Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sport Invernali 2020/2021 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, Combinata Nordica)
#87
COMBINATA NORDICA

http://medias2.fis-ski.com/pdf/2021/NK/4...111ROF.pdf

Per la seconda gara consecutiva non vince Jarl Magnus Riiber. Il Norvegese ha come solito fatto registrare il miglior punteggio dopo il salto, ma non è andato lungo abbastanza in quanto Geiger è tornato su livelli top sul trampolino ed ha così limitato i danni. Il Tedesco di Oberstdorf ha poi raggiunto il fuoriclasse di Oslo a metà segmento di fondo e l'ha battuto in volata, aprofittando di un Riiber non cattivo sino in fondo. Infatti qualora il leader di coppa del mondo avesse chiuso la porta al Tedesco nella curva a 100 metri dal traguardo, probabilmente avrebbe vinto. Comunque la sconfitta di Riiber nei confronti di Geiger non è nuova qui a Ramsau, dato che pure lo scorso anno il 23enne di Oberstdorf stampò in volata Riiber nella prima gara nella località Stiriana.
Podio per Greiderer, abile nell'andare a traino di Geiger prima e poi nello staccare il più giovane connazionale Lamparter. Per lui secondo podio in Coppa del Mondo ed Austria che si conferma fucina di combinatisti in grado di salire sul podio. Per l'Italia ritorno in zona punti di Pittin, che però sul trampolino non ha sfruttato tutto il suo potenziale dimostrato nei salti di allenamento. Qualora avesse ripetuto i salti del trial jump e del PCR in gara parleremmo probabilmente di una top 10. Gli altri Italiani fuori dalla zona punti.
La notizia è che dopo 4 gare Riiber, complice anche le "sfortune" del PCR di Ruka, non ha ancora preso il largo, dato che ha "solo" 60 punti di vantaggio su Lamparter.

Domani gara 2 !

BIATHLON

https://ibu.blob.core.windows.net/docs/2...73D_v1.pdf

Laegreid è una macchina al poligono, qualità eccelsa. Per lui terza vittoria in stagione e secondo posto della generale alla vigilia della mass start che chiude il 2020. Si rivede il duello all'ultimo giro tra Jacquelin e Johannes Boe, vinto ancora una volta dal Francese, più forte in volata. Comunque Johannes Boe, nonostante tre errori e in una gara dove s'è sbagliato pochissimo, arriva ancora sul podio, sintomo di una ritrovata condizione sugli sci stretti. Ovvio che è stato avvantaggiato dalla posizione di partenza dopo la sprint di ieri, ma pure ieri con due errori è arrivato terzo, quindi il più forte è ancora lui, deve solo aggiustare la mira.
Comunque condizioni idilliache per gareggiare e poligoni senza errori che abbondano, questo è il settore maschile, dove il livello al tiro è eccelso.

Bravissimo Didier Bionaz che con un 19/20 conclude al diciannovesimo posto, miglior risultato sinora della sua giovane carriera e primo 2000 ad inserirsi in una top 20 di cdm.

https://ibu.blob.core.windows.net/docs/2...73D_v1.pdf

Tra le donne dominio di Tiril Eckhoff, che fa doppietta con la sprint e rosicchia punti in classifica generale. Hanna Oeberg con il secondo posto torna a soli 4 punti da Marte Roeiseland, oggi un po' fallace al tiro. Grandi recriminazioni per Dorothea Wierer che sbaglia proprio l'ultimo bersaglio e getta alle ortiche un secondo posto che poteva dare morale. Chi invece fa compagnia alla sorella maggiore sul podio è Elvira Oeberg, che stampa in volata Tandrevold.
Zitta zitta Tiril Eckhoff raggiunge quota 16 vittorie, quindicesima solitaria nella statistica. Ne ha fatta di strada la pasticciona di Baerum. Applausi Spero vivamente si riprenda la Coppa del Mondo sfumata lo scorso anno all'ultimo poligono, anche se per fortuna andò a Doro Ghgh

E' in corso, anzi, sarà finita la gara di salto da Engelberg, ma non so il risultato e dopo la recupero.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sport Invernali 2020/2021 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, ... - da Manuel The Volder - 19-12-2020, 07:50 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)