Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei vincitori del Giro - FINALISSIMA: Binda vs Coppi vs Merckx
#81
Jacques Anquetil vs Franco Chioccioli
Direi di riguardarsi il post che ho fatto per il girone di Anquetil e tanto basta. Chioccioli è stato un signor corridore, avrebbe potuto vincere il Giro già nel 1988, se non fosse stato per la nevicata sul Gavia. Tuttavia, non è abbastanza per competere con un campione come il normanno.

Charly Gaul vs Gianni Motta
Motta era un talento strepitoso, capace di arrivare in top-5 al Giro a 21 anni e di vincerlo a 23 battendo Zilioli, Anquetil, Julio Jimenez, Adorni, Gimondi, Balmamion, Bitossi e Taccone. Di mezzo, inoltre, c'è anche un podio al Tour e la vittoria in un Lombardia. Poi sono arrivati i problemi fisici e, complice anche un carattere un po' così, la sua carriera è andata verso sud. Non che la carriera di Charly Gaul ad alti livelli sia stata lunghissima, anzi. Però, è riuscito a vincere due Giri, anche lui contro avversari di altissimo livello, e sarebbero potuti essere tre, non fosse stato per il colpo basso di Bobet nel '57. Dal '56 al 61' Gaul ha due vittorie al Giro, due podi e due 4° posti. Rendimento incredibile.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei vincitori del Giro - chi è stato il più grande interprete del... - da Luciano Pagliarini - 12-05-2019, 06:45 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)