Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rugby stagione 2020/21 (continuazione Sei Nazioni 2020)
#72
Inaspettata buona prova difensiva dell'Italia nella prima giornata del 6 nazioni, i francesi iniziavano ad essere un po' nervosi per via dei diversi turnover concessi. L'attacco è durato 25-30 minuti e quindi l'unica vera possibilità di segnare da lì in poi è stata una punizione sul 30-10 con cui avremmo potuto fare 3 punti, però una volta arrivati ai 5 metri abbiamo giustamente deciso di provare ad andare a meta.
Solite mete regalate con delle giocate sbagliate come quella di Varney o addirittura fantasiose quando Garbisi non ha calciato ma è andato a isolarsi sull'ala. Proprio Varney e Garbisi sono mancari tanto, il resto della squadra, inclusa la prima linea, ha tenuto botta per tutti gli 80 minuti però è dura respirare se non riesci ad attaccare. L'assist di Garbisi per Menoncello (più giovane di sempre a segnare una meta nel 6 nazioni) non basta per dargli una sufficienza e comunque un quel frangente c'è stato un grande controllo del corpo della giovane ala.
Ottimo arbitraggio e buon uso del TMO, nessun infortunio rilevante per nessuna delle due squadre è questo è tanto. Da valutare Padovani che potrebbe avere una frattura al setto nasale, un infortunio lieve comunque.
Finita 37-10 con due mete subite sul finale dei due tempi, purtroppo altra nostra caratteristica.

La prossima settimana troveremo l'Inghilterra in casa, sicuramente saranno arrabbiati perché non perdevano due partite di fila con la Scozia nel torneo dal 1984, speriamo di avere abbastanza forza per contenerli, fisicamente non sono necessariamente più forti della Francia.
Francia-Irlanda è una partita che potrebbe già valere il Torneo, lo sapremo con più certezza dopo Galles-Scozia
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di melo21
  


Messaggi in questa discussione
RE: Rugby stagione 2020/21 (continuazione Sei Nazioni 2020) - da melo21 - 06-02-2022, 07:46 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)