Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio Italiano 2022/23 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Italiana)
#53
Ha confermato la squadra che ha vinto con l'Udinese. E ci poteva stare ma poi devi anche capire come va la partita.
Rebic ha giocato per l'Atalanta, Diaz non pervenuto (ma poi ci voglio tornare per un discorso generale), Messias ha cestinato male l'unica palla gol che abbiamo avuto nel primo tempo e Leao è totalmente fuori forma (o con la testa ancora in vacanza).
Mi è piaciuto che ha cambiato tutti la davanti, ma poi non si capiva come si stava giocando. (Giroud e Origi inisieme a far le punte, Saela largo a destra, Theo a tutto campo a sinistra e CDK a pascolare. Infatti dal pari, 0 occasioni se non la giocata individuale di Origi).
E qui nasce il problema. Tolto l'ennesimo gol preso per distrazione, stavi giocando bene costruendo e portando la palla in area, poi 20 minuti di lanci lunghi di Calabria, metti le due punta ma non crei 1 che sia 1 situazione di cross dalla fascia. Tutto ciò penalizzando il trequartista. Perché passi Diaz che purtroppo non è ancora un giocatore molto presente, ma CDK ti sei accorto che giocava perché è segnato il cambio. E non è colpa sua, ma se la tua idea è buttare la palla in area lui non serve a granche.
E arriviamo all'enorme problema del Milan. La rosa è corta. Estremamente corta. Tonali ha giocato una delle peggiori gare che io ricordi (giustificato dal fatto che tornava da un'infortunio), ma tu non avevi modo di sostituirlo, perché a prescindere Pobega ha altre caratteristiche (e temo non sia ancora pronto) e Baka è fuori dal progetto.A destra siamo con Messias e Saele (che è entrato e non ha fatto nulla in piu di Messias, e ce ne voleva). Se parti con Rebic punta non hai alternative a sinistra. Le uniche alternativi sono sulla trequarti (Diaz-CDK-Adli), e gia sono troppi, in piu se vuoi giocare cosi non servono a nulla.
Tra 10 giorni finisce il mercato e noi siamo molto vicini ad essere un cantiere aperto.E col Napoli che viaggia e ha trovato un baby fenomeno, la Roma e quei giocatori che hanno davant, Inter e Juve, il rischio di passare da vincere il campionato a fuori dalla Champions c'è.
Ho ancora molta fiducia nel gruppo, ma le prime due di campionato non mi fanno dormire sonni troppo tranquilli.
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Calcio Italiano 2022/23 (Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Supercoppa Ital... - da Raptor - 21-08-2022, 11:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)