Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 21^ tappa: Senago - Milano
#34
(30-05-2021, 05:37 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(30-05-2021, 05:26 PM)Andy Schleck Ha scritto: Bravo Bernal, mi ha fatto molta più impressione al Tour che aveva vinto comunque. Chissà cosa ci farà vedere nel 2022.

Perché aveva finito in crescendo.

Però, numeri alla mano, Zoncolan e Giau sono prestazioni anche superiori a quelle del Tour 2019. Al contrario, a Sega di Ala è andato anche peggio rispetto a quando lo staccò Pinot sui Pirenei.

Il livello complessivo, a conti fatti, è stato più o meno lo stesso.
Non so mai quanto fidarmi dei numeri di un GT (VAM, W/kg medi, W medi, cosa si misura?), che possono dipendere da numerosissime variabili (lunghezza salita, condizioni meteorologiche, pendenze, eccetera) e ho un po' la sensazione che dall'esterno sia difficile trarre un vero giudizio sulla performance sulla base di questi dati. Magari però al giorno d'oggi ci sono mezzi tecnologici a disposizione che permettono di minimizzare le approssimazioni per le variabili sopra al punto da fornire un quadro attendibile sul quale analizzare la prestazione...

Premesso che non seguo con grandissima intensità e quindi voi siete sicuramente molto più esperti, l'aver vinto un Tour de France, da così giovane, facendo così la differenza in montagna (terreno sul quale, negli anni antecedenti, c'era un notevole livellamento) mi ha fatto molta più impressione di questo giro, dove a tratti ha mostrato la stessa dominanza, ma ha mostrato anche una fragilità che non mi convince molto. In poche parole, due anni fa non mi sarei stupito troppo a vedere Bernal vincere 5 Tour. Dopo questi due anni mi sembra più un Quintana Asd
 
  


Messaggi in questa discussione
RE: Giro d'Italia 2021 | 21^ tappa: Senago - Milano - da Andy Schleck - 30-05-2021, 06:35 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)