Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Come stanno andando i neopro più attesi di qualche anno fa?
#3
PRO DAL 2017

Terza Puntata


Edward Ravasi (1994, UAE Team Emirates)

Risultati pre professionismo: Nel 2016 fa secondo all'Avenir, quinto alla Corsa della Pace e al Valle d'Aosta; si piazza in tutte le classiche italiane più importanti. L'anno prima aveva fatto quinto al Croazia (corsa 2.1).

Risultati da pro: All'inizio della prima stagione recupera da un infortunio per fine aprile e la squadra, forse in modo un po' azzardato, gli fa subito correre Croazia e Giro d'Italia. Esce discretamente dalla Corsa Rosa e ottiene una top 10 generale in Slovenia. Nel 2018 parte ancora male, fa intravedere qualcosa tra California e Delfinato e arriva all'Adriatica Ionica con i gradi di capitano: sul Giau fa quarto ma tutto sommato la prestazione è deludente. 
Alla Vuelta ottiene un nono posto dalla fuga alla Camperona.
Il 2019 invece è un anno pessimo (nessun grande giro), che tra l'altro si conclude ad agosto a causa della frattura del collo del femore.

E ora?: Per l'italiano non sarà facile guadagnarsi il posto per un grande giro nel 2020, probabilmente l'unica chance è la Vuelta. Se non farà vedere nulla di buono, sarà difficile trovare un contratto WT per la prossima stagione.
Magari un passaggio ad una Professional, stile Cattaneo, potrebbe essere utile.
Le probabilità che diventi un uomo da top 10 nei grandi giri sono molto molto basse.


Enric Mas (1995, Movistar)

Risultati pre professionismo: Alla prima stagione da Under fa quarto alla Corsa della Pace. Due anni dopo vince la Volta ao Alentejo, Tour de Savoie e fa secondo al Valle d'Aosta. Da Junior era stato campione nazionale a crono.

Risultati da pro: Al debutto disputa una gran Vuelta a Burgos, piazzandosi secondo dietro Landa nella generale. Pochi giorni dopo è terzo in una tappa della Vuelta España. Nel 2018 ingrana la quarta e fa sesto al Paesi Baschi (con vittoria ad Arrate), quarto allo Svizzera e secondo alla Vuelta (con vittoria ad Andorra). 
Il 2019 inizia con tanti piazzamenti ma al Tour de France, suo obiettivo principale, toppa nettamente. 
Dopo un ottavo a San Sebastian, torna alla vittoria al Guangxi (tappa e generale).

E ora?: Con la partenza di Quintana, Landa e Carapaz, si ritrova a dover colmare un vuoto importante nella squadra di Unzué. Dopo il podio alla Vuelta deve convivere con la pressione di essere il nuovo riferimento del ciclismo spagnolo e forse questo lo ha pagato al Tour 2019.
Il podio nel GT di casa è un risultato importante ma va un po' preso con le pinze, in attesa della riconferma.
Sarà sicuramente un ciclista in grado di essere spesso lì a battagliare nelle grandi salite però non so se potrà essere quello che gli spagnoli auspicano.
 
Rispondi


[+] A 7 utenti piace il post di Lambohbk
  


Messaggi in questa discussione
RE: Come stanno andando i neopro più attesi di 2/3 anni fa? - da Lambohbk - 12-06-2020, 12:58 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)