Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sport Invernali 2020/2021 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, Combinata Nordica)
#42
Le considerazioni qui di seguito vanno ponderate in quanto la gara di oggi non la considero gara di Combinata Nordica, perchè un segmento di gara di sci di fondo di 5 km non può essere parte di una gara di Combinata Nordica, soprattutto nel 2021 e soprattutto a Ruka.

http://medias3.fis-ski.com/pdf/2021/NK/4...126ROF.pdf

Ma quanto mi piace questo giovinotto di nome Johannes Lamparter, per lui è il primo podio di Coppa del Mondo e l'atteggiamento nel finale, quando ha lanciato il guanto di sfida al re Riiber, mi è piaciuto tantissimo. Poi vabbè, se quel Dio ti fa pure il secondo tempo sugli sci stretti che puoi fare ? Per Carlo Magno è il successo numero 28, grazie al quale si pone in terza posizione all-time ex aequo con Ronny Ackermann per successi in Coppa Del Mondo. Davanti a lui ora solo Eric Frenzel (43) e Hannu Manninen (48).
Sul podio un miglioratissimo Oftebro nel segmento degli sci stretti, ma attenzione ai progressi ventilati dai media Tedeschi anche di Manuel Faisst, ormai 28enne e che può davvero essere protagonista della sua miglior stagione in Coppa del Mondo. Ilves è un grande saltatore e in questo contesto è favorito, ma è un ottimo combinatista.
Top 10 completata dal solito Akito Watabe, da un redivivo Mario Seidl, per il quale sono molto contento, da un ottimo Ryota Yamamoto nella gara di Salto, da un Riessle che sul trampolino ha fatto vedere cose importanti per la tipologia di atleta che è e da un Graabak che ha trovato il miglior salto del suo primo scorcio di inverno proprio in gara. Tutto sommato bene i due Italiani, mentre ottima impressione destata da Hirvonen sul trampolino. Questo è un talento di cristallo, speriamo che il suo corpo regga perchè ci divertiamo. Delusione Herola e Geiger, il secondo addirittura fuori dai punti dopo un bruttissimo salto.

Domani si torna a parlare di Combinata Nordica coi "classici" 10 km di fondo (ricordo che la disciplina nasce come 2 salti e 15 km di fondo, ma vabbè, ci si accontenta).
 


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sport Invernali 2020/2021 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, ... - da Manuel The Volder - 27-11-2020, 07:07 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)