Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Annalisa Cucinotta
#2
Annalisa Cucinotta, il giorno del gran ritorno
Di solito in questo periodo si aspetta con impazienza il giorno di Natale, eppure Annalisa Cucinotta da due anni non freme per l’arrivo del 25 dicembre, ma dell’11.
Oggi la pistard friulana infatti può finalmente scartare il suo regalo: il ritorno alle gare dopo due anni di squalifica per la positività al boldenone, riscontratale alla prova di Coppa del Mondo del dicembre 2008 a Calì, in Colombia.
Annalisa, che a soli ventiquattro anni vanta qualcosa come diciassette titoli italiani tra strada e pista, un oro europeo e uno mondiale nello Scratch, svariate prove di Coppa del mondo e medaglie di tutti i metalli, ha ormai scontato la sua squalifica ed è pronta per il rientro, tanto atteso.
Non ha più voglia di far polemica, ma solo di tornare a pedalare, se possibile ai livelli a cui ci aveva abituato.

Prima di tutto, come stai?
«Sto bene grazie. Ho aspettato ben sedici mesi l’arrivo di questo momento (sedici mesi dal giorno dell'ultima sentenza datata settembre 2009, ndr). Oggi sono un po’ agitata, mi sento come una bimba al suo primo giorno di scuola, che non sa bene cosa l'attende, che compagni di classe troverà, che programma l'aspetta. Ecco, mi sento cosi».

Cos’hai fatto in questo periodo di stop forzato?
«In questi infiniti due anni ho continuato ad allenarmi. Il primo periodo non ero per niente motivata, volevo smettere, non volevo saperne più niente del ciclismo. Poi col passare del tempo ho ricominciato a uscire in bici e a macinare chilometri. In questi due anni non sono andata a vedere quasi nessuna gara, ma la bici è sempre stata presente nella mia vita».

Chi ti è stato vicino?
«Naturalmente mi è stata vicina tutta la mia famiglia (il fratello Claudio corre tra i professionisti, ndr), il mio ragazzo Andrea e i miei amici più cari. Non posso dimenticare anche il supporto datomi dalla Forestale, la squadra con cui corro, che non mi ha mai abbandonata e continua ad avere fiducia in me».

Chi invece ti ha voltato le spalle?
«Non mi va di fare nomi, ma sono stati veramente tanti».

Ora riprenderai a correre?
«Sì e non vedo l’ora. Mi sono stati tolti due anni di carriera sportiva e adesso finalmente è giunto il momento di tornare a gareggiare».

Come ti aspetti il tuo rientro in gruppo?
«Non so come sarà la prima gara, a dire la verità non so neanche quale sarà la prima gara a cui prenderò parte. Io mi sto preparando per gli appuntamenti in pista: spero di andare forte e meritarmi una convocazione in Coppa del Mondo. Il mio obiettivo principale per il momento è tornare a far bene nei velodromi, che sono il mio habitat da quando avevo 9/10 anni, poi deciderò che gare disputare su strada. Le idee non sono chiarissime, ma dopo il “primo giorno di scuola” tutto sarà più chiaro».

Giulia De Maio - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Annalisa Cucinotta - da SarriTheBest - 16-12-2010, 11:22 AM
RE: Annalisa Cucinotta - da SarriTheBest - 16-12-2010, 11:23 AM
RE: Annalisa Cucinotta - da SarriTheBest - 07-01-2011, 06:17 PM
RE: Annalisa Cucinotta - da SarriTheBest - 03-06-2013, 03:41 PM
RE: Annalisa Cucinotta - da SarriTheBest - 23-08-2013, 04:51 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)