Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sport Invernali 2020/2021 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, Combinata Nordica)
SALTO

http://medias1.fis-ski.com/pdf/2021/JP/3...3270RL.pdf

Vince sempre lui, ma questa volta di soli 7 decimi, in controtendenza con la recente forma, ma coerentemente con il primo stint di stagione dove ha vinto tante gare di pochissimo, spesso grazie alla compensazione. Diciamo che si porterà a casa la sfera di cristallo, ma non è uno che ruba i cuori. Eheh 
Ancora sul podio un Pavlovcic rinato dopo la pausa post-tournèe, mentre Eisenbichler scavalca Karl Geiger a 19 podi in Coppa del Mondo e consolida la sua seconda posizione in generale. Settimana prossima si torna a Zakopane, poi verosimilmente si dovrà saltare la tappa di Rasnov in quanto la non c'è neve, quindi si passerà direttamente ai mondiali.

COMBINATA NORDICA

http://medias1.fis-ski.com/pdf/2021/NK/4...145ROF.pdf

Stavolta Vinzenz Geiger ha fatto la differenza sul trampolino dove ha sfruttato condizioni di favore per issarsi al quinto posto e scavare un solco di trenta sui connazionali, unici a poterlo impensierire nel segmento di fondo e nella volata finale. Il 23enne di Oberstdorf è andato poi a riprendere, in tandem col solito Akito Watabe, l'ottimo Lukas Greiderer, autore di un salto pazzesco a 148.5 metri con vento frontale. I tre poi sono andati di comune accordo, ma con grande ritmo, fino ai 1200 metri dal traguardo, dove il Tedesco ha ancora una volta deciso la contesa a suo favore con una rasoiata che non ha lasciato scampo agli altri due. Watabe ha poi regolato l'Austriaco per il secondo posto e il podio numero 73. Rinasce sul trampolino Oftebro e chiude quarto battendo nel finale i big three Tedeschi, Riessle, Rydzek e Frenzel nell'ordine. Lamparter, Faisst e un ottimo Yoshito Watabe chiudono la top 10. Bene Kostner che costruisce l'ingresso in zona punti con un ottimo salto.
Geiger ha quindi monetizzato al massimo l'assenza di Riiber, ma potrebbe non bastare il suo ritorno a 186 punti dal fuoriclasse Norvegese, dato che ora la Combinata Nordica si prenderà due weekend di pausa, poi ci saranno i mondiali di Oberstdorf (alla fine il vero main event nella stagione di Geiger) che non varranno per la Coppa del Mondo, e si dovrebbe poi concludere la stagione con due gare ad Oslo e due a Schonach. Ad Oslo non è dato sapersi se si potrà andare, dato che la Norvegia ha ancora le frontiere chiuse, mentre Schonach il 20 e il 21 Marzo è sempre un terno al lotto sapere se c'è la neve. Speriamo non sia l'ultima gara stagionale di Coppa del Mondo, ma l'orizzonte in tal senso è cupo e senza certezze.

Ecco la classifica generale ad ora:

[Immagine: Immagine.png]
 


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sport Invernali 2020/2021 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, ... - da Manuel The Volder - 07-02-2021, 06:55 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)