Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 13a tappa: Châtel-Guyon > Puy Mary Cantal
#24
Roglic al tredicesimo giorno fa il Roglic, cioè il padrone della corsa. Senza strafare, senza stupire, però al momento attuale basta e avanza. Step by step la classifica non si è decisa, ma si è delineata.
Pogacar comunque non ha timore reverenziale di nessuno, neanche del più vecchio connazionale. Oggi ha servito l'assist a Primoz ma è sempre lui il primo a cominciare la battaglia.
Difficile vinca il Tour perchè mi sembra gli manchi ancora qualcosina, però ad oggi "l'antagonista" della maglia gialla è lui.

Si diceva che Bernal avrebbe perso e così è stato, quindi 35" oggi non sarebbero neanche drammatici. Il problema è che in questo Tour ha lasciato buone sensazioni solo in un giorno (la vittoria di Pogacar) e per il resto è sempre stato mediocre. Anche oggi: ok salita non congeniale, ma nell'ultimo km è andato più piano di tutti (anche di Uran, Quintana e Mas) proprio nel momento in cui sembrava essersi ripreso. Gioca sempre sul limite e così è più facile crollare, che crescere di condizione.
Poi devo capire come corre la Ineos, perchè fare selezione quando sai che il tuo capitano potrebbe soffrirne. Oggi più narcotizzavano la corsa, meno Egan perdeva.

Comunque applausoni a Porte, Landa e Lopez: perdere nemmeno 15" da Roglic è tantissima roba e soprattutto lascia un Tour più aperto di quello che può sembrare a uno sguardo superficiale. Tra l'altro per gli ultimi due non erano salite nemmeno cucite su misura.

Bravo Dani Martinez che vince la tappa nella morsa dei Bora. Ok che era salita dove contano solo le gambe, ma una situazione di 2 vs 1 è sempre difficile.
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Tour de France 2020 | 13a tappa: Châtel-Guyon > Puy Mary Cantal - da Hiko - 11-09-2020, 07:27 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)