Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sport Invernali 2020/2021 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, Combinata Nordica)
http://medias3.fis-ski.com/pdf/2021/NK/4...219ROF.pdf

S'è svolta oggi la prova femminile del mondiale junior di Combinata Nordica a Lahti, gara che è un antipasto del primo storico mondiale femminile a livello senior che si svolgerà tra 3 settimane ad Oberstdorf.
Vittoria dominante di Gyda Westvold Hansen, che è stata seconda nell'unica gara di Coppa del Mondo sinora disputata e che ha tutte le stimmate per essere la grande protagonista delle prime stagioni della Coppa del Mondo che, si spera, dall'anno prossimo prenderà il volo dopo la falsa partenza causa Covid.
Gyda è stata dominante nel salto e ha gestito nel fondo, dove ha comunque fatto segnare il terzo tempo. Pronostico rispettato anche per la seconda piazza, con Leinan Lund che ha resistito al grande ritorno di Lisa Hirner. Prima Italiana un'ottima Daniela Dejori sugli sci stretti, mentre Annika Sieff, dopo il secondo posto nel salto (con grande distanza su Westvold Hansen) ha concluso nona.
Ho visto sprazzi del salto e la tecnica di tante atlete è ancora elementare e, come detto già dopo la gara di Ramsau, c'è tanto da sviluppare, comunque siamo alla terza edizione del mondiale junior (tra l'altro nelle prime due edizioni Westvold Hansen è stata sempre seconda) e, come detto, tra tre settimane le ragazze si sfideranno per le prime medaglie mondiali senior, il tutto con l'ottica di un ingresso nel programma olimpico per le olimpiadi Italiane del 2026.

Domani ci sarà la gara maschile, competizione strategica in quanto i medagliati avranno il pettorale garantito in Coppa del Mondo fino al prossimo mondiale Junior. Non a caso l'Austria schiera Johannes Lamparter, il quale bisogna vedere se si limiterà a vincere o stravincerà.
http://medias4.fis-ski.com/pdf/2021/NK/4...4218SL.pdf
Attenzione a Sebastian Oestvold, 2002 Norvegese che ha saltato bene ieri in allenamento, ma anche ad Andreas Skoglund che Sabato, sempre qui a Lahti, ha vinto una gara di Coppa Continentale e che ha anch'esso saltato bene in allenamento. Italia che schiera Radovan, Bortolas e Mariotti. Radovan e Mariotti hanno avuto difficoltà in allenamento, mentre Bortolas ha saltato bene tanto da concludere settimo l'unico salto che ha effettuato.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sport Invernali 2020/2021 (Biathlon, Sci Alpino, Salto con gli Sci, Sci di Fondo, ... - da Manuel The Volder - 10-02-2021, 08:42 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)