Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il grande torneo dei vincitori del Giro - FINALISSIMA: Binda vs Coppi vs Merckx
Non ho il tempo di motivare bene.
 
Hugo Koblet vs Fiorenzo Magni
Sfida in grande equilibrio. Vado con Koblet per la sensazione di un corridore più completo.

Miguel Indurain vs Giovanni Brunero
Per quanto hanno dato al Giro forse Brunero ha un lieve vantaggio ma come statura di corridore Miguelon è superiore, grande anche nella sconfitta.

Eddy Merckx vs Charly Gaul
Piange il cuore a salutare Charly  Ave

Gino Bartali vs Carlo Galetti
Troppa roba Ginettaccio per il mitico Galetti, pur apripista di una storia straordinaria.

Bernard Hinault vs Franco Balmamion
Palmares in bilico, forse migliori gli avversari di Balmamion, ma in un confronto diretto non ho dubbi sul probabile vincitore. Premio anche l’impresa dello Stelvio (che all’epoca mi fece incavolare non poco…), compreso il fatto che Hinault voleva fermarsi in cima per un omaggio a Coppi (ma capì che avrebbe sciupato il vantaggio, non abbastanza rassicurante): una cosa un po’ “grassa”, da grandeur francese, ma anche da chi ama tanto questo sport.

Alfredo Binda vs Gastone Nencini
Stavolta lo spirito guerriero non può bastare al Leone del Mugello, troppo grande Binda.

Marco Pantani vs Giovanni Valetti
Nel criterio delle imprese, della capacità di accendere l’immaginario, per il potenziale da grandissimo, deve prevalere Marco sul pur grande Valetti.

Jacques Anquetil vs Fausto Coppi
L’eleganza di Anquetil e il tanto che ha dato al Giro non basta più contro Coppi.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Il grande torneo dei vincitori del Giro - chi è stato il più grande interprete del... - da OldGibi - 17-05-2019, 12:33 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)