatto bene e che in questo 2018 sembra maturato molto. Da qui a vincere il Giro ce ne corre, anche perchè l'arrivo di oggi gli era molto adatto, però sarà un osso duro fino alla fine.

Sugli altri poco da dire. Pozzovivo sembra avere una gran gamba ma purtroppo mi duole dirlo ma corre veramente male. La forza per stare con Simon oggi forse ce l'avrebbe anche avuta, se solo non avesse speso tutte quelle energie in precedenza.
Si pensava che oggi Dumoulin potesse guadagnare secondi su alcuni rivali e invece così non è stato. Parlare di una sconfitta sull'Etna è comunque esagerato, finchè arriva con gli altri big per lui va bene.
Invece stento a capire Lopez che ha fatto lavorare i suoi compagni come ossessi e poi sulla salita era uno dei più spenti, come è normale che sia dopo tutte le botte che ha preso in 'sti giorni.

Per me i veri vincitori di oggi (insieme a Yates) sono Froome e Aru. Ci credo poco nelle preparazioni mirate per volare nella terza settimana, ma essere usciti totalmente indenni dalla giornata di oggi è un capolavoro. E non approfittare dei passaggi a vuoto (o meglio, dei possibili passaggi a vuoto) del fenomeno kenyano è un peccato mortale che ti ritorna indietro come un boomerang.
L'unico appunto su Froome che mi viene da fare è sulla tattica Sky di oggi, sinceramente l'ho capito poco il fatto di mandare Henao e De la Cruz in fuga.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2018 | 6^ Tappa: Caltanissetta - Etna - da Hiko - 10-05-2018, 08:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)