08-07-2021, 01:41 PM
Secondo me deve fare quel salto avanti mentale qualora voglia lottare per vincere un GT. Mi spiego, dopo la tappa di Le Creusot pensavamo tutti avrebbe preso la maglia gialla a Le Grand Bornand, tuttavia l'impresa di Pogacar gliel'ha negato, ma gliel'ha negato anche il fatto che s'è staccato troppo facilmente e troppo presto dal gruppo degli altri uomini di classifica, sperando di rientrare col proprio passo. Tuttavia la "tattica" non ha pagato e s'è fatto Romme e Colombiere da solo.
Non penso fosse un problema di gambe, o meglio, stava sicuramente al limite, ma ha voluto assecondare troppo le sue caratteristiche quando, a vedere la gamba di ieri, non ce n'era bisogno. Poi il giorno dopo è stato uno dei primi a mollare nonostante fosse secondo, con margine, in classifica
Secondo me in un GT "classico" ha tante possibilità di far bene, ma deve migliorare tantissimo l'approccio mentale, poi i mezzi già da ora si vedono.
Non penso fosse un problema di gambe, o meglio, stava sicuramente al limite, ma ha voluto assecondare troppo le sue caratteristiche quando, a vedere la gamba di ieri, non ce n'era bisogno. Poi il giorno dopo è stato uno dei primi a mollare nonostante fosse secondo, con margine, in classifica
Secondo me in un GT "classico" ha tante possibilità di far bene, ma deve migliorare tantissimo l'approccio mentale, poi i mezzi già da ora si vedono.