Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour De France 2018 | 12^ tappa: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs - Alpe d'Huez
#79
La tappa regina e più prestigiosa di questo Tour è stata completamente falsata!! La colpa è tutta dell'organizzazione Francese: a cadere è stato Nibali, ma potava essere chiunque altro, e questo è inconcepibile! La Corsa più importante del Mondo gestita da persone che non sanno nemmeno difendere e proteggere i protagonisti che rendono grande questa competizione è un qualcosa di assurdo. E non è nemmeno la prima volta che avviene! Per non parlare della regia, che aldilà di aver completamente silenziato l'accaduto, quest'anno sta dimostrando un'evidente inefficienza nel seguire le fasi importanti della gara; mettiamoci anche che i rilevamenti cronometrici sono costantemente sbagliati.. tutto questo ci da la chiara misura della totale incompetenza delle persone che gestiscono il Tour.

Tornando alla "gara", ho scritto che è stata falsata, non soltanto perchè Vincenzo poteva anche vincere sull'Alpe, ma soprattutto perchè, se si vedono le immagini, si nota come Froome, dopo aver raggiunto Bartdet, lo lascia lì e se ne va; poi, ad un certo punto, si ferma, guarda indietro e decide di attendere gli altri. Rientra Thomas, che si ferma anche lui, Bardet ed, infine, Dumoulin. A quel punto, Thomas parla con Dumoulin e l'Olandese gli fa come un cenno di assenso con il capo. In quel momento, probabilmente, decidono di attendere Nibali (giusto o sbagliato che sia, prendono questa decisione..o almeno è quello che si intuisce dalle immagini). Si dispongono tutti e quattro sulla stessa linea, rallentano vistosamente e tutto questo a 3 km dall'arrivo. Passano circa 30-40 secondi e il Francese decide di partire..a quel punto gli altri rispondono e poi sappiamo com'è finita. Ciò che non mi è piaciuto è stato il comportamento di Bardet, perchè Froome l'aveva raggiunto e lasciato sul posto..poi il Keniano si ferma, Bardet rientra e in quel minuto ha tutto il tempo di rifiatare, ricomporre le ultime energie e ripartire. Non mi bevo la storia che non si sia accorto di nulla, perchè si sarà pur chiesto come mai tutti si fossero quasi fermati! Ora, il punto è: se Froome e Thomas non avessero vistosamente rallentato, siamo sicuri che Bardet sarebbe arrivato con loro al traguardo, così come Dumoulin?? Io non ne sono tanto convinto..e, dunque, l'atteggiamento del Francese è stato quanto meno "furbetto", per come la vedo io.. poi, posso naturalmente sbagliare.
Froome è stato un Signore ancora una volta; e, magari, se lo poteva anche risparmiare.. ma lo ha fatto, e gliene va dato atto. Bardet, invece, ha ancora molto da imparare!

Tornando a Nibali, speriamo solo che abbia preso un pò di paura, che sia solo arrabbiato nero, ma che non si sia fatto nulla. Oggi, cmq, è stato un leone!
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour De France 2018 | 12^ tappa: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs - Alpe d'Huez - da ROSS - 19-07-2018, 07:40 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)